Jump to content
Gibson Brands Forums

E questa? fake 100% ?


autodafe

Recommended Posts

  • Replies 56
  • Created
  • Last Reply

... 'azz... il binding sui frets.... ad una prima visione veloce delle foto mi era pure sfuggito [rolleyes] ....

 

 

... comunque 'sta gente andrebbe TUTTA denunciata... c'è un articolo del codice penale apposta... e invece vengono fuori come i funghi....

Link to comment
Share on other sites

da che si riconosce che è falsa???

mi ero ripromesso di non fare l'elenco dei dettagli ma visto che tanto avete già scritto diverse cose e che comunque il nuovo utente mi pare in buona fede (a cui do il benvenuto) ne aggiungo anche altre:

 

- forma del corno sbagliata

- selettore R/T messo in posizione errata

- logo Gibson troppo inclinato e messo troppo in basso

- logo "les paul" sulla paletta diverso rispetto all'originale e posizionato in modo errato

- ring dei PU platealmente pacchiani

 

la chitarra è un pacco clamoroso e non c'è bisogno di nessun customer service...

Link to comment
Share on other sites

grazie muffinman, anche del benvenuto

io sono più fenderiano, ho un paio di strato e una tele, e poi colleziono italiane e japan anni 60-70...

sulle gibson sono davvero proprio poco ferrato, e mi piacerebbe trovarne una (a 20 euro, ovviamente...)

 

a 'sto punto voglio vedere fino a dove arriva il tizio dell'asta, gli ho chiesto altre foto e altri dettagli, e capire se è in buona fede e ha preso lui stesso un pacco o se è cosciente di ciò che sta vendendo...

Link to comment
Share on other sites

 

Però anche se è orientale è tutto mogano massello! Mica come quelle schifezze "originali" tutte forate che fanno ora negli USA!!! Ma roba da matti!! Cosa non farebbe la gente pur di inc...re il prossimo!!!

Link to comment
Share on other sites

Salve ragazzi, non ci crederete mai, ma... mi ha risposto la Gibson dicendomi che la chitarra è autentica.

Dice anche di più, secondo loro il modello corrisponde ad una wine red costruita nel 2008 a nashville.

Io comunque sono ancora incerto, per cui domani vado a provarla di persona e cosa più importante valuterò il suono dello strumento, perchè anche se non sarà originale ma il suono mi colpirà la prenderò, in quanto, tempo fà, mi capitò una custom shop autentica, con tanto di documentazione ma che suonava come una vera ciofeca.

Link to comment
Share on other sites

Salve ragazzi, non ci crederete mai, ma... mi ha risposto la Gibson dicendomi che la chitarra è autentica.

Dice anche di più, secondo loro il modello corrisponde ad una wine red costruita nel 2008 a nashville.

Io comunque sono ancora incerto, per cui domani vado a provarla di persona e cosa più importante valuterò il suono dello strumento, perchè anche se non sarà originale ma il suono mi colpirà la prenderò, in quanto, tempo fà, mi capitò una custom shop autentica, con tanto di documentazione ma che suonava come una vera ciofeca.

 

scusa ma in genere ci si presenta...

il tuo ragionamento non fa una piega se non per il fatto che come detto sopra potrebbero aver clonato seriale e chitarra in toto, e in più i ragazzi hanno dato oggettivi particolari che la rendono una copia, senza se e senza ma, terzo..............potrebbe essere tuo l annuncio visto che non ti conosciamo... tutte teorie.... ma se si chiarisce è meglio visto gli ultimi episodi che sono successi in merito ai fake... <_<

Link to comment
Share on other sites

Salve ragazzi, non ci crederete mai, ma... mi ha risposto la Gibson dicendomi che la chitarra è autentica.Dice anche di più, secondo loro il modello corrisponde ad una wine red costruita nel 2008 a nashville.

Io comunque sono ancora incerto, per cui domani vado a provarla di persona e cosa più importante valuterò il suono dello strumento, perchè anche se non sarà originale ma il suono mi colpirà la prenderò, in quanto, tempo fà, mi capitò una custom shop autentica, con tanto di documentazione ma che suonava come una vera ciofeca.

 

se al customer service t'hanno detto che è auttentica hanno preso una cantonata grossa come una casa...ma mi fa molto strano questa cosa....

Link to comment
Share on other sites

Ma vedi che stronza!!!! Aveva detto che veniva a casa mia!!! [cursing]

 

Vabbè....chiamo Charilze....l'avevo scavallata....per questa volta mi accontento. [biggrin]

 

occhio alle telefonate che cominciano per "madagascar"... (vediamo chi la capisce [biggrin] )

Link to comment
Share on other sites

Comunque, porto buone notizie.

Ho parlato col venditore e, almeno lui non è un fake e mi ha detto che se non sono soddisfatto posso restituirglela.

In più mi ha detto, che se ero già convinto di restituirgliela, è meglio che non faccia offerte.

Ora voi, pensate che il gioco valga la candela di prendere questa chitarra? Se io oggi andando a provarla, vedrò che suonerà bene, anche se dubito della sua originalità perchè come avete detto voi senz'altro non lo è però mettiamo il caso che il prezzo rimane quello di 328 euro, può valere questa cifra?

Link to comment
Share on other sites

Comunque, porto buone notizie.

Ho parlato col venditore e, almeno lui non è un fake e mi ha detto che se non sono soddisfatto posso restituirglela.

In più mi ha detto, che se ero già convinto di restituirgliela, è meglio che non faccia offerte.

Ora voi, pensate che il gioco valga la candela di prendere questa chitarra? Se io oggi andando a provarla, vedrò che suonerà bene, anche se dubito della sua originalità perchè come avete detto voi senz'altro non lo è però mettiamo il caso che il prezzo rimane quello di 328 euro, può valere questa cifra?

 

non so se tu sia in buona fede o meno (comincio a dubitarne) ma ti ripeto per l'ennesima volta che non è in discussione il fatto che sia o meno originale: la chitarra è sicuramente falsa!

inoltre ti repeto anche, (questa cosa ti è già stata spiegata, ma forse non ti è ben chiara), che a comprare una copia contraffatta di un prodotto si rischia di commettere un reato e si potrebbero avere delle grane legali!

(considera anche che una cinesata di quel tipo la trovi su altri siti a 150/200 euro)

Link to comment
Share on other sites

Si scusa "muffinman" ma, se tu dici che è perseguibile penalmente, mi spieghi allora come ha fatto a superare la dogana?

Allora è stata fatta in Italia?

Te lo chiedo perchè a me non hanno fatto passare nemmeno una maglietta che veniva dagli States, perchè l'hanno aperta per vedere cosa c'era dentro!!!

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...