Jump to content
Gibson Brands Forums

[dove in flight] è arrivata !!!


massipage

Recommended Posts

sono d accordo in pieno ... Infatti l ho chiamato culo anche io ... Come differenze non ricordo se la dove ha la tastiera in ebano e la tavola uguale ... Controllerò... Ma è evidente che è molto simile ... .@ rick :io non ho la coda di paglia... Altrimenti a quest ora non scrivereg più

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 85
  • Created
  • Last Reply

e tu sei stato fortunato da prenderne uno che suona particolarmente bene, perchè a scatola chiusa poteva capitarti anche di prenderne uno che suonasse particolarmente male a dispetto del sopraffino lavoro di decorazione che non si discute.

 

Beh, stiamo parlando in ogni caso di chitarre che, dato il prezzo e il nome che portano, come corredo in un acquisto anche a scatola chiusa devono avere una garanzia di costruzione, legni e naturalmente suono comediocomanda. Poi se te ne metti davanti dieci uguali e le provi ci sarà quella di più, e l'altra un po' meno, ma quella un po' meno deve suonare da palco...

Link to comment
Share on other sites

Beh, stiamo parlando in ogni caso di chitarre che, dato il prezzo e il nome che portano, come corredo in un acquisto anche a scatola chiusa devono avere una garanzia di costruzione, legni e naturalmente suono comediocomanda. Poi se te ne metti davanti dieci uguali e le provi ci sarà quella di più, e l'altra un po' meno, ma quella un po' meno deve suonare da palco...

Giusto, però visto che più si sale di livello e più si paga caro anche il più infinitesimo salto di qualità (e questo è vero non solo per gli strumenti musicali, ma per tutte le apparecchiature da studio: preamp, microfoni, convertitori, compressori, eq... ecc).; acquistando a scatola chiusa si entra in una forbice di valore effettivo dello strumento, che se questo venisse utilizzato effettivamente come tale, potrebbe essere quantificata nell'ordine di qualche migliaio di euro.... [scared]

 

Ecco, sinceramente la mia capacità di comprendere l'acquisto al buio senza confronto alcuno, nel caso non si miri esclusivamente al piacere del possesso di uno strumento, si ferma qui.

 

Dico questo esclusivamente pensando ai più giovani e manleabili lettori.... non certo come critica, eh.. [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

 

nel caso non si miri esclusivamente al piacere del possesso di uno strumento

 

 

 

Non ho capito una mazza di quello che hai scritto sopra, ma penso che il pensiero principale di Massipage sia proprio questo sopra, altrimenti le chitarre buone si trovano a meno rape anche senza i 38 piccioni ehm colombe [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Non ho capito una mazza di quello che hai scritto sopra

....che più la robBa è bona, e più hai da caccià la grana se la voi un po' meio...

..e che manco er cocomero se compra senza prova...

Più chiaro ora? [flapper]

 

...si i piccioni costano cari [lol]

Link to comment
Share on other sites

Non ho capito una mazza di quello che hai scritto sopra, ma penso che il pensiero principale di Massipage sia proprio questo sopra, altrimenti le chitarre buone si trovano a meno rape anche senza i 38 piccioni ehm colombe [biggrin]

 

Massi, rileggendomi mi sembra che possa essere frainteso. Non sto criticando le tue scelte o cercando di etichettarti, dò una ragione a scelte importanti anche economicamente. Personalmente, nei miei gusti, io ragiono proprio in quel senso. Non a caso attacco tutto quello che ho di chitarrabile al muro del soggiorno per rimirarmelo in qualsiasi momento...

Link to comment
Share on other sites

tranquillo, ognuno è libero di pensarla come vuole, ci mancherebbe, ma trovato nulla da dire nei tuoi post anche se spesso abbiamo visioni diverse, come penso avrai capito a me danno noia certi post sbruffoni, specialmente quando sono sempre contro la stessa persona, o addirittura quando cambiano sullo stesso argomento in base a chi ha postato, allora quando è palese il bastian contrario mi infiammo, per il resto ognuno è giustissimo che esprima ciò che ritiene giusto.

 

detto questo per la mia scelta sull acustica è stata solo l estetica a farla da padrona, nessun problema a dirlo, io la uso solo per suonare con 4 amici, andare in spiaggia, cazzeggiarmela quando mi va di suonare l acustica, accompagnare i bimbi alla recita di natale, ecc.... non la userò probabilmente mai ne su un palco e neanche sarei capace di utilizzarla al meglio o carpirne certe proprietà sonore, non è proprio iul miuo campo l acustica, quindi l unica cosa che ho fatto è scegliere il modello che più mi piaceva, la volevo bellissima, che mi deliziasse lo sguardo, naturalmente che suoni bene, questo è chiaro, ma non avevo esigenze sonore così particolari da dover accettare il compromesso dell estetica che non mi piace, quindi è stata siolo una scelta estetica alla fine, e di materiali.

Link to comment
Share on other sites

detto questo per la mia scelta sull acustica è stata solo l estetica a farla da padrona, nessun problema a dirlo

 

Si capisce e non c'è niente di cui giustificarsi. Una chitarra, e specialmente l'acustica è (o dovrebbe essere) prima di tutto un'opera d'arte solo per il lavoro che c'è dentro. Se poi ha rifiniture particolareggiate ti prende ancora di più. Bella da vedere, da indossare, e osti anche da suonare, alla fine. Vanitas vanitatum, e ci siamo dentro tutti [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...