Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè VI


Jumpy Guitar

Recommended Posts

Il fatto è che sono finto in una band della madonna e quindi mi autoconvinco di esser capace e le cose escono come nulla. U.U

Il tastierista sa suonare TUTTA octavarium

 

Giovanni, le cose non escono mai "come nulla" da sole...per "far uscire le cose" in maniera decente ci vuole molta fatica, impegno e sudore...e il risultato non è comunque garantito....questo vale anche per le cose "semplici", figuriamoci per un genere tecnicamente impegnativo come quello dei Dream Theater...

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 3.6k
  • Created
  • Last Reply

Il fatto è che sono finto in una band della madonna e quindi mi autoconvinco di esser capace e le cose escono come nulla. U.U

Il tastierista sa suonare TUTTA octavarium

cioè quindi se anche io mi autoconvinco di suonare come Page, riesco a fare tutte le cose che ha fatto lui? :D

Link to comment
Share on other sites

Giovanni, le cose non escono mai "come nulla" da sole...per "far uscire le cose" in maniera decente ci vuole molta fatica, impegno e sudore...e il risultato non è comunque garantito....questo vale anche per le cose "semplici", figuriamoci per un genere tecnicamente impegnativo come quello dei Dream Theater...

 

[thumbup]

 

 

Splash, aspettiamo una Demo....così ci fai vedere come imitate Petrucci e Co.

 

Vacci piano.... [wink]

Link to comment
Share on other sites

Suggestione?

 

Ogni tanto mi capita di riascoltare vecchie registrazioni dei primi anni in cui facevo tributo ai Maiden... e mi cascano i capelli!

 

Eppure ricordo distintamente che lì per lì se qualcuno mi avesse chiesto se suonavamo bene ci avrei messo la mano sul fuoco!

Link to comment
Share on other sites

VI PREGO DI SENTIRE COME CANTA QUESTA GRANDE ARTISTA CHE GLI ITALIANI HANNO INCORONATO.....SIAMO DAVVERO ALLA FRUTTA!!!!

 

hai un problema personale con la signorina in questione?

 

Tra parentesi: Luca Colombo non disdegna affatto di accompagnare lei ed altri artisti.

E' questa la differenza fondamentale tra un professionista e chi scrive sui forums...

Link to comment
Share on other sites

... mah - premesso che non mi piace la Ferreri anche perché ascolto tutt'altra musica e generi - nello sconsolante panorama musicale italiota e, in particolare, di San Remo parvemi di aver sentito mooooooolto di peggio....

Link to comment
Share on other sites

hai un problema personale con la signorina in questione?

 

Tra parentesi: Luca Colombo non disdegna affatto di accompagnare lei ed altri artisti.

E' questa la differenza fondamentale tra un professionista e chi scrive sui forums...

 

Guarda, questo tono con me te lo puoi anche risparmiare....in primis perchè io ho espresso un mio parere personale e poi perchè non ritengo di aver offeso nessuno. Per me la Ferreri non sa cantare, specialmente in questo brano, dato che imposta la voce fino all'inverosimile risultando alquanto costruita e falsa.

 

Per quanto riguarda il fatto che Luca Colombo accompagni Giusy Ferreri, mi sembra più che ovvio....lo pagano, e poi vorrei vedere chi non accompagnerebbe una cantante che ha una certa notorietà.....pertanto certe precisazioni lasciano il tempo che trovano, non sono un professionista, sono una persona comune che ascolta la musica come tutti, e se voglio esprimo un giudizio....grazie a dio siamo in democrazia.

Link to comment
Share on other sites

Guarda, questo tono con me te lo puoi anche risparmiare....in primis perchè io ho espresso un mio parere personale e poi perchè non ritengo di aver offeso nessuno. Per me la Ferreri non sa cantare, specialmente in questo brano, dato che imposta la voce fino all'inverosimile risultando alquanto costruita e falsa.

 

Per quanto riguarda il fatto che Luca Colombo accompagni Giusy Ferreri, mi sembra più che ovvio....lo pagano, e poi vorrei vedere chi non accompagnerebbe una cantante che ha una certa notorietà.....pertanto certe precisazioni lasciano il tempo che trovano, non sono un professionista, sono una persona comune che ascolta la musica come tutti, e se voglio esprimo un giudizio....grazie a dio siamo in democrazia.

 

 

Non ti devi giustificare. Hai detto la sacrosanta verita'.

Fa veramente cag..., e lo noti fin dal primo verso.

