Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè VI


Jumpy Guitar

Recommended Posts

Sarà, ma a me le ragazzine che idolatrano vasco rossi e ligabue stan sulle palle lo stesso, come quelle (e quelli) che fanno gli alternativi/e ascoltando e prendendo come riferimento la musica indie, quando poi sono tutti vestiti uguali e con gli stessi occhialoni. Bella alternatività.. (cambiando un po' discorso)

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 3.6k
  • Created
  • Last Reply

ecco Matteo, detto così, se me lo passi, è già più "bello" il senso di ciò che intendevi nel dire ciò che hai scritto prima :)

anche se, e passami pure questo, mettere Mina sullo stesso piatto della Ferreri ehm...ecco :D

Tornando a noi, concordo con te che stare dietro a un monitor e non sul palco dell'Ariston (ma anche su qualunque altro palco con davanti 1500 persone) non è proprio obiettivo nel fare considerazioni negative sulle eventuali stecche, ma ripeto, per quel poco che conosco Roger credo di aver intuito il suo risentimento nei confronti (in questo caso) della Ferreri, che grazie alla sua performance non proprio da standing ovation, ha fatto scattare il dito puntato.

Poi oh, anche le mie sono semplici considerazioni personali, premettendo che anche io la vedo ESATTAMENTE come te rispetto al lavoro che c'è dietro, sia di studio, tecnica, preparazione, professionalità ed infine ma non per ultimo, nervosismo ed ansia da prestazione (in questo caso musicale :D ).

Link to comment
Share on other sites

Forse mi son spigeto male....ribadisco il concetto: alle mie orecchie, secondo i miei gusti, ci sono milioni di persone che potrebbero cantare meglio di Giusy Ferreri; le ragioni di ciò le hanno già perfettamente capite (al contrario di te) e riespresse Sugamara e Massi.

 

Se ho riportato le testate giornalistiche, è solo per evidenziare il fatto che cmq (grazie a dio) non sono il solo a pensarla in questo modo; il giudizio che ho espresso sulla Ferreri è solo il frutto del mio ascolto, il resto, quello che viene scritto e detto da gli altri, per me non conta, altrimenti se così non fosse, probabilmente andrei in giro griffato dalla testa ai piedi, con la capigliatura all'ultima moda e con i debiti fino al culo per potermi permettere il macchinone in voga del momento, dato che questo è quello che richiede la società.

 

Peronalmente, tanto per fare un esempio, ascolto Piero Ciampi e Sergio Caputo, cantautori che a differenza di altri, probabilmente a causa del loro essere "poco commerciali" sono stati capiti 20 anni dopo, il tutto per portare avanti nel tempo canzonette che al terzo ascolto ti hanno già ampiamente fracassato le palle; ormai si riempie il mondo della musica italiana di questi fenomeni mediatici costruiti a tavolino per incantare le masse, che dopo un paio di Hit finiscono nel dimenticatoio, lasciando ai posteri motivetti che richiedono solo tre parole "cuore sole e amore"....il tutto a discapito della buona musica.

 

MI HAI ETICHETTATO COME SUPREMO GIUDICE: forse quì quello che si sente il supremo giudice sei tu, che mi attacchi solo perchè esprimo un mio pensiero che differisce dal tuo e da quello della maggior parte della società, ed il tutto, secondo il tuo fine ragionamento, per essere ALTERNATIVO.....mi fai ridere...guarda, non vado oltre, perchè stiamo scadendo nella banalità ed ovvietà più penosa.....tanto, se mi chiedi di spiegartelo, vuol dire che non puoi capire.

Link to comment
Share on other sites

lasciando ai posteri motivetti che richiedono solo tre parole "cuore sole e amore"....

fermo lì! Valeria Rossi ha un grandissimo talento e notevole capacità tecnica eh, quella canzone "le è stata imposta" proprio per i motivi da te citati, lo so perchè era amica della buon anima di Giò Cleis (venuto a mancare il 26 dicembre scorso all'età di 43 anni, cazzo), discografico della band in cui ho militato 3 anni fa, e che mi fece sentire alcuni suoi brani in fase di cantiere..

