Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè VI


Jumpy Guitar

Recommended Posts

  • Replies 3.6k
  • Created
  • Last Reply

E sì, questa direi che l'hanno proprio imbroccata.

Bianca, tastiera in ebano, niente battipenna, controlli a triangolo... tutti i must! In più floyd rose e locking nut per i più "smanettoni"... Farà contenti molti.

Link to comment
Share on other sites

Nella metà degli anni '80 quelle Explorer avevano Dirty FIngers e Kahler...molto meglio il Foyd Rose!

Chissà, che arrivi a un prezzo umano..

Bè sul sito sta a 270 dollari meno dell'explorer "normale" (onestamente mi pare strano)...

Link to comment
Share on other sites

Già...e grazie a Dio l'hanno fatta classic white e non alpina

 

 

 

Perchè? per il floyd intendi?

Si. Pensavo che la coppia ponte e nut floyd rose avrebbe fatto lievitare il prezzo... A volte basta molto meno per i rincari!

Comunque un paio di sere fa ho fatto fare un giro in sala prove alla mia bach explorer (mi sembrava giusto poverella, la lascio sempre a casa): proprio una chitarra comoda, niente da dire, manico confortevole spalla giusta giusta per appoggiare il gomito...capisco bene gli estimatori di questo modello. Ecco l'unica cosa quel corno dietro che proprio faccio fatica a ricordarmi che è così lungo e ogni volta picchia contro qualcosa!

Link to comment
Share on other sites

Avei bisogno di un parere su questo ampli qua. Qualcuno lo conosce? Grazzzie [biggrin]

 

http://www.essemusic.it/dettaglio_articolo.php?cod=71987632&cat=197260

 

il ValveKing... ce l'hanno nella sala prove dove vado.

In tutta sincerità, io e l'altro chitarrista non facciamo proprio a cazzotti per suonarlo... [wink]

I puliti in effetti sono un po' vetrosi. Il canale Lead è buono per suoni da hard rock in su. E' comunque versatile, i 2 canali con EQ separata non sono da sottovalutare, e ci sono anche un po' di switch per farlo suonare più chiaro, più tagliente... insomma, c'è tanto da smanettare.

Link to comment
Share on other sites

il ValveKing... ce l'hanno nella sala prove dove vado.

In tutta sincerità, io e l'altro chitarrista non facciamo proprio a cazzotti per suonarlo... [wink]

I puliti in effetti sono un po' vetrosi. Il canale Lead è buono per suoni da hard rock in su. E' comunque versatile, i 2 canali con EQ separata non sono da sottovalutare, e ci sono anche un po' di switch per farlo suonare più chiaro, più tagliente... insomma, c'è tanto da smanettare.

 

Ho capito. Grazie Nitro e grazie a te. Cerco suoni blues, roba calda. Se poi è anche troppo complicato, c'è il problema che non sopporto le complicazioni [biggrin]

Avrei una buona offerta per un Bugera v55 ma mi par di aver capito che (a parte a casa che diventa insuonabile) anche in giro i 50 watt nel microfono sparano un po' troppo. E' così più o meno o no? Meglio un v22 a sto punto o può essere gestibile anche il 55? Ragaz, io di ampli me ne intendo una màzza doble osti [blink]

 

Edit

Ci sarebbe in giro anche un Fenderino Blues Junior tra le offerte. Pareri sulla bestiolina? Troppo poco 15w?

Link to comment
Share on other sites

Ci sarebbe in giro anche un Fenderino Blues Junior tra le offerte. Pareri sulla bestiolina? Troppo poco 15w?

Non è detto di per sé che sia troppo poco.

A mio modesto parere dipende da un po' di cose .. se devi fargli digerire tanti pedali, se suoni con un altro chitarrista che ti piazza al suo fianco un cassone pompato, se suoni un po' dappertutto e vuoi stare tranquillo, se suoni senza spie ..

Non è comunque un miniamplificatore, il suo volume ce l'ha.

ANche se nel mio immaginario, ma l'ha detto anche qualcun altro, non ti vedo che con un Deluxe Reverb.

Link to comment
Share on other sites

Il V55, come il mio V22, sul retro ha un interruttore per passare da Triodo a Pentodo che ne dimezza (piu o meno) la potenza. Tra l'altro in modalità Triodo, per qualche strano motivo, dovrebbe avere un suono più "vintage" ma qui mi fermo perchè è campo più da Archverb o Matbard... Io lo uso sempre su Triodo ovviamente.

Per il fenderino da 15 watt forse l'unico problema potrebbe essere la tenuta dei puliti a volumi un po' spinti, però la sparo così... quindi accetto la lapidazione...

Link to comment
Share on other sites

Ma si dai! Due orette e via, con la calma. Per ora li ho solo livellati e basta, e strano ma vero, ha funzionato tutto al primo colpo.

Per ora posso dire solo: ronzìo zero, bassa uscita, bell'attacco, senti molto più le corde in evidenza rispetto a prima, e che me ne vengano a dire che suonano i PU e basta, le caratteristiche timbriche fondamentali del legno in questione comunque sono pressochè inalterate: l'anima è sempre quella insomma, ma con una sfumatura differente. Ma per ora sono solo impressioni.

Link to comment
Share on other sites

Non è detto di per sé che sia troppo poco.

A mio modesto parere dipende da un po' di cose .. se devi fargli digerire tanti pedali, se suoni con un altro chitarrista che ti piazza al suo fianco un cassone pompato, se suoni un po' dappertutto e vuoi stare tranquillo, se suoni senza spie ..

Non è comunque un miniamplificatore, il suo volume ce l'ha.

ANche se nel mio immaginario, ma l'ha detto anche qualcun altro, non ti vedo che con un Deluxe Reverb.

 

No gò svanziche da bütar en del Delucse, vecio. Me contento de sognarlo... [biggrin] Penso ala fin :-k che scomoderò el Tòman par el v22 che'l lo gà an prèzo crisitian e amen

Link to comment
Share on other sites

No gò svanziche da bütar en del Delucse, vecio. Me contento de sognarlo... [biggrin] Penso ala fin :-k che scomoderò el Tòman par el v22 che'l lo gà an prèzo crisitian e amen

Mannaggia a te che stai così lontano! Ti avrei lasciato il mio da provare con comodo... Mi dispiace che ti tocca fare un acquisto così al buio.

Link to comment
Share on other sites

Ma si dai! Due orette e via, con la calma. Per ora li ho solo livellati e basta, e strano ma vero, ha funzionato tutto al primo colpo.

Per ora posso dire solo: ronzìo zero, bassa uscita, bell'attacco, senti molto più le corde in evidenza rispetto a prima, e che me ne vengano a dire che suonano i PU e basta, le caratteristiche timbriche fondamentali del legno in questione comunque sono pressochè inalterate: l'anima è sempre quella insomma, ma con una sfumatura differente. Ma per ora sono solo impressioni.

 

Immagino (!) avrai messo anche le corde nuove no? Se lo hai fatto oggi mi sa che le finezze finezze le scopri domani quando si è assestato un po' tutto...

 

 

Mannaggia a te che stai così lontano! Ti avrei lasciato il mio da provare con comodo... Mi dispiace che ti tocca fare un acquisto così al buio.

 

Ma sai, non sono poi un tipo tanto pretenzioso e ho visto che mi so gustare qualsiasi suono alla fine, basta che sia vero suono. Ne ho sentito parlare bene, ne ho uno piccolino che i puliti li ha come piacciono a me, ha un buon prezzo, non è il Delucse ma non penso me ne pentirò anche se andrò a Bughera [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...