Link to comment
Share on other sites

Giusto per la cronaca, non sono l'unico a pensarla così, dato che fior di Testate Italiane hanno esordito con quanto segue:

 

"Giusy Ferreri ha aperto la gara con 'Il mare immenso', un pezzo difficile che ha messo in evidenza tutti i limiti di controllo di emissione e di intonazione della ex beniamina di X Factor."

 

"Poi però è arrivata Giusy Ferreri. Che ha cantato. E allora è venuta quasi voglia di rimpiangere la Clerici. Quasi, però."

 

"Dopo i saluti di rito parte la gara delle canzoni, ed è ancora peggio. Giusy Ferreri conferma che il momento d'oro post X-Factor è finito e farebbe bene a meditare un dignitoso ritorno alla cassa dell'Esselunga; "

 

....probabilmente anche questi giornalisti avranno un problema personale con la signorina in questione.

 

Tanti saluti da Povia.

Link to comment
Share on other sites

... comunque, tornando - quasi - seri, e parlando di San Remo, direi che non serve a nulla prendersela co una Ferreri o con qualche altro carneade dell'ultima ora... è il sistema San Remo che è una merda, un po' come tutto il panorama musical/discografico italiano... un "festival" dove calcano il palco ectoplasmi che si materializzano in loco solo una volta all'anno mischiati a qualche pseudo esordiente buttato lì in mezzo tanto per "far ggiovane"... un sistema poi spalleggiato da giornalisti musicali pietosi che gongolano a sparlare di questo o quello senza dire la verità (forse perché non ne sono in grado), cioè che TUTTO San Remo è una merda.... tutto....

Link to comment
Share on other sites

Piuttosto che guardare Sanremo guardo l'isola dei famosi!! Anzi, facciamo che non guardo nessuno dei due!!! [thumbup]

Sanremo è una di quelle manifestazioni storiche ed istituzionalizzate che devono essere fatte per forza tutti gli anni ma delle quali molti italiani farebbero volentieri a meno. Sanremo serve solo ai "cantanti da una volta all'anno", ai giornalisti ed ai fortunati che lo conducono che si prendono una caterva di soldi. Ma purtroppo non ci possiamo fare niente...sempre c'è stato e sempre ci sarà...purtroppo...

Link to comment
Share on other sites

Tutti i vostri ragionamenti sono interessanti ma io sinceramente l'ho visto con uno spirito diverso..

Ho ammirato le chitarrozze che giravano mi sono fatto un paio di risate con "Ti sputtanerò" e quando stavano cadendo quelle due la..poi del resto chi se no frega i miei gusti musicali sono diversi..

Uno che ho apprezzato molto pur non avendo capito un po' di parole nella canzone (e sono del "nord") è Van de Sfroos!! Grande cazzp, Quanto Cuore, quanto Patos! [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

... comunque, tornando - quasi - seri, e parlando di San Remo, direi che non serve a nulla prendersela co una Ferreri o con qualche altro carneade dell'ultima ora... è il sistema San Remo che è una merda, un po' come tutto il panorama musical/discografico italiano... un "festival" dove calcano il palco ectoplasmi che si materializzano in loco solo una volta all'anno mischiati a qualche pseudo esordiente buttato lì in mezzo tanto per "far ggiovane"... un sistema poi spalleggiato da giornalisti musicali pietosi che gongolano a sparlare di questo o quello senza dire la verità (forse perché non ne sono in grado), cioè che TUTTO San Remo è una merda.... tutto....

e infatti Elrico, l'unico che si è distinto (ma vabbè, LUI si distingue sempre) è questo qui;

(lo posto anche di qui [thumbup] )

 

http://www.youtube.com/watch?v=bchjYbkUW00

 

p.s. giustappunto, Matteo ;)

Link to comment
Share on other sites

Giusto per la cronaca, non sono l'unico a pensarla così, dato che fior di Testate Italiane hanno esordito con quanto segue:

 

"Giusy Ferreri ha aperto la gara con 'Il mare immenso', un pezzo difficile che ha messo in evidenza tutti i limiti di controllo di emissione e di intonazione della ex beniamina di X Factor."

 

"Poi però è arrivata Giusy Ferreri. Che ha cantato. E allora è venuta quasi voglia di rimpiangere la Clerici. Quasi, però."

 

"Dopo i saluti di rito parte la gara delle canzoni, ed è ancora peggio. Giusy Ferreri conferma che il momento d'oro post X-Factor è finito e farebbe bene a meditare un dignitoso ritorno alla cassa dell'Esselunga; "

 

....probabilmente anche questi giornalisti avranno un problema personale con la signorina in questione.

 

Tanti saluti da Povia.

 

Se ti basi sulle testate dei giornali(gli stessi che in queste settimane si divertono a sparare letame a destra ed a sinistra invece di fare il loro mestiere che e' quello di INFORMARE) sei messo bene di nulla, si direbbe dalle mie parti.

Fa piacere sapere che esiste comunque tra di noi un critico musicale dotato di tutte le credenziali in grado di sentenziare cosa oggettivamente fa schifo(che e' diverso da esprimere un parere personale) e cosa no. Vorrei ricordare a tutti gli stimati professionisti qua dentro che mentre la Ferreri, Al Bano(di cui non possiedo nemmeno un disco, per inciso) sono a Sanremo ed hanno venduto decine di migliaia di copie della loro musica, la stragrande maggioranza di noi passa il tempo a farsi le p1ppe sulle foto delle chitarre davanti allo schermo di un PC.

Forse prima di scrivere certe espressioni tranchant sarebbe meglio arrivare non dico ad aver suonato al Madison Square Garden, ma quantomeno a vincere il concorso musicale parrocchiale... pero' purtroppo siamo tutti vittima dell'italico vizio di sentirsi moralmente superiori a qualsiasi fenomeno di costume perche' fa tanto intellettuale alternativo.

 

Il tutto esprimendo la mia personale opinione.

 

(Per chi schifa Sanremo a prescindere vorrei segnalare questo:

Link to comment
Share on other sites

Qui si sta discutendo del nulla.

Chiunque è libero di esprimere una propria opinione e se una persona dimentica di anteporre "secondo me" al proprio pensiero, non vuol dire che voglia divulgare una verità assoluta, resta comunque un pensiero personale liberissimo.

Se per criticare un artista in base al proprio (liberissimo e opinabile) gusto bisogna essere importanti esponenti del settore, artisti famosi o qualcosa di simile allora sarebbero davvero in pochi a poter parlare e gruppi come Beatles e Led Zeppelin non potrebbero venir nominati da nessuno.

Anche un bambino appena nato riesce a distinguere i suoni che gli piacciono da quelli che lo infastidiscono, sicuramente non ha bisogno di salire su un palco per conoscere i propri gusti.

Il gusto musicale è totalmente soggettivo, vi prego non trasformiamo anche la musica in mera oggettività (senza contare che se dovessimo giudicare un artista in base al successo/popolarità justin bieber sarebbe il nuovo Freddie Mercury).

Link to comment
Share on other sites

io non capisco perchè non si accetti l opinione degli altri indipendentemente dal suo contenuto, l amico Roger, du cui ho una grandissima stima e che ha sempre dimostrato doti di umiltà non indifferenti, non penso assolutamente che volesse sentirsi al di sopra di nessuno, e perchè noi non sappiamo fare i dischi non vuol dire che non possiamo giudicarli per quello che pensiamo, se ti si rompe la macchina non puoi dire che è una merda perchè non fai il meccanico? se armani è vestito di cacca io non posso dirlo perchè non sono uno stilista??? non capisco, io guardando sanremo ieri sera ho avuto la sensazione che non si portino buone canzoni come sanno farle sicuramente, ma portano ritmi orecchiabili, canzoni da radio, roba artefatta insomma, ho avuto un rimpianto immenso per quei sanremo dive c'erano "uomini soli" dei pooh, ti lascerò di Leali/Oxa, giorga , di sole e d azzuro di Elisa, per non andare indietro e citare cose ovvie, a me la qualità delle canzoni sembra veramente bassa, la priima volta che le senti sai già i cambi da quanto sono scontate, c'è più forma che sostanza, e penso che il nostro caro Roger volesse solo esprimere la sua delusione verso chi, appunto perchè lo fa di mestiere, dovrebbe darci quelle emozioni che come me non ha sentito, non vuol dire che si sia messo sopra nessuno, ha solo giudicato chi è la ben pagato per farsi giudicare e anche criticare, visto che si mette in piazza, a torto o a ragione...

 

io penso che ognuno di noi, se pensa di aver ragione, ha un motivo in più per dire la sua opinione senza smerdare quella altrui... perchè altrimenti diventa pesante dire il proprio pensiero sinceramente e in ogni occasione se si ha sempre la paura di andare contro qualcuno........ io apprezzo sempre la sincerità...

