Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè VI


Jumpy Guitar

Recommended Posts

Eh, io ho quelli non originali e ho tribolato un po' per adattare l'invito dell'alberino, ho dovuto slargarlo un po', però neanche si nota...quelle originali non le trovavo [mellow]

 

Io li ho messi con le scritte in verticale in modo che tutti aperti (a 10) si leggano per il dritto guardando dal manico...

(con il telefono e la luce che ho in camera la foto viene uno schifo e mi rifiuto di postarla)

 

Per il colore è un bel dilemma...

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 3.6k
  • Created
  • Last Reply

Occhio che siano così e non quelli col foro da 8mm che sono per pot non USA ( probabilmente quelli che ha comprato Rick ).

Eh, ma non uso ebay.

Per dar retta a un amico e fare un'asta del cavolo ci ho rimesso un rasoio da € 65,00. <_<

Link to comment
Share on other sites

Per me no, visto che costerebbero 4,88 euro l'uno spediti [biggrin]

Peccato, ho visto ora che quelli che ho postato prima non spediscono in Italia.

Ok Gianni, ma sto mettendo insieme un po' di roba da ordinare, quindi se mi dici che vanno bene ne ordino un po', per 0.40 l'uno ne prendo una dozzina...

Link to comment
Share on other sites

Ok Gianni, ma sto mettendo insieme un po' di roba da ordinare, quindi se mi dici che vanno bene ne ordino un po', per 0.40 l'uno ne prendo una dozzina...

Ah ok ... ad occhio, ma ripeto ad occhio sembrerebbero loro, ma visto che stai prendendo altra roba chiedigli prima ( vabbè che il costo è ridicolo ) ...

Link to comment
Share on other sites

Ah ok ... ad occhio, ma ripeto ad occhio sembrerebbero loro, ma visto che stai prendendo altra roba chiedigli prima ( vabbè che il costo è ridicolo ) ...

Approfitto:

per cambiare i potenziometri della Barby che ci sono sulla mia Bach Explorer devo prenderne uno da 500kOhm per il volume e uno da 250 per il tono, o entrambi da 500? I CTS (che mi pare vadano per la maggiore) ci sono sia normali che long shaft, a me pare vadano bene normali, ma metto una foto...

Grazie ancora!

IMG084.jpg

Link to comment
Share on other sites

Comunque c'è caso che venerdi vada da Tomassone, in quel caso prendo le Reflector originali con tanto di pointers :)

 

E prima o poi mi deciderò di mettere pot da 500 push/pull per la Les Paul, che secondo me è ingolfata anche per quello <_<

Link to comment
Share on other sites

Approfitto:

per cambiare i potenziometri della Barby che ci sono sulla mia Bach Explorer devo prenderne uno da 500kOhm per il volume e uno da 250 per il tono, o entrambi da 500? I CTS (che mi pare vadano per la maggiore) ci sono sia normali che long shaft, a me pare vadano bene normali, ma metto una foto...

Grazie ancora!

IMG084.jpg

 

 

Dovrebbe essere questo contando i filetti... Mi sa che io ho montato tutto 500K

%21BSynh9g%21Wk%7E$%28KGrHgoH-DIEjlLlvv6nBKE+yRfWUQ%7E%7E_35.JPG

Link to comment
Share on other sites

Nooooooo... il lemon burst è qualcosa di spettacolare. Poi le plaintop le adoro...

 

No, aspe', ma che ciànno i Burstbucker? Raga', vi giuro, non voglio fare Michele l'intenditore di whisky, scherzo, rido, ma conosco i miei limiti. Non sono mai stato un virtuoso della chitarra, ma cacchio in 35 anni che la suono un po' d'orecchio l'avrò sviluppato?! Beh, più i provo i bb, meno mi piacciono. Li ho provati su almeno 4 amplificatori (Marshall 100w, Vox, Epiphone e Marshall 5w) e più l'ampli si scalda e più loro si impastano. Proprio non mi riesce di dar loro un suono definito, non hanno personalità, sembra quel colore grigio/verde di quando da ragazzino giocavi con il pongo e poi mischiavi i colori (wow che metafora!).

Sarà che sono abituato bene con i 490/498, non so che dirvi.

 

Un gioiellino così non verrà via dal negozio per meno di € 2500/3500 e scusate tanto, ma per una cifra simile PRETENDO dei magneti degni di quel prezzo, non il brodo primordiale fatto suono.

Link to comment
Share on other sites

iFab

eppure il BB#1 al manico della 57 lo trovo più' caldo del 490R a parità' di regolazione dell' ampli (mesa) e col tono della chitarra chiuso

Ogniuno ha il suo orecchio... per fortuna altrimenti ci troveremo tutti a fare il riff dell' Ape Maia della D'Avena

Link to comment
Share on other sites

Nooooooo... il lemon burst è qualcosa di spettacolare. Poi le plaintop le adoro...

 

No, aspe', ma che ciànno i Burstbucker? Raga', vi giuro, non voglio fare Michele l'intenditore di whisky, scherzo, rido, ma conosco i miei limiti. Non sono mai stato un virtuoso della chitarra, ma cacchio in 35 anni che la suono un po' d'orecchio l'avrò sviluppato?! Beh, più i provo i bb, meno mi piacciono. Li ho provati su almeno 4 amplificatori (Marshall 100w, Vox, Epiphone e Marshall 5w) e più l'ampli si scalda e più loro si impastano. Proprio non mi riesce di dar loro un suono definito, non hanno personalità, sembra quel colore grigio/verde di quando da ragazzino giocavi con il pongo e poi mischiavi i colori (wow che metafora!).

Sarà che sono abituato bene con i 490/498, non so che dirvi.

 

Un gioiellino così non verrà via dal negozio per meno di € 2500/3500 e scusate tanto, ma per una cifra simile PRETENDO dei magneti degni di quel prezzo, non il brodo primordiale fatto suono.

ma stai quieto e ritira i cani ahahah, di burstbucker ce ne sono almeno due o tre categorie diverse, se è vero che i 490/98 sono più taglienti e meno "grassi", anche i BB si differiscono tra loro in diversi modelli che io sappia :D

E comunque una di quelle lì non credo che sfori il tetto dei 3mila, secondo me siamo su quella cifra lì (che sticazzi non è per niente poco, considerando che un anno fa costava 2350 euro sgrunt)

Link to comment
Share on other sites

Giulio, ovvio.

 

E comunque una di quelle lì non credo che sfori il tetto dei 3mila, secondo me siamo su quella cifra lì (che sticazzi non è per niente poco, considerando che un anno fa costava 2350 euro sgrunt)

Cioè due dei miei stipendi... m'hai detto niente.

Link to comment
Share on other sites

Kein problem, Io metto i Duncan ovunque, ho due BB Pro della Standard nelle scatoline da 2 mesi dopo che l'ho presa [biggrin]

 

Ce ne sono quattro, Burstbucker #1, Burstbucker #2, Burstbucker #3, Burstbucker Pro....non nego che il #3 mi ispira, ma perchè è quello (su carta) meno floppo e smorto...

 

Adesso stanno sui 2500/2700€ le R8 nuove...'tacci loro [crying]

 

1^ Bourbon

2^ Tobacco

3^ Iced Tea

4^ Sunrise

5^ lemon

6^ Washed Cherry

 

(con tutte le possibili variazioni di Burst del caso)

 

però, se mi partono la Standard e la Strato... :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...