Link to comment
Share on other sites

fermo lì! Valeria Rossi ha un grandissimo talento e notevole capacità tecnica eh, quella canzone "le è stata imposta" proprio per i motivi da te citati, lo so perchè era amica della buon anima di Giò Cleis (venuto a mancare il 26 dicembre scorso all'età di 43 anni, cazzo), discografico della band in cui ho militato 3 anni fa, e che mi fece sentire alcuni suoi brani in fase di cantiere..

 

Ma infatti ho citato la canzone...come voce non le si poteva dir nulla.

Link to comment
Share on other sites

e infatti Elrico, l'unico che si è distinto (ma vabbè, LUI si distingue sempre) è questo qui;

(lo posto anche di qui [thumbup] )

 

http://www.youtube.com/watch?v=bchjYbkUW00

 

p.s. giustappunto, Matteo ;)

 

 

 

 

...concordo, con in più una citazione anche per Giovanardi (La Crus) che è un grande anche se la canzone di San Remo fa pettare i passeri...

Link to comment
Share on other sites

sanremo è solo un palcoscenico per le case discografiche ... gli esordienti sono li perchè si " sono abbassati " al volere della casa discografica.. e purtroppo in merito ne so qualcosa visto che con il vecchissimo gruppo ci avevano proposto ma solo se facevamo quel merdoso pop italiano ( noi facevamo roba alla dream theater ).. e alchè abbiamo detto chiaramente di no..e la casa discografica ha chiesto ad altri... purtroppo la musica COMMERCIALE è quella in italia, può piacere o no .. ma non è la VERA realtà musicale italiana, dietro c'è solo un gran giro di soldi e i "musicisti" diventano solo un mezzo per fare soldi e nulla di più.. ed il tutto è costruito a regola d'arte per vendere

Link to comment
Share on other sites

...concordo, con in più una citazione anche per Giovanardi (La Crus) che è un grande anche se la canzone di San Remo fa pettare i passeri...

Giovanardi l'ho conosciuto ad una festa di compleanno fatta in un ristorante qui nella vicina svizzera italiana, sempre grazie a Giò Cleis, erano grandi amici, così come con Manuel Agnelli degli Afterhour, col quale nel 91' andarono insieme a vedere i Nirvana nella loro prima data italiana, al Bloom di Mezzago (Bg) ;)

Link to comment
Share on other sites

 

Peronalmente, tanto per fare un esempio, ascolto Piero Ciampi e Sergio Caputo, cantautori che a differenza di altri, probabilmente a causa del loro essere "poco commerciali" sono stati capiti 20 anni dopo, il tutto per portare avanti nel tempo canzonette che al terzo ascolto ti hanno già ampiamente fracassato le palle; ormai si riempie il mondo della musica italiana di questi fenomeni mediatici costruiti a tavolino per incantare le masse, che dopo un paio di Hit finiscono nel dimenticatoio, lasciando ai posteri motivetti che richiedono solo tre parole "cuore sole e amore"....il tutto a discapito della buona musica.

 

 

Ed eccolo li, il discorso definitivo, puntuale e incontestabile come una sentenza di morte.

 

La "buona musica che viene tragicamente sommersa dei motivetti dei fenomeni musicali costruiti a tavolino"... Peccato che la musica, quando buona, rimane e viene fuori nonostante tutto(e certe canzonette sanremesi che tu certi includerai nella categoria di cui sopra sono rimaste nelle orecchie e nel cuore degli italiani quanto e piu' delle lamentele esistenziali di certi sedicenti artisti definiti "colti").

 

Ma piantiamola una buona volta con questo snobismo da quattro soldi!

 

Tanto alla fine le "tre parole" della Valeria Rossi le ricordano anche i sassi, checche' ne pensino gli ayatollah dell'intolleranza musicale.

