Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè VI


Jumpy Guitar

Recommended Posts

  • Replies 3.6k
  • Created
  • Last Reply

"Semplicemente fantastica, perfetta in ogni particolare, suono incredibilmente ricco e rotondo, manico da favola, esteticamente.. toglie il respiro.

Anno 2000, nulla a che fare con la produzione attuale - una meraviglia che vendo solo ed unicamente per esubero strumenti.. a malincuore."

 

[lol]

Link to comment
Share on other sites

nulla a che fare con la produzione attuale"

Mentre leggevo questo annuncio stavo pensando che proprio ieri, quando sono andato a comprare le manopole, con i ragazzi di Your Music commentavamo proprio questo tipo di frasi che ormai (a parte qualche lieve differenza) sono degli standard negli annunci riguardanti Gibson.

Link to comment
Share on other sites

Secondo me è fuori prezzo.

Fino ad un mesa fa ce n'era una uguale più o meno allo stesso prezzo, proprio dove stava ieri iFab [wink]

 

Poi a quel punto, per una questione di "estetica brown", mi spingerei fin qui;

così tanto per dire, perchè l'acquisto senza prova... uhmmmm...... [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Secondo me è 'sta benedetta (o maledetta, fate voi), storia delle camere tonali. Mi può anche stare bene per altri modelli, ma (e correggetemi se sbaglio, sapete che non sono esperto in materia), una semi-acustica soffre del problema della camere tonali?

Link to comment
Share on other sites

Secondo me è 'sta benedetta (o maledetta, fate voi), storia delle camere tonali. Mi può anche stare bene per altri modelli, ma (e correggetemi se sbaglio, sapete che non sono esperto in materia), una semi-acustica soffre del problema della camere tonali?

[mellow]

 

no no, è già di per sè una "camera tonale" eh... :D

Link to comment
Share on other sites

Fino ad un mesa fa ce n'era una uguale più o meno allo stesso prezzo, proprio dove stava ieri iFab [wink]

Questa mi era sfuggita. Cos'è diventato reato nominare i negozi? Capisco che uno può diventare "sospetto" se nomina sempre lo stesso, ma se uno ne nomina anche altri, non capisco cosa c'è di male.

Oppure facciamo come suggerì Scalfaro con la par conditio: se nomino la Gibson boutique devo nominare pure Musicarte, Bandiera, Your Music, Cherubini, Manna... [biggrin]

O ancora possiamo fare anche in questo modo: oggi sono stato nel negozio che sta dalle parti di Piazza Risorgimento e non ho trovato la chitarra che cercavo, domani voglio provare da quello che sta vicino a quello a piazza Risorgimento, ma più verso Piazza Cavour, sennò dopodomani andrò da quello che sta dalle parti di Monteverde e alle brutte da quello che sta vicino la Stazione Tiburtina.

Evitiamo 'sta caccia alle streghe e sentiamoci liberi di fare come ci pare purché si rispetta il prossimo, che è la cosa più importante. [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

Questa mi era sfuggita. Cos'è diventato reato nominare i negozi? Capisco che uno può diventare "sospetto" se nomina sempre lo stesso, ma se uno ne nomina anche altri, non capisco cosa c'è di male.

Oppure facciamo come suggerì Scalfaro con la par conditio: se nomino la Gibson boutique devo nominare pure Musicarte, Bandiera, Your Music, Cherubini, Manna... [biggrin]

O ancora possiamo fare anche in questo modo: oggi sono stato nel negozio che sta dalle parti di Piazza Risorgimento e non ho trovato la chitarra che cercavo, domani voglio provare da quello che sta vicino a quello a piazza Risorgimento, ma più verso Piazza Cavour, sennò dopodomani andrò da quello che sta dalle parti di Monteverde e alle brutte da quello che sta vicino la Stazione Tiburtina.

Evitiamo 'sta caccia alle streghe e sentiamoci liberi di fare come ci pare purché si rispetta il prossimo, che è la cosa più importante. [thumbup]

ma cosa "diavolo" hai capito? [cursing]

Link to comment
Share on other sites

ma cosa ca@@o hai capito? [cursing]

Me lo metti piccolo (evitiamo battute a doppio senso e volgari) e io capisco che lo scrivi quasi in camera caritatis, siccome ricordo che tempo fa ci furono problemi in merito al nominare i negozi... (e se c'è una cosa buona che ho quella è la memoria... ri-evitiamo battute a doppio senso e volgari).

 

Ma da uno come te non me l'aspetto di certo.

 

Ma sono io, oppure oggi il server è lento da morire? Ieri sera non funzionava proprio.

Link to comment
Share on other sites

Me lo metti piccolo (evitiamo battute a doppio senso e volgari) e io capisco che lo scrivi quasi in camera caritatis, siccome ricordo che tempo fa ci furono problemi in merito al nominare i negozi... (e se c'è una cosa buona che ho quella è la memoria... ri-evitiamo battute a doppio senso e volgari).

 

Ma da uno come te non me l'aspetto di certo.

Senti capisco che faccia caldo, ma....

 

ho scritto piccolo soltanto perchè era in parte OT riguardo alla discussione, e poi perchè i concetti fondamentali del mio post erano gli altri due: Il prezzo eccessivo e quella splendida 345 che costa nuova poco di più

non c'è nessun problema da parte mia a nominare Danilo e Your Music.

 

La faccina con l'occhietto stava a rimarcare la particolare coincidenza; non ho rinominato il negozio per una questione di eleganza della scrittura.

 

Dovermi giustificare mi sembra ASSURDO!!!!

 

Mi scuso per la volgarità però con le @ [biggrin] che provvedo ad editare; ma vedi di capire prima di aggredire.

Link to comment
Share on other sites

Senti capisco che faccia caldo, ma....

 

ho scritto piccolo soltanto perchè era in parte OT riguardo alla discussione, e poi perchè i concetti fondamentali del mio post erano gli altri due: Il prezzo eccessivo e quella splendida 345 che costa nuova poco di più

non c'è nessun problema da parte mia a nominare Danilo e Your Music.

 

La faccina con l'occhietto stava a rimarcare la particolare coincidenza; non ho rinominato il negozio per una questione di eleganza della scrittura.

 

Dovermi giustificare mi sembra ASSURDO!!!!

 

Mi scuso per la volgarità però con le @ [biggrin] che provvedo ad editare; ma vedi di capire prima di aggredire.

Non ho aggredito, ho ironizzato.

Ma se ti fa piacere posso anche aggredirti.

 

Non ti ho nemmeno chiesto di giustificarti.

 

Della volgarità me sbatto, per me potevi scrivere "cazzo" con tutte le z del caso, non sono così permaloso da offendermi per queste sottigliezze, anche perché era rivolta al contesto, non certo a me. Un conto avessi scritto "testa di cazzo" e allora sarebbe stato differente.

 

Serve altro? In caso puoi sempre scrivermi in email o possiamo vederci in quel negozio dalle parti di Piazza Risorgimento o dove ti pare. Davanti a un caffè si chiarisce meglio... se caffè vuoi...

Link to comment
Share on other sites

Non ho aggredito, ho ironizzato.

ah... ok, allora sono stato io che ho interpretato male il tuo post ironico.

Il caffè? Capiterà.. anzi prima o poi dovremo organizzare una pizza qui a Roma.

 

Ora, torniamo alle chitarre:

 

Secondo me è 'sta benedetta (o maledetta, fate voi), storia delle camere tonali. Mi può anche stare bene per altri modelli, ma (e correggetemi se sbaglio, sapete che non sono esperto in materia), una semi-acustica soffre del problema della camere tonali?

In genere si è sempre discusso della differenza tra corpo pieno e corpo con camere tonali soltanto ed esclusivamente riguardo solid body (o presunte tali).

 

Ad esempio la Lucille, che è pur sempre una ES non ha mai provocato discussioni, nonostante in fondo in fondo abbia due enormi camere tonali [biggrin], ed il corpo chiuso ( senza buche ad f)

Link to comment
Share on other sites

ah... ok, allora sono stato io che ho interpretato male il tuo post ironico.

Il caffè? Capiterà.. anzi prima o poi dovremo organizzare una pizza qui a Roma.

Magari!

Sono anni che tento di organizzare qualcosa qui a Roma, sempre senza successo, Una volta mi fecero pure prenotare il locale e poi mi diedero bidone tutti, con conseguente figura da peracottaro con il gestore del locale.

 

Ora, torniamo alle chitarre:In genere si è sempre discusso della differenza tra corpo pieno e corpo con camere tonali soltanto ed esclusivamente in una solid body (o presunta tale).

 

Ad esempio la Lucille, che è pur sempre una ES non ha mai provocato discussioni, nonostante in fondo in fondo abbia due enormi camere tonali [biggrin]

Appunto! Quindi che va cercando 'sto tizio con la produzione 2000 o 2011? A me le semi-acustiche non piacciono e non ne capisco un cavolo, ma penso che la qualità di una ES (Lucille o come ti pare), non penso sia venuta meno in questi 11 anni o mi sbaglio?

 

Scusate, ma 'sta storia con Rick mi ha reso nervoso. Lo considero un bravo ragazzo (giuro Rick lo penso davvero, mentire è fuori dal mio modo di essere) ma a volte sconfina in certi modi che mi dà sui nervi proprio perché è un bravo ragazzo.

Mi scuso anche con te Ermanno, ma avrò ironizzato sulla scia del nervosismo e l'avrò fatto male.

Però ricordo come fosse oggi che ci fu un post dove si discusse sul proibire o meno se nominare certi negozi. Poi sono più le volte che manco su questo forum, rispetto a quando ci sto, ma ricordo bene.

Link to comment
Share on other sites

Pizza??? [drool]

A beh, dopo un Inverno e Primavera di stenti per stare a dieta, mo me so' lasciato andare e per me possiamo farne anche due. Conosco un paio di posti dove la fanno da urlo!

Link to comment
Share on other sites

no no ricordi bene Fabbe, solo che in quel caso l'utente aveva creato 2 (due... anzi no.. DUE ) thread in cui esaltava palesemente un noto negozio di Verona, oltretutto nemmeno si poteva considerare pubblicità occulta in quel caso visto che era proprio chiara, però se tu, o io, o chiunque scrive quassù da diverso tempo e soprattutto "si è fatto conoscere", se anche dice che in quel tal negozio si è trovato bene non vedo che cosa ci sia di male, anzi... ;)

Link to comment
Share on other sites

A beh, dopo un Inverno e Primavera di stenti per stare a dieta, mo me so' lasciato andare e per me possiamo farne anche due. Conosco un paio di posti dove la fanno da urlo!

 

 

Da settembre (parto sabato) sono disponibile quando volete! [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...