Jump to content
Gibson Brands Forums

[dove in flight] è arrivata !!!


massipage

Recommended Posts

Mai visto nulla del genere!!Mai.. [scared]

Stupenda..Ti volevo chiedere il motivo del tema "colombe" .. ma immagino che faccia parte del modello giusto?

Grande Massi!

 

si matte... dove=colomba... è una variazione del modello dove... costruita dal custom shop delle acustiche, al link del post sopra trovi tutte le informazioni...grazie !!!

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 85
  • Created
  • Last Reply

si matte... dove=colomba... è una variazione del modello dove... costruita dal custom shop delle acustiche, al link del post sopra trovi tutte le informazioni...grazie !!!

 

Ah, Scusa Massi, sapevo che dove significa colombo ma non sapevo ci fosso un modello avente tale nome..Perdono! [unsure]

Cmq davvero molto bella, sai non sono molto un fanboy delle acustiche ma mi affascina Questa..

Certo chiariamo sempre che la tua è un'altro pianeta! [biggrin][thumbup]

Link to comment
Share on other sites

ora che ci faccio caso è la prima volta che vedo il triplo binding bianco/nero/bianco nel manico in entrambi i versi, verticale e orizzontale... pazzesco...

 

vi chiedo un consiglio che di acustiche non sono molto pratico, le corde che ci sono di fabbrica (0.13???) mi sembrano troppo dure, qual è la muta minima che posso montare senza perdere troppo in volume? cioè praticamente sotto quale scalatura non posso scendere ???

Link to comment
Share on other sites

ora che ci faccio caso è la prima volta che vedo il triplo binding bianco/nero/bianco nel manico in entrambi i versi, verticale e orizzontale... pazzesco...

 

vi chiedo un consiglio che di acustiche non sono molto pratico, le corde che ci sono di fabbrica (0.13???) mi sembrano troppo dure, qual è la muta minima che posso montare senza perdere troppo in volume? cioè praticamente sotto quale scalatura non posso scendere ???

mah, io solitamente monto le 10/46 anche sull'acustica, le 013 sul cantino per me è troppo, però per altri può essere normale eh..

Link to comment
Share on other sites

quindi la cercai invano per un pezzetto e poi mi arresi e la ordinai, ho aspettato 9 mesi.

Complimenti per l'acquisto, ma ti assicuro che la suono periodicamente da almeno un annetto in un negozio qui a Roma e sarà la terza che gli arriva.

Ha un bel suono, forse un po' "duretta" per i miei gusti.

 

Per quanto riguarda le corde per un sacco di anni ho montato le 0.11, ma da un paio di settimane ho montato le 0.12 e devo dire che il suono ne ha guadgnato in corposità e una volta fatta l'abitudine non si sente tanta differenza.

Del resto sino al 2004 montavo 0.9/42 su tutte le elettriche, compresa la Gibson e poi passai alle 0.10 e non ne ho risentito granché.

Link to comment
Share on other sites

Osti, anche a me, sopra le 011 mi sembra di essere masochista. Non monto 009 sull'acustica solo per la decenza [biggrin]

Un mio amico monta le 0.12 da anni e - udite udite, anzi, leggete leggete - le 0.13 sull'elettrica! [scared]

Sull'elettrica non gli darò mai retta perché non riuscirei a fare un bending nemmeno pregando in atzeco, anche perché ho le mani medie. Ma sull'acustica sono anni che me lo dice e l'ho sperimentato registrando le basi. L'ho chiamato per un paio di brani arpeggiati (io, da vecchio metallaro bi-cordista, se arpeggio lo faccio controvoglia, col chorus e il plettro!) e la sua chitarra veniva di gran lunga più corposa e calda della mia. È vero che la sua è una Ovation e la mia una Yamaha, però lo sento anche io ora che ho montato le 0.12 un acquisto di "ciccia".

Link to comment
Share on other sites

Un mio amico monta le 0.12 da anni e - udite udite, anzi, leggete leggete - le 0.13 sull'elettrica! [scared]....

Hai presente SRV.....?

Comunque si... penso che il discorso di Suga sia comprensibile, però una acustica come quella di Massi con le 0.10 rappresenterebbe una sorta di martirio alla "mosceria della mano"

...esercizio giovani!!! [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...