Link to comment
Share on other sites

fermo lì! Valeria Rossi ha un grandissimo talento e notevole capacità tecnica eh, quella canzone "le è stata imposta" proprio per i motivi da te citati

0A me risulta invece che la canzone se la scrisse e se la invento' da sola tre anni prima del suo debutto davanti alla giuria di Sanremo Giovani 2000(dove fu scartato...), quando fu contattata per realizzare lo spot di un noto marchio di patatine al formaggio...

Link to comment
Share on other sites

anche hitler viene ricordato e lo conoscono tutti, ma questo non vuol dire che sia una cosa bella, mi sembra evidente, e anche platinette fa più ascolti di bravissimi musicisti, non sempre il fatto che si fa ricordare una cosa sia buona, stessa cosa per le copie vendute... non bisogna generalizzare ne da una parte ne dall altra... himo

Link to comment
Share on other sites

0A me risulta invece che la canzone se la scrisse e se la invento' da sola tre anni prima del suo debutto davanti alla giuria di Sanremo Giovani 2000(dove fu scartato...), quando fu contattata per realizzare lo spot di un noto marchio di patatine al formaggio...

no spetta, non intendevo dire che gliel'hanno scritta altri, ma che fu il pezzo che ebbe l'ok per essere lanciata, io questo so, se poi è vero non lo so, ma mi fido della fonte [cool]

Link to comment
Share on other sites

Chiedo scusa se interrompo questo discorso ma volevo porre due domandine^?

I seriali per epiphone cominciano tutti per EE o per U ^? Le custom shop possono avere anche sigle diverse^? è possibile che inizino anche con una cifra?

 

Epiphone

 

Most regular production models since ca. 1993. Many '80s and early '90s serial numbers may follow a similar scheme, but may not include a factory ID code.

FYYMMRRRR

F= Factory code (this can be 2 letters as well)

YY= year of manufacture (this can also be just 1 digit for '90s models)

MM= month of manufacture

R= ranking number (may be more or less digits, not necessarily indicative of total units produced)

Example - S02021234 was issued in Feb. 2002.

 

Another code used on some current Epiphone models

FYYMRRRR

F= Factory code

YY=Year of manufacture

M= This will be a letter code corresponding to the month (A=January, B=February, etc...)

RRRR= ranking number

Example - R03D0263 was issued in April 2003.

 

Epiphone Elite/Elitist models

FYSSSS

F= Factory Code (this code will be an "F" or "T")

Y= Year of manufacture (2 = 2002, 3 = 2003, etc.)

SSSS= Sequential Serial Number

Example - T41234 is a 2004 Elitist model.

le custom shop, soprattutto le recenti , sono fatte in korea.. dal sito http://www.guitardaterproject.org/ riesci a risalire dove è stata fatta

e comunque è riportato il logo del custom shop epiphone sul retro

22274_800.jpg

Link to comment
Share on other sites

qualcuno ha notizie di Alnico??? è un pò che non lo leggo, o che non l ho incrociato in nessun post......ma mi sembra strano... speriamo sia tutto ok...

 

P.S.: ho controllato e l ultimo post è del 3 febbraio....

 

qualcuno ha notizie o il modo di assicurarsi che stia bene ???

Link to comment
Share on other sites

qualcuno ha notizie di Alnico??? è un pò che non lo leggo, o che non l ho incrociato in nessun post......ma mi sembra strano... speriamo sia tutto ok...

 

P.S.: ho controllato e l ultimo post è del 3 febbraio....

 

qualcuno ha notizie o il modo di assicurarsi che stia bene ???

 

Penso che sia vivo e vegeto in quanto, se noti, il Cafè VI è stato messo in top della pagina al posto del V, cosa che può fare solo un moderatore.

Link to comment
Share on other sites

Penso che sia vivo e vegeto in quanto, se noti, il Cafè VI è stato messo in top della pagina al posto del V, cosa che può fare solo un moderatore.

 

 

forse è in cima perchè è il più postato ??? bò... in ogni caso se qualcuno ha notizie..............

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...