OneDollar92 Posted February 14, 2011 Posted February 14, 2011 Ragazzi ho una epiphone sg special e vorrei arrivare ad avere un suono simile ad una schecter syn gates custom. cosa mi consigliate
Nitrodrift Posted February 14, 2011 Posted February 14, 2011 se hanno la stessa scala potresti optare per montare gli stessi pick up
Jack30 Posted February 14, 2011 Posted February 14, 2011 se hanno la stessa scala potresti optare per montare gli stessi pick up 24.75" la sg contro i 25.5" dell'altra...
lezeppe Posted February 14, 2011 Posted February 14, 2011 Inanzi tutto Benvenuto nel Forum, Non credo che si possa ottenere lo stesso suono da due chitarre completamente diverse,la Epiphone ha la scala corta, 24 ¾-inch, un ponte fisso e dei pick up...beh diciamo che non sono dei capolavori. La Schecter ha la scala di 25.5 inch un ponte Floyd Rose Special e pick up Duncan Designed HB-108 Detonaters. Non dimentichiamo il prezzo, che forse definisce la qualità dei due strumenti. Ciao.
Nitrodrift Posted February 14, 2011 Posted February 14, 2011 appunto con scala diversa non avrai MAI lo stesso identico suono.. simile si .. ma uguale mai...
matbard Posted February 14, 2011 Posted February 14, 2011 Io ho una Panda 900 Fire e vorrei farla andare come una 550 Maranello...
mountainman Posted February 14, 2011 Posted February 14, 2011 Tu ridi ma io ho trasformato la Multipla in un treno merci
Nitrodrift Posted February 14, 2011 Posted February 14, 2011 Io ho una Panda 900 Fire e vorrei farla andare come una 550 Maranello... se vuoi solo velocità si può farla andare anche di più....
mosquito3 Posted February 14, 2011 Posted February 14, 2011 Tu ridi ma io ho trasformato la Multipla in un treno merci Ti sti preparando alla partenza è?!?
mountainman Posted February 14, 2011 Posted February 14, 2011 Ti sti preparando alla partenza è?!? Haha! No no, anzi, visto la sua situazione precaria in anni e Km sto cercando di alleggerirla il più possibile, ziobbilly, che non mi perda qualche carrello per strada prima di arrivare giù. Ma in undici anni di ligio servizio ha visto caricarci di tutto dentro e sopra. God bless the Multipla e il GPL hahaha!
OneDollar92 Posted February 14, 2011 Author Posted February 14, 2011 scusate il ritardo nel rispondere ma sono tornato ora. comunque so che non arrivero' mai ad avere lo stesso suono pero' vorrei cercare di arrivare ad avere un suono il piu simile possibile cambiando amp., pick up, ecc. anche se ci sara' un motivo perche' una costa 200 euro e l'altra 1500+ =S
Nitrodrift Posted February 14, 2011 Posted February 14, 2011 allora intanto prova mettendoci dei pick up buoni..
Guest Metallino Posted February 15, 2011 Posted February 15, 2011 Ma con ciò che spendi tanto vale che ti prendi un'altra chitarra con pickup migliori ed eviti di modificare una chitarra del genere, perché anche se ci cambi pickup il legno che ci sta lì farà SEMPRE schifo, sennò perché credi che la gente compri gibson se basta cambiare pu, meccaniche, elettronica, ponte, ecc??
Nitrodrift Posted February 15, 2011 Posted February 15, 2011 Ma con ciò che spendi tanto vale che ti prendi un'altra chitarra con pickup migliori ed eviti di modificare una chitarra del genere, perché anche se ci cambi pickup il legno che ci sta lì farà SEMPRE schifo, sennò perché credi che la gente compri gibson se basta cambiare pu, meccaniche, elettronica, ponte, ecc?? la maggior parte ( come te ) per fare il figo con il logo gibson sulla paletta
matbard Posted February 15, 2011 Posted February 15, 2011 perché anche se ci cambi pickup il legno che ci sta lì farà SEMPRE schifo, sennò perché credi che la gente compri gibson se basta cambiare pu, meccaniche, elettronica, ponte, ecc?? Scusa perché per te Gibson usa legni talmente esoterici che sono quelli che fanno la differenza?
elric Posted February 15, 2011 Posted February 15, 2011 Scusa perché per te Gibson usa legni talmente esoterici che sono quelli che fanno la differenza? ... certo, una roba tipo questa : http://www.youtube.com/watch?v=5Niu0e_AkbQ&playnext=1&list=PL6AF5F83EEE9A6360
lezeppe Posted February 15, 2011 Posted February 15, 2011 Beh, fra una Epiphiphone SG Special e una Gibson Les Paul definirei i legni della LP veramente "esotici". Definirei "Esoterici", invece, i legni della Epiphon, dato che sono sconusciuti alla maggiorparte della gente e conosciuti solo dai costruttori. A parte le Signature e le Elitist tutte le altre Epiphone sono costruite con ontano, mogano e altri legni assemblati e tinti con mordente del colore voluto o coperti di un leggero strato di mogano. Ai tempi del made in Korea non erano male, dato che le costruiva la Samick, ora che sono made in China lasciano a desiderare.
Recommended Posts
Archived
This topic is now archived and is closed to further replies.