Link to comment
Share on other sites

quell'esibizione di Plant e Page me la ricordo come se fosse stata ieri, come ricordo bene Mat, quando finirono di esibirsi e Vianello (lo conduceva lui quell'anno sanremo) entrò e gli disse "grazie, grazie, ciao..." e li guardò con una faccia da presa per il culo e poi voltandosi verso il pubblico, con l'espressione tipica "ma da dove cazzo sono usciti questi?" con grassa risata del pubblico dell'Ariston (e già qui si intuisce il target, e non mi riferisco ai gusti musicali del pubblico, ma nell'ignoranza di "giudizio" tipica italiota, questo per dare ragione a quanto hai detto se vogliamo).

Però penso di aver capito cosa intendeva Roger, così come gli altri: e cioè che la Ferreri, come molti altri cantanti che hanno vinto reality vari più o meno famosi, per quanto "brava" tecnicamente, è solo un "prodotto" della macchina discografica italiana, e tu potrai giustamente dire "perchè, non è così anche all'estero?" e ti dico certo, ma la differenza tra la predisposizione "all'ascolto" dell'italiano medio verso generi musicali a lui sconosciuti o che non sono comunque quelli che solitamente ascolta, è MOLTO più denigratoria, e lo dimostra il fatto che, almeno qui in lombardia, i locali che propongono musica live, chiedono per lo più cover band, la solita musica commerciale o quanto meno il solito rock internazionale o italiano che sia (vasco, liga ecc...)

Ciò in altri paesi, soprattutto al nord europa, è molto meno evidente, proprio perchè c'è un'apertura mentale nei confronti della musica "suonata live" molto più esponenziale che in italia, di conseguenza, per chi suona o strimpella a livello amatoriale e non, resta il più delle volte questo genere di amaro in bocca..

Su Luca Colombo, Chicco Gussoni e tutti i turnisti che valicano palchi come sanremo piuttosto che in tour con Anna Oxa o il Grignani di turno non c'è discorso, stanno facendo il loro lavoro, e checchè si dica che sanremo sia una merda, chi ci suona "deve essere" uno dei migliori sul campo, non c'è storia qui!

Link to comment
Share on other sites

sugamara, il tuo ragionamento e' calzante ma cio' che stai analizzando non sono altro che le conseguenze della cultura musicale italiana, che - volenti o nolenti - e' molto differente da quella anglosassone(e per anglosassone comprendo anche quei paesi che parlano l'inglese come una seconda lingua). Noi siamo la patria del belcanto, della melodia ed siamo piu' vicini musicalmente a paesi come la Francia e la Spagna ed ai paesi mediterranei in genere. Questo comporta per forza di cose che nella testa della casalinga di Voghera entera' piu' facilmente un Al Bano che non una Janis Joplin e fin qui sto dicendo un'ovvieta' disarmante. Quello che contesto vivamente e' il modo di certi individui a porsi come supremi giudici di quello che e' ascoltabile e quello che viene inesorabilmente bollato come "merda". Da ragazzino pure io dicevo che la musica italiana faceva schifo e che gli unici degni di rimanere nel panorama musicale erano i vari Iron Maiden, Led Zeppelin e compagnia cantante perche' ero innamorato di quelle "icone" del rock mondiale. Poi pero' ho capito che se decine di migliaia di persone in Italia ascoltano Celentano, Mina o Valerio Scanu un motivo ci deve pur essere ed allora sono andato a cercare di capire i PERCHE' di queste scelte. Siamo ormai a livello di lavaggio del cervello massificato? Puo' anche darsi, pero' se uno si da da fare a cercare di comprendere cosa c'e' dietro ad un disco di Mina(tanto per fare un nome) a livello di scrittura, produzione, tecnica, etc... allora vede le cose da un altro punto di vista, fermi restando i propri gusti musicali. E lo stesso dicasi di Sanremo, che sara' anche un polpettone nazionalpopolare, ma rappresenta per molti giovani l'unica occasione di farsi una propria carriera discografica e per svariati artisti affermati l'occasione di un rilancio. Possiamo discutere dei limiti di alcuni affermati artisti nazionali ed internazionali ma il bollare con supponenza qualsiasi cosa non rientri nei canoni del "perfetto alternativo" solo perche' le ragazzine comprano i Moda' invece che i Them Crooked Vultures e' sinonimo davvero di chiusura mentale senza speranze.

 

(e diciamocela tutta: in questa realta' pesante come l'uranio in poverito uno ha anche il sacrosanto diritto di rivendicare un po' di leggerezza!)

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...