Jump to content
Gibson Brands Forums

[Gibson Les Paul Studio] info per acquisto


GuidoBlackmore

Recommended Posts

  • Replies 51
  • Created
  • Last Reply

E' una delle più belle LP mai prodotte. Io 'personalmente' a quel prezzo non avrei dubbi. Costava 1.650.000 in quell'anno là, se non ricordo male. Usciva di serie con la Gig

Niente di più vicino ad una LPC come timbrica ed estetica mozzafiato. Solita carenza del 498 al ponte, ma si può ovviare agendo sui poli.

Ragazzi, a quel prezzo è un affare! E' una gran chitarra!

Dico questo perchè avevo una Studio proprio come quella di cui stiamo parlando, identica. E' stata la mia prima LP, pagata 1milione e mezzo di lire nel '93.

non fatevi ingannare dall'aspetto spartano, questa è una LP bastarda dentro.

Link to comment
Share on other sites

E' una delle più belle LP mai prodotte. Io 'personalmente' a quel prezzo non avrei dubbi. Costava 1.650.000 in quell'anno là, se non ricordo male. Usciva di serie con la Gig

Niente di più vicino ad una LPC come timbrica ed estetica mozzafiato. Solita carenza del 498 al ponte, ma si può ovviare agendo sui poli.

 

Quanto è vero! Col mio gruppo per un periodo in passato io e l'altro chitarrista usavamo rispettivamente una Lp custom e una Lp studio anni 90 come questa, per di più attaccati alla stessa testata...La timbrica era quella!

Link to comment
Share on other sites

A fine 90's scrissi al service per sapere appunto quali fossero le sostanziali differenze tra una standard ed una studio... la risposta fu un laconico "cosmetic" [biggrin]

 

Però a me frega cazzi, e pure se la plastica non suona, a me piace troppo di più il look di una Standard con il suo bel binding!!! [flapper]

Tra l'altro al tempo le studio erano studio sul serio... dots, logo realizzato con adesivo anzichè madreperla, colori solidi.

 

Oggi in effetti le differenze con una standard sono molte meno... [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo mi frena un pò il ragionamento: se questa chitarra si trova nell'usato a un prezzo di 700-750 euro dai privati, come mai un negozio, che deve avere anche il suo giusto margine, la vende a così tanto di meno? Se la chitarra avesse delle magagne?

pò esse che quello che l'ha permutata, vi abbia tirato fuori una Don Felder eh... :D

Link to comment
Share on other sites

Da quanto avete detto sembra che i tasti siano usurati....probabilmente, nel fare il prezzo, hanno messo in conto la ritastatura da fare a breve...

 

Perchè non ci chiami e gli spieghi che devi fare dei chilometri per andarla a vedere, chiedendogli quali sono le effettive condizioni della chitarra e se va ritastata a breve.

 

Considera che se va ritastata, arrivi piu o meno alla quotazione (650-700) che cmq, è un buon affare.

Link to comment
Share on other sites

Bè ragazzi di andarci apposta lo escludo, sono 800 km andata e ritorno + i costi di pedaggio autostradale, se ne andrà una cifra vicina ai 150 euro solo x andare...

 

Comprare la chitarra a scatola chiusa lo escludo, sul nuovo è diverso, ma sull'usato non sai mai cosa ti può capitare. L'unica è se si trova qualcuno che può andare a visionarla...

Link to comment
Share on other sites

Da quanto avete detto sembra che i tasti siano usurati....probabilmente, nel fare il prezzo, hanno messo in conto la ritastatura da fare a breve...

 

Perchè non ci chiami e gli spieghi che devi fare dei chilometri per andarla a vedere, chiedendogli quali sono le effettive condizioni della chitarra e se va ritastata a breve.

 

Considera che se va ritastata, arrivi piu o meno alla quotazione (650-700) che cmq, è un buon affare.

 

Beh, ma che è da ritastare non l'ho letto da nessuna parte. Guardando le foto infami non mi dà quella idea. Magari ha solo fatto il Vietnam ma per quello finisce che diventa ancora più tosta. Giusto quello che dici sopra òsti: una telefonata non costa 150 euri. Se vuoi gliela faccio io... [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Comprare la chitarra a scatola chiusa lo escludo, SUL NUOVO E' DIVERSO, ma sull'usato non sai mai cosa ti può capitare.

 

 

...innanzitutto piacere di fare la tua conoscenza.... [biggrin]

permettimi solo un piccolo appunto su questa tua affermazione

ricordiamoci sempre che le chitarre andrebbero provate e verificate in ogni caso! ..nuove o usate che siano....abbiamo lunga esperienza anche di chitarre nuove di pacca con problemi tecnici e setting problematici anche di amici qui del forum...il fatto che siano poi costose Gibson o altre marche blasonate non cambia troppo la sostanza...certo poi sull'usato ci sono altri aspetti come le condizioni estetiche o l'usura da verificare , o il fatto di trovarti un setting personalizzato dal precedente proprietario ,ma la regola è sempre quella di provarle con le tue mani

 

per quanto concerne la studio in esame direi che se è tutto ok a 550 euro è un affare...le studio di oggi le trovi a prezzi più alti e non è detto che reggano il confronto ...quoto in pieno Prince e tutti quelli che hanno elogiato le studio prima metà anni 90 con tastiera in ebano...ne ho avuta una proprio del '94 (anno del centenario Gibson) e proprio wine red ed era davvero un gran strumento..poi come dicevo sopra andrebbe provata ma la base è sicuramente valida e degna di attenzione

ps\ la gig bag nera griffata Gibson in quegli anni era la sua , non era prevista custodia rigida per le studio.

Link to comment
Share on other sites

Questa secondo me è un altra ottima occasione, considerando che ha oltre ai PU emg, anche gli originali, ed in più custodia rigida....cosa che l'altra mi sembra non aveva, e che costa 150 sacchi.

 

19541701298197833.jpg

 

 

My link

 

Queste a mio avviso, non vanno fatte scappare. Quella costava 550. Questa 690, meno la custodia 540, meno (se non piacciono) i PU EMG......da prendere subito.

Link to comment
Share on other sites

Questa secondo me è un altra ottima occasione, considerando che ha oltre ai PU emg, anche gli originali, ed in più custodia rigida....cosa che l'altra mi sembra non aveva, e che costa 150 sacchi.

 

Queste a mio avviso, non vanno fatte scappare. Quella costava 550. Questa 690, meno la custodia 540, meno (se non piacciono) i PU EMG......da prendere subito.

 

 

L'ho vista ieri sera... mmmmmmmm

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi vi ringrazio tutti per i vs interventi, la chitarra è stata venduta oggi.

 

Peccato, perchè ti assicuro che suona proprio bene, e non è neanche da refrettare. [biggrin]

 

Ziollllampòne pard, haha!... se fosse vero saresti proprio un tizzone d'inferno figlio di coyotes [lol]

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...