Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè VI


Jumpy Guitar

Recommended Posts

  • Replies 3.6k
  • Created
  • Last Reply

Mauro, cos'è quel calesse che tiene tuo fratello lì dietro??

 

 

 

Hahaha! E mica solo quello. Guarda i piccolini là intorno, rosicchiati dai pantegàni. Nel tuo post non vedevo niente ma sono andato alla sorgente dell'immagine a pescarla e ti dico che avevo già intuito di cosa si trattasse ziobilly!

Però è vero, Young come strumentazione e produzione suoni è proprio per i cavoli suoi haha! A te che mastichi inglese ti manderei qua all'intervista di Larry Cragg, chitarrista e musicman, tra i vari, anche di Neil

Link to comment
Share on other sites

Deciso, tengo su i P94 e i poveri 490 tornano nelle scatole. Mi spiace per loro ma più provo i nuovi arrivati e più mi convincono.

 

appena riesci faresti una bella "review" delle differenze fra i due per favore? ti ricordo un estimatore dei 490r e quindi sono molto curioso...

 

(poi ovviamente bisogna rapportare tutto ad una sg nel mio caso e quindi bisogna prendere con le pinze la cosa ma la variazione dovrebbe dire molte cose...)

Link to comment
Share on other sites

appena riesci faresti una bella "review" delle differenze fra i due per favore? ti ricordo un estimatore dei 490r e quindi sono molto curioso...

Certamente, ma lascio passare ancora qualche giorno perchè come ben sai, qualsiasi roba nuova che prendi, subito suona sempre 'da miracolo' ... [biggrin]

Appena posso butto su un sample col Black Heart in clean per far sentire la timbrica.

Link to comment
Share on other sites

Certamente, ma lascio passare ancora qualche giorno perchè come ben sai, qualsiasi roba nuova che prendi, subito suona sempre 'da miracolo' ... [biggrin]

Appena posso butto su un sample col Black Heart in clean per far sentire la timbrica.

 

certo certo (era considerato compreso nell'"appena puoi" [biggrin] )! anche perché sinceramente non sono ancora riuscito a capire le effettive differenze timbriche da HB a p90 (si si, lo so che "sono una via di mezzo fra gli hb ed i single coil", etc... ma alla fine per me è tutto "bla bla" e praticamente non li saprei assolutamente riconoscere né saprei cosa aspettarmi...)

Link to comment
Share on other sites

Andrea, che fai, in spiaggia non si suona l'elettrica. Ti fanno la multa [biggrin]

 

 

... sono al lago, SERIO rischio pioggia e senza chitarra [crying]

 

... però almeno ho il pc...

 

P.S. la foto l'ho fatta prima di partire [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Non è proprio come la T-Rex Tonetrunk che volevo, ma ho pensato che 110 bleuri erano troppi, cosi mi sono messo in garage con il nonno e ho tirato fuori questa

 

04062011300.jpg

 

04062011301.jpg

 

Non sarà il massimo da vedere (tutti legni riciclati qua e là (le traversine verticali sono di un legno che avrà minimo 20/30, durissimo e secco, profumava quando l'ho segato a mezzo)...fa il suo sporco lavoro [biggrin]

Domattina vado a comprare del velcro nero e poi via, su la pedalanza!

Link to comment
Share on other sites

Non è proprio come la T-Rex Tonetrunk che volevo, ma ho pensato che 110 bleuri erano troppi, cosi mi sono messo in garage con il nonno e ho tirato fuori questa

 

 

 

 

 

Non sarà il massimo da vedere (tutti legni riciclati qua e là (le traversine verticali sono di un legno che avrà minimo 20/30, durissimo e secco, profumava quando l'ho segato a mezzo)...fa il suo sporco lavoro [biggrin]

Domattina vado a comprare del velcro nero e poi via, su la pedalanza!

 

Bello arrangiarsi. Ma i pedalini si fissano con lo strap?

Link to comment
Share on other sites

Bello arrangiarsi. Ma i pedalini si fissano con lo strap?

 

Si, se lo attacchi sia alle traversine che ai pedali

PS:alcuni pedali hanno i piedini di supporto...è necessario levarli per attaccarli bene col velcro?

NB: nella pedaliera, oltre alla colla nelle giunzioni, ci sono anche le viti laterali

Link to comment
Share on other sites

Oggi sono stato al seminario di Luca Colombo.....mi è passata la voglia di suonare! [crying]

 

AMMAZZA COME SUONA!!!

 

Mi sono vergognato....

 

E' meglio che si vergogni lui. Non si va in giro a rovinare la gente [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

E' meglio che si vergogni lui. Non si va in giro a rovinare la gente [biggrin]

 

AHahahaha! Ti giuro che ho pensato la stessa cosa!!! Cmq veramente bravo, molto pulitoo e tecnico, senza strafare e mantenendo sempre una linea melodica originale, mai banale....unico problema....l'autostima va a farsi benedire. [crying]

Link to comment
Share on other sites

Bello arrangiarsi. Ma i pedalini si fissano con lo strap?

 

Il velcro è un classico, ed ha i suoi pro,

ma su un supporto in legno come quello di Rick gli stompbox si potrebbero anche ancorare usando delle striscie di bandella (dimensionate a seconda dell'effetto ovviamente, ritagliate es. da un barattolo del caffé) forate a misura da avvitare al pedale usando, appunto, fori e viti "originali", ed alla pedaliera di legno, per la parte sporgente, con un altro paio di viti.

Mi rendo conto che stento a spiegarmi, una foto varrebbe meglio di molte parole ma non sono in questo momento attrezzato.

Link to comment
Share on other sites

Il velcro è un classico, ed ha i suoi pro,

ma su un supporto in legno come quello di Rick gli stompbox si potrebbero anche ancorare usando delle striscie di bandella (dimensionate a seconda dell'effetto ovviamente, ritagliate es. da un barattolo del caffé) forate a misura da avvitare al pedale usando, appunto, fori e viti "originali", ed alla pedaliera di legno, per la parte sporgente, con un altro paio di viti.

Mi rendo conto che stento a spiegarmi, una foto varrebbe meglio di molte parole ma non sono in questo momento attrezzato.

 

Mi sembra di capire che stai parlando di una piastra, avvitata sotto al pedale e, nella parte sporgente, alla pedana. Buona idea osti. Effettivamente, se le sistemazioni sono definitive, la cosa è più robusta. Pensavo, per farsi la pedana, se uno ha un po' di dimestichezza, di usare del profilato di alluminio. Professionale, leggero e stàifo B)

 

Edit

Scusate se stresso, ma il Laney vc15 che roba è?

 

Edit 2

 

Niente, ho ordinato il Bugera

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...