Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè VI


Jumpy Guitar

Recommended Posts

Ragassi, che ne dite se prima di mangiare, oppure quando volete, facciamo un salto in un bel posticino?

E' un piccolo negozietto poco lontano dalla stazione di montebelluna, dove vendono principalmente usato anche piuttosto vecchio.

Io non ci sono mai entrato, ma i miei amici me ne parlano spesso e io mi prometto sempre che prima o poi devo entrarci in quel posto.

 

Il negozio si chiama STILL NOVO, se volete dare un'occhiata a cos'hanno nell'inventario: http://stillnovo.com/

personalmente, muoio dalla curiosità di provare QUESTA [woot]

hanno anche una bella testatina orange anni '70, per non parlare degli splendidi bassman! [drool]

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 3.6k
  • Created
  • Last Reply

Matteo, magari ci andiamo perchè sono curioso pure io, ma a vedere i prezzi non mi paiono dei Benefattori dell'Umanità [biggrin]

 

eheh adesso non me ne intendo personalmente, però anche esse non scherza, arrivando a chiedere 80cent per un comunissimo plettro ibanez.. dovrebbero tirarteli dietro come minimo! [sneaky]

Link to comment
Share on other sites

Preso pure io! [thumbup]

 

Haha, ci sei cascato! Le vendiamo io e Jack in società, quelle fregature! [lol] Ok, logico che non è vero, però non aspettarti l'uovo di Colombo eh. Io l'ho preso per accordarmi la dodici sul TPort senza far fatica e per qualche esperimento, ma non so quanto durerà quel coso. Ha un cavetto jack che è un filino, anche abbastanza corto, basta uno starnuto con la chitarra sulle ginocchia e mi sa che va ziobilly... [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Haha, ci sei cascato! Le vendiamo io e Jack in società, quelle fregature! [lol] Ok, logico che non è vero, però non aspettarti l'uovo di Colombo eh. Io l'ho preso per accordarmi la dodici sul TPort senza far fatica e per qualche esperimento, ma non so quanto durerà quel coso. Ha un cavetto jack che è un filino, anche abbastanza corto, basta uno starnuto con la chitarra sulle ginocchia e mi sa che va ziobilly... [biggrin]

 

Eh si! non hai visto che la società si chiama "MauGionEJack-Inciappettada SpA"? [flapper][biggrin]

 

comunque è sorprendente direttamente nell'ampli (per il costo, s'intende) ma invece attraverso il simulatore di ampli a me ha fatto proprio schifo! [woot]

 

 

Per il negozio di usato facciamo pure una gita! (comunque, come ti dicevo matteo, quando vieni a padova ti farò fare una gita dal suo corrispettivo locale! [thumbup] )

Link to comment
Share on other sites

Parlando di Deluxe, è già uscita la reissue

 

http://www2.gibson.com/Products/Electric-Guitars/Les-Paul/Gibson-USA/Les-Paul-Deluxe/Specs.aspx

 

E noto che, paragonata alla Firebird, solo la Deluxe ha pickup "minihumbucker" (in Alnico II) mentre la FBird ha tali 495R/495T, ceramici, http://www2.gibson.com/Products/Electric-Guitars/Firebird/Gibson-USA/Firebird-V-2010/Specs.aspx

 

Quindi sono o non sono minihumbucker a tutti gli effetti? Perchè comunemente vengono chiamati "Minihumbucker" anche quelli della Firebird, ma sono diversi..

Link to comment
Share on other sites

Parlando di Deluxe, è già uscita la reissue

 

http://www2.gibson.com/Products/Electric-Guitars/Les-Paul/Gibson-USA/Les-Paul-Deluxe/Specs.aspx

 

E noto che, paragonata alla Firebird, solo la Deluxe ha pickup "minihumbucker" (in Alnico II) mentre la FBird ha tali 495R/495T, ceramici, http://www2.gibson.com/Products/Electric-Guitars/Firebird/Gibson-USA/Firebird-V-2010/Specs.aspx

 

Quindi sono o non sono minihumbucker a tutti gli effetti? Perchè comunemente vengono chiamati "Minihumbucker" anche quelli della Firebird, ma sono diversi..

Ste goldtope sono proprio belle, niente da dire...

 

Sui Minihumbucker leggi questo articolo che aveva linkato Matbard qualche pagina fa quando chiedevo appunto info su questi pickup.

In effetti se leggi il tizio distingue proprio i "firebird" dai minihumbucker...

Link to comment
Share on other sites

Certo che di questa se ne sentiva proprio la mancanza!!! =D>

 

A parte il top francamente INGUARDABILE, che proprio non mi va giù è questa commistione tra Standard e Custom (come già era avvenuto con la Standard 2010)... Se mi metti gli inlays della Custom NON puoi mettere la paletta della Standard e se mi chiami una chitarra "Standard 2010" NON puoi mettere gli inlays della Custom!

E poi la tastiera in ebano con il binding nero... mah...

Peccato perchè sicuramente avranno usato i materiali migliori..

Link to comment
Share on other sites

Un pò cafone il disegno sul body, questo lo devo ammettere [biggrin] !

 

Oggi, giorno di festa (per me doppia dato che è pure il mio compleanno :)) migro in Umbria dalla mia ragazza per qualche giorno. Ho connessione pure li comunque, sicchè con i pochi rimasti sul foro ci si sentirà senz' altro!

 

Saluti gente!

Link to comment
Share on other sites

Un pò cafone il disegno sul body, questo lo devo ammettere [biggrin] !

 

Oggi, giorno di festa (per me doppia dato che è pure il mio compleanno :)) migro in Umbria dalla mia ragazza per qualche giorno. Ho connessione pure li comunque, sicchè con i pochi rimasti sul foro ci si sentirà senz' altro!

 

Saluti gente!

Auguri! E goditi la bellissima Umbria!

Link to comment
Share on other sites

Grazie gente!

Gentilissimi tutti.

Sono sulla terrazza della casa dei genitori della mia ragazza. Che vista ragazzi....colline, prati, boschi. WOW!

Se non siete mai venuti in Umbria fateci un giro una volta ;)

 

Ciauz!

ammè oggi invece m'hanno invitato in barca a cala moresca, appena dopo golfo aranci, eppoi abbiam girato dietro l'isola di Figarolo (si si, ho riso anchio ghgh) ed abbiamo ormeggiato, e tempo 6 secondi ero già in acqua con pinne e maschera..... spettacolo Francè oh, sappi che t'ho pensato eh (visto cherromantico? :D )

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...