Jump to content
Gibson Brands Forums

[dove in flight] è arrivata !!!


massipage

Recommended Posts

beh ho qua una muta di 011/052, al prossimo cambio ce la schiaffo su (anche se sarà tra mooolto tempo, visto che quelle attualmente montate sono Elixir, e faccio prima ad invecchiare io di loro) ;)

 

ad ogni modo...ma è vero che SRV sulla strato è arrivato a metterci anche le 017??? [scared]

che poi, fu il suo impresario a dirgli di ridurre il diametro, anche in virtù di un eventuale rischio di affaticamento e che di conseguenza avrebbe potuto mettere a repentaglio eventuali date, confermi archetto?

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 85
  • Created
  • Last Reply

beh ho qua una muta di 011/052, al prossimo cambio ce la schiaffo su (anche se sarà tra mooolto tempo, visto che quelle attualmente montate sono Elixir, e faccio prima ad invecchiare io di loro) ;)

 

ad ogni modo...ma è vero che SRV sulla strato è arrivato a metterci anche le 017??? [scared]

che poi, fu il suo impresario a dirgli di ridurre il diametro, anche in virtù di un eventuale rischio di affaticamento e che di conseguenza avrebbe potuto mettere a repentaglio eventuali date, confermi archetto?

 

COnfermo io! E' vero.... ma non credo che tenesse in conto molto l'opinione del suo impresario, dato che i solchi che si causava sulle dite per suonare con corde di questo calibro, li tappava con la Superglue.....un pazzo!!

Link to comment
Share on other sites

Complimenti per l'acquisto, ma ti assicuro che la suono periodicamente da almeno un annetto in un negozio qui a Roma e sarà la terza che gli arriva.

Ha un bel suono, forse un po' "duretta" per i miei gusti.

 

Per quanto riguarda le corde per un sacco di anni ho montato le 0.11, ma da un paio di settimane ho montato le 0.12 e devo dire che il suono ne ha guadgnato in corposità e una volta fatta l'abitudine non si sente tanta differenza.

Del resto sino al 2004 montavo 0.9/42 su tutte le elettriche, compresa la Gibson e poi passai alle 0.10 e non ne ho risentito granché.

 

beati voi allora, io ho dovuto ordinarla, e finchè non è arrivata non sapevano di cosa stessi parlando al negozio, e li capisco perchè il 99 persone su 100 non conoscono questo modello, evidentemente da voi a Roma è un modello che va se ne arrivano 3 all anno, qua da noi ho fatto fatica a vedere la Dove normale, e quando l ho ordinata ho sentito la conversazione col rappresentante di zona il quale diceva che non era disponibile ne nel magazzino europeo e nemmeno in quello americano e quindi doveva inoltrare l ordine direttamente a Gibson, probabilmente il negozio a Roma le mette in ordine di tanto in tanto.

Link to comment
Share on other sites

evidentemente da voi a Roma è un modello che va se ne arrivano 3 all anno, qua da noi ho fatto fatica a vedere la Dove normale...

Voglio dire: potevi chiamare qualche negozio in giro, soprattutto quelli più rinomati? Ti saresti risparmiato la spesa della dogana.

Link to comment
Share on other sites

Azz... la Dove è un vecchio classico, mi pare strano che non sia conosciuta soprattutto presso un dealer!

 

per me io parlo un altra lingua....... LA DOVE la conoscono tutti, è un vecchio classico, ma la DOVE IN FLIGHT, questa ideata e realizzata da Ren Ferguson non ditemi che tutti la conoscevate e che l avete provata in ogni negozio dove siete stati perchè io l ho vista una volta in 20 anni, non mi sembra che sia così conosciuta ma può essere che mi sbaglio, io rimango dell idea che su 9 negozi su 10 non sappiano com è fatta.

Link to comment
Share on other sites

massi, solo tu potevi comprarti una chitarra che si chiama come un sapone che vola... [lol]

 

tanto qua per darmi contro direbbero che il cielo è giallo... [biggrin]

quindi faccio di testa mia in base ai miei gusti, così almeno sono contento io... non farei bene in ogni modo tanto.... ](*,)

Link to comment
Share on other sites

Massi, come la trovi - almeno a livello di prime impressioni - rispetto alla Dove del 1973 che, se ho visto bene, hai già avuto?

 

ciao george,

domanda azzeccatissima, la dove del 1973 era abbastanza sorda, forse era stata ferma troppo o forse l ho suonata poco io, non saprei, ma di fatto non si sentiva, in mezzo alle altre acustiche poi era proprio muta, e comunque anche la j 200 che ho avuto l anno scorso che suonava benone non mi ha mai entusiasmato, per spiegarlo con parole non professionali in quanto non sarei in grado di spiegare il suono di un acustica, non è come le martin che appena cominci a suonarci hanno quel suono che ti colpisce e che ti aggrada l orecchio, tutte le gibson acustiche che ho provato mi hanno fatto questo effetto/differenza con le martin e con altri tipi di suono acustico, questa invece è proprio bella, ed è stato un pò il commento anche dei ragazzi del negozio (che di gibson acustiche ne hanno provato un camion a rimorchio e che quando la ordinai mi chiesero se ero sicuro a scatola chiusa e visto che le altre non erano un gran che se confrontate con le martin da quella cifra), invece anche loro l altro pomeriggio sono rimasti colpiti, come se fosse un pò un outsider sel solito tono gibson, può essere per i legnami veramente selezionati, gibson tra l altro dichiara di usare il miglior ebano reperibile sulla terra per la tastiera, oppure di una particolare cura nella costruzione visto che esce dal custom shop delle acustiche, oppure semplicemente per fortuna, ma il fato è che la mia fiducia è stata premiata, a mio parere suona veramente bene, e si sente, anche in fingerpicking, considerando che ha un notevole margine di miglioramento e che le finiture sono pressochè perfette sono molto contento, anche le meccaniche sono precisissime, un buon lavoro, il prezzo è altino ma ha tantissimi intarsi e finiture particolari come il triplo binding nel manico in entrambi i versi, e quindi visto che è cesellata a mano in rapporto costa meno delle altre senza quelle finiture, in proporzione sicuro.

Link to comment
Share on other sites

[...]le finiture sono pressochè perfette[...[

 

Boh, a me scappa da ridere...una chitarra da millemila bleuri con le finiture solamente "pressochè" perfette? Vacca boia, fatta a mano e quel che vuoi, ma io per una barca di soldi pretenderei almeno le finiture più che perfette :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Boh, a me scappa da ridere...una chitarra da millemila bleuri con le finiture solamente "pressochè" perfette? Vacca boia, fatta a mano e quel che vuoi, ma io per una barca di soldi pretenderei almeno le finiture più che perfette :rolleyes:

 

vedi che parli solo per parlare e per dare contro sempre per partito preso a chi ti pare? pressochè l ho utilizzato come abbellimento del discorso e come aggiunta di un pizzico di modestia di cui fortunatamente sono dotato, ma se vuoi saperlo le finiture sono perfette, perfettissime, più che perfette, non una sbavatura in 36 decorazioni di cui 28 in madreperla vera, non un segnetto, nemmeno nel triplo binding che ha tre strati in 5 mm a bordo manico, un lavoro impeccabile più da artista che da liutaio... dovevo scrivere questo perchè altrimenti non capisci il filo del discorso? sono molto più modesto di così, per fortuna, ma visto che volevi saperlo te l ho detto com è rifinita, perchè tu dal pressochè messo per rendere più fluido e meno spocchioso il discorso ci hai capito ciò che ti pare come sempre, non ti va bene nulla almeno che provenga da dove ti pare a te, caro rick, cresci... che io non ho mai rimesso una lira in una chitarra e quindi non devo imparare da te cosa comprare e cosa no......... quando ci vuole ci vuole... sei pesante...

Link to comment
Share on other sites

per me io parlo un altra lingua....... LA DOVE la conoscono tutti, è un vecchio classico, ma la DOVE IN FLIGHT, questa ideata e realizzata da Ren Ferguson non ditemi che tutti la conoscevate e che l avete provata in ogni negozio dove siete stati perchè io l ho vista una volta in 20 anni, non mi sembra che sia così conosciuta ma può essere che mi sbaglio, io rimango dell idea che su 9 negozi su 10 non sappiano com è fatta.

 

Strutturalmente mi sembra, almeno in foto, una Dove... "in flight" si riferisce di più al particolare allestimento decorativo che a qualche peculiarità acustica che la differenzi, su carta, da una Dove.

Poi è chiaro che ogni strumento fa storia a sè e tu sei stato fortunato da prenderne uno che suona particolarmente bene, perchè a scatola chiusa poteva capitarti anche di prenderne uno che suonasse particolarmente male a dispetto del sopraffino lavoro di decorazione che non si discute.

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...