Sanz92 Posted March 1, 2011 Share Posted March 1, 2011 Ciao ragazzi. E' un pò che non mi faccio sentire. Purtroppo le troppe ore passate sulla chitarra mi hanno fatto riportare a casa una pagella a dir poco ridicola eh eh. Ho dovuto iniziare a sbattere la testa sui libri e non ho avuto tempo ne per suonare ne per essere attivo sul forum. Comunque appena avrò un pò di tempo prometto che vi farò sentire il JCM800. Tornando a noi, mi trovo indeciso sulla scelta di un alimentatore per pedali. La cosa fondamentale è che alimenti anche pedali da 18v (Ho il crybaby slash) Quale pensate che sia meglio fra questi 2? T rex Chamaleon oppure dc brick? Grazie a tutti! Link to comment Share on other sites More sharing options...
iso85 Posted March 1, 2011 Share Posted March 1, 2011 Due ottimi alimentatori, molto silenziosi entrambi, detto sinceramente se devi alimentare soltanto uno o due pedali a 18 v io andrei sul Dunlop, a quel che mi ricordo costa anche meno, il Chameleon è particolare perchè ha gli switch per selezionare il voltaggio delle uscite, ma se non hai una pedaliera con pedali da un po' tutti i voltaggi secondo me non ti serve, andrei dul Dc Brick! Link to comment Share on other sites More sharing options...
elric Posted March 1, 2011 Share Posted March 1, 2011 .... sono entrambi ottimi... io tra i due però prenderei il fuel tank perché è più "completo" (puoi anche alimentare a 12 cosa che, se non ora, in futuro potrebbe esserti utile)... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sanz92 Posted March 2, 2011 Author Share Posted March 2, 2011 Ciao e grazie delle risposte. Come prezzo siamo li. Il negozio della mia zone vende il chamaleon a 135; un ottimo prezzo. Domani ho la possibilità di passare a città della musica dove forse sarà disponibile il dc brick allo stesso prezzo. A questo punto sto proprio in crisi. Il dc brick ha ben 10 uscite. Il chamaleon ne ha 6.. di cui ne puoi usare solo 5 contemporaneamente, ma ha anche un cavo che ti permette di collegare in serie 5 pedali da una sola uscita! Sinceramente andrei più sul dc brick però se un giorno dovessi alimentare un pedale da 12? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kibb Posted March 2, 2011 Share Posted March 2, 2011 Ciao e grazie delle risposte. Come prezzo siamo li. Il negozio della mia zone vende il chamaleon a 135; un ottimo prezzo. Domani ho la possibilità di passare a città della musica dove forse sarà disponibile il dc brick allo stesso prezzo. A questo punto sto proprio in crisi. Il dc brick ha ben 10 uscite. Il chamaleon ne ha 6.. di cui ne puoi usare solo 5 contemporaneamente, ma ha anche un cavo che ti permette di collegare in serie 5 pedali da una sola uscita! Sinceramente andrei più sul dc brick però se un giorno dovessi alimentare un pedale da 12? io ho il t rex devo dire silenzioso e stabile.. ma comunque credo tu possa attaccare un cavo per 5 pedalini anche ad un uscita del brick a 9 v Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sanz92 Posted March 2, 2011 Author Share Posted March 2, 2011 Ho capito. Bè sono più tentato verso il dc brick. L'unico problema riguarda l'alimentazione di pedali da 12v. Link to comment Share on other sites More sharing options...
iso85 Posted March 3, 2011 Share Posted March 3, 2011 A proposito se vuoi un concorrente valido che alimenta tutto ti consiglio questo: http://www.vinteck.com/index.php?id_cat_info=4&id_info=62 E' molto valido, prezzo sui 160 mi pare! Link to comment Share on other sites More sharing options...
sugamara Posted March 4, 2011 Share Posted March 4, 2011 A proposito se vuoi un concorrente valido che alimenta tutto ti consiglio questo: http://www.vinteck.com/index.php?id_cat_info=4&id_info=62 E' molto valido, prezzo sui 160 mi pare! Iso, scusa (e scusate) l'OT, ma questo cos'è? un sistema per avere gli effetti dei pedali già preimpostati in un unico switch pre-programmato senza dover saltellare su più pedalini ogni volta che si deve cambiare suono? http://www.vinteck.com/index.php?id_cat_info=4&id_info=46 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giacap Posted March 4, 2011 Share Posted March 4, 2011 Iso, scusa (e scusate) l'OT, ma questo cos'è? un sistema per avere gli effetti dei pedali già preimpostati in un unico switch pre-programmato senza dover saltellare su più pedalini ogni volta che si deve cambiare suono? http://www.vinteck.com/index.php?id_cat_info=4&id_info=46 Suga... è un Vector! Mi tengo l'originale... Link to comment Share on other sites More sharing options...
sugamara Posted March 4, 2011 Share Posted March 4, 2011 Suga... è un Vector! Mi tengo l'originale... grrrrrrr appunto, era quello che volevo anche capire, ma non m'hai però risposto alla domanda, serve a fare quello che ho scritto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
iso85 Posted March 4, 2011 Share Posted March 4, 2011 @Suga: sì l'idea è quella e sì è praticamente come la Vector, un sistema di switching con diversi loop Tb che possono essere attivati singolarmente oppure programmati fra loro, sono sistemi che nascono per la gestione di pedaliere o sistemi analogici-digitali dove ci sono veramente molte unità che richiederebbero il classico tip-tap, queste invece ti permette di gestire tutto come un sistema multieffetto richiamando tramite loop una o più unità, in più ha gli switch per il cambio canale dell'ampli e alimenta i pedali, per quel che ne so la Tb10 è un prodotto davvero eccellente! Link to comment Share on other sites More sharing options...
sugamara Posted March 4, 2011 Share Posted March 4, 2011 @Suga: sì l'idea è quella e sì è praticamente come la Vector, un sistema di switching con diversi loop Tb che possono essere attivati singolarmente oppure programmati fra loro, sono sistemi che nascono per la gestione di pedaliere o sistemi analogici-digitali dove ci sono veramente molte unità che richiederebbero il classico tip-tap, queste invece ti permette di gestire tutto come un sistema multieffetto richiