Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè VI


Jumpy Guitar

Recommended Posts

Interessante la pagina... finita nei preferiti

Figurati che ne ho una confezione intonsa di nere, e pur di non chiamarle Reflector ci hanno scritto 'Top Hat with Gold Insert' ... l'ho notato adesso che sono andato a leggere incuriosito. Non capisco perchè non usino i termini consueti ingenerando confusione. Ne ho imparata una nuova pure io [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 3.6k
  • Created
  • Last Reply

Figurati che ne ho una confezione intonsa di nere, e pur di non chiamarle Reflector ci hanno scritto 'Top Hat with Gold Insert' ... l'ho notato adesso che sono andato a leggere incuriosito. Non capisco perchè non usino i termini consueti ingenerando confusione. Ne ho imparata una nuova pure io [biggrin]

Avresti una confezione di Hat o Reflector (black) che dir si voglia ?

Ti occupano spazio ?

Sono disponibile a liberarti lo spazio.

Link to comment
Share on other sites

Qualcuno di voi ha mai comprato da questo sito? Lo consigliate?

 

 

@Wisdoom: secondo me non va bene, non so darti una spiegazione del perchè, ma è come girare al contrario la maionese, non va bene... [biggrin] (aspetta quelli bravi che è meglio!)

Link to comment
Share on other sites

Domanda: Ho avuto dei problemi con l'impianto voce della mia sala prove, se nel frattempo amplifico la voce con una cassa 4x12 da chitarra, naturalmente tramite mixer, succede qualcosa?

Ammesso che il tuo impianto sia destinato a casse passive, quindi dotato di finale successivo o interno al mixer, e con un occhio attento all'impedenza di uscita dello stesso...

 

....quoto la maionese impazzita di Lulli [wink]

 

E' una questione di risposta in frequenza.... non avrai gli alti necessari e in basso, avrai un suono slabrato e non profondo. Medi a go-go super enfatizzati, che creeranno un effetto megafono e un suono nasale, insomma "no buono"... fosse almeno una 2x12 aperta con coni EV... [biggrin][biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Qualcuno di voi ha mai comprato da questo sito? Lo consigliate?

 

Oh yes, tutto l'hardware della 355. TOM e TP6 Shaller, le Kluson, i copri PU, gli strap pin, il braccino per il battipenna (tutto dorato eh...), e del cavo schermato vintage. Ho dovuto fare una ricerca sulle mail perchè m ricordavo il sito ma non per che cacchio ci avevo lasciato là rape. Ti arriva anche il catalogo tascabile che te lo leggi a a letto prima di addormentarti. [biggrin]

 

Edit

 

Che poi qua vendono le Dusenberg. Mi danno l'idea di Kitarren Tamokken ziobilly che puoi darle giù per la testa a un prussiano e non si rompono e gli fai anche male

Link to comment
Share on other sites

Vero ziobilly. Non è che se stai troppo tempo senza ordinare si vendicano e non te lo mandano più?

 

 

Eh gia'.

Non sono mica come SKY che nonostante la disdetta continua a mandarmi il giornaletto dei programmi, li mortacci loro

Link to comment
Share on other sites

Oh yes, tutto l'hardware della 355. TOM e TP6 Shaller, le Kluson, i copri PU, gli strap pin, il braccino per il battipenna (tutto dorato eh...), e del cavo schermato vintage. Ho dovuto fare una ricerca sulle mail perchè m ricordavo il sito ma non per che cacchio ci avevo lasciato là rape. Ti arriva anche il catalogo tascabile che te lo leggi a a letto prima di addormentarti. [biggrin]

 

Edit

 

Che poi qua vendono le Dusenberg. Mi danno l'idea di Kitarren Tamokken ziobilly che puoi darle giù per la testa a un prussiano e non si rompono e gli fai anche male

Grazie fratello delle montagne!

Vedo di ordinare un po' di roba allora (nota che mi servivano solo i bottoncini per gli strap lock scheller!) giusto per ammortizzare le spese di spedizione, tanto qualcosa di utile si trova sempre...

 

Ste chitarre Sturmtruppen non sono brutte, però nemmeno economiche...

Link to comment
Share on other sites

http://www.rockinger.com/index.php?cat=WG082&product=3671C%2F3671N%2F3671G&sid3=29b9400175f7f68f71fdb5a391d8d80c e http://www.rockinger.com/index.php?cat=WG082&product=3675C%2F3675N%2F3675G sono compatibili con Les Paul ed Explorer, si? Sono in alluminio? Perchè sta storia della zamaccia maledetta magna sustain mi frulla per la testa da un po', e chissà se ne vale la pena..
Link to comment
Share on other sites

http://www.rockinger.com/index.php?cat=WG082&product=3671C%2F3671N%2F3671G&sid3=29b9400175f7f68f71fdb5a391d8d80c e http://www.rockinger.com/index.php?cat=WG082&product=3675C%2F3675N%2F3675G sono compatibili con Les Paul ed Explorer, si? Sono in alluminio? Perchè sta storia della zamaccia maledetta magna sustain mi frulla per la testa da un po', e chissà se ne vale la pena..

si ma non leggo che sono in acciaio eh... se non c'è scritto "steel" sono in zama anche questi mi sa..

Link to comment
Share on other sites

Perchè io ho sempre visto TonePros in alluminio montati sulle varie chitarre..

vabbè ma sei sicuro che l'alluminio sia meglio? perchè a parità di forme ecc... se guardiamo i materiali, l'alluminio non è che sia poi così più duro rispetto all'ottone, sicuramente è più leggero, ma il peso in questo caso non c'entra che io sappia, conta la "massa molecolare" e la sua durezza.. cioè più un metallo è tra virgolette "morbido", più tende a smorzare le vibrazioni che riceve, viceversa più è duro più le enfatizza e le fa durare a lungo... Sul forum in cui ci siam trovati io te e ma2000, ricordo d'aver letto di un tipo che aveva montato il ponte in acciaio sulla sua R8 appena presa ed aveva letteralmente cambiato sustain, a suo dire una roba indescrivibile rispetto a prima..

Link to comment
Share on other sites

boh, io mica so cosa vuoi alla fine, cioè da quel che ho letto recentemente proprio qua, è che il motivo per cui viene usata la zama da Gibson sta nel fatto che i loro pickup avendo un output elevato, hanno bisogno di un ponte che tenda a non galvanizzare ulteriormente questo fattore (anche se per me è un semplice e mero discorso economico).

Però secondo me se ci butti su un ponte in acciaio, sicuramente non ci vai a perdere, però non l'ho mai fatto e mi attendo a quel che ha scritto quel ragazzo quella volta... sarebbe da chiedere info, magari alla Gibson stessa, giusto a titolo informativo potresti chiedere loro se dovessi optare per un upgrade simile, che vantaggi o svantaggi avresti ecco..

Link to comment
Share on other sites

vabbè ma sei sicuro che l'alluminio sia meglio? perchè a parità di forme ecc... se guardiamo i materiali, l'alluminio non è che sia poi così più duro rispetto all'ottone, sicuramente è più leggero, ma il peso in questo caso non c'entra che io sappia, conta la "massa molecolare" e la sua durezza.. cioè più un metallo è tra virgolette "morbido", più tende a smorzare le vibrazioni che riceve, viceversa più è duro più le enfatizza e le fa durare a lungo... Sul forum in cui ci siam trovati io te e ma2000, ricordo d'aver letto di un tipo che aveva montato il ponte in acciaio sulla sua R8 appena presa ed aveva letteralmente cambiato sustain, a suo dire una roba indescrivibile rispetto a prima..

Oro ( nel senso +100 ). Materiale rigido e che risuoni al tocco. Non robaccia sorda. In alternativa molto leggero e sottile, se robaccia, più massiccio è e peggio è.

Link to comment
Share on other sites

Conta che non ho pickup pickup ad alto output, se non il JB sulla Dinkina (ma li ho il floyd che ci pensa da se ad ammazzare il sustain, ma mi importa il giusto)...

Spendere 110 bleuri per l'anima del caSSo mi farebbe iniziare una maratone di madonne non indifferente [bored]

Link to comment
Share on other sites

Ammesso che il tuo impianto sia destinato a casse passive, quindi dotato di finale successivo o interno al mixer, e con un occhio attento all'impedenza di uscita dello stesso...

 

....quoto la maionese impazzita di Lulli [wink]

 

E' una questione di risposta in frequenza.... non avrai gli alti necessari e in basso, avrai un suono slabrato e non profondo. Medi a go-go super enfatizzati, che creeranno un effetto megafono e un suono nasale, insomma "no buono"... fosse almeno una 2x12 aperta con coni EV... [biggrin][biggrin]

 

Capito...infatti sarebbe solo una soluzione temporanea, ma posso procurare qualche danno alla cassa?

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...