Jump to content
Gibson Brands Forums

[GIBSON LES PAUL STUDIO 50S TRIBUTE] info


GuidoBlackmore

Recommended Posts

Tempo fa ricordo che se ne era parlato, dopo aver perso un'occasione sull'usato di una studio a buon prezzo, cercando ho trovato un negozio che vende le studio 50s tribute.

Ora ripropongo questa discussione perchè me ne interesserebbe l'acquisto, monta i pu p90. Non li conosco, ma hanno il rumore tipico da single coil? Avete qualche link dove posso sentirli decentemente?

Questa chitarra ha il profilo del manico bello grosso a leggere le specifiche, e questo è un punto a sfavore, ma per il resto? L'ho vista nuova a meno di 700 euri, potrebbe essere una les paul sfiziosa, con un suono particolare, ma penso ci si possa suonare tranquillamente generi tipo led zeppelin, acdc no?

Link to comment
Share on other sites

Come non detto, ho visto che esiste anche la versione 60, con profilo del manico più sottile che preferisco. Purtroppo non è disponibile dalle ns parti, qualcuno sa dove potrei cercarla? Anche su Thomann non c'è in pronta consegna... va bè non c'è fretta...

Esatto, ti stavo rispondeno ma ho visto che l'hai trovata da solo...

La 50 interessava anche a me ma qui dalle mie parti non è mai arrivata, invece la 60 è in arrivo tra febbraio e marzo (così mi ha detto il mio negoziante di fiducia che di solito è serio e preciso) se vuoi ti mando in privato (gli faccio già troppa pubblicità )i dati e lo contatti.

Per i P-90 non so che dirti io non li ho mai provati, però ho montato sulla mia Epiphone Dot una coppia di rebel90 della Tonerider e ti assicuro che se il suono è simile è strepitoso!

Link to comment
Share on other sites

Esatto, ti stavo rispondeno ma ho visto che l'hai trovata da solo...

La 50 interessava anche a me ma qui dalle mie parti non è mai arrivata, invece la 60 è in arrivo tra febbraio e marzo (così mi ha detto il mio negoziante di fiducia che di solito è serio e preciso) se vuoi ti mando in privato (gli faccio già troppa pubblicità )i dati e lo contatti.

Per i P-90 non so che dirti io non li ho mai provati, però ho montato sulla mia Epiphone Dot una coppia di rebel90 della Tonerider e ti assicuro che se il suono è simile è strepitoso!

 

Ciao, ti mando subito un messaggio!

Link to comment
Share on other sites

Ciao rick, la 50 la 60 dovrebbero essere molto simili, a parte il manico. Lo preferisco "slim", ho avuto la sg e il manico era proprio grosso per i miei gusti, la mia epihpone lp standard ha il manico più sottile, una via di mezzo tra il manico a c della mia strato am e quello a u della strato classic 70. Quindi tra le due tribute preferirei andare su quella 60. Ho chiesto informazioni e dovrebbero essere in arrivo nel mese di marzo alcuni modelli, ora devo sentirmi bene il suono dei p90 perchè sembra che molte siano già prenotate ed è richiesto versare un acconto quindi sarebbe un acquisto a scatola chiusa, di quelli che non piacciono a me!

La ricerca della les paul mi sta estenuando un pò, se non ci fossero stati recentemente gli aumenti avrei preso una standard nuova e fine della ricerca... per alcuni spulciare i modelli, le caratteristiche, i colori è divertente, per me è stressante!

Link to comment
Share on other sites

^^

Quello è un po' basso rispetto al nuovo. La Standard Ebony veniva poco più di 1600€ [crying]

 

100 euro per fortuna non sono un problema in linea di massima, però non ti dico quanto mi da fastidio sto fatto degli aumenti. La Les Paul è una gran bella chitarra ma a mio parere il prezzo è troppo alto in rapporto al prodotto... con gli aumenti pure... bha!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Come non detto, ho visto che esiste anche la versione 60, con profilo del manico più sottile che preferisco. Purtroppo non è disponibile dalle ns parti, qualcuno sa dove potrei cercarla? Anche su Thomann non c'è in pronta consegna... va bè non c'è fretta...

cerca sul sito del music store a colonia...ottimi prezzi, tanti prodotti e grande affidabilità!

Link to comment
Share on other sites

Come non detto, ho visto che esiste anche la versione 60, con profilo del manico più sottile che preferisco. Purtroppo non è disponibile dalle ns parti, qualcuno sa dove potrei cercarla? Anche su Thomann non c'è in pronta consegna... va bè non c'è fretta...

 

Io la 60s Tribute l' ho presa una decina di giorni fa' da Toxxxxxxx di Bologna, al tempo ne aveva 4 di colori diversi.

Link to comment
Share on other sites

Ho preso un paio di mesetti fa una gibson sg standard, per ora mi fermo qua, è una chitarra veramente eccezionale, suono fantastico, pesa niente. Mi ha fatto appendere al chiodo le mie amate strato, ho detto tutto. Fantastica!

 

 

... anch'io appena presa l'SG me ne sono innamorato... attualmente è la chitarra che suono di più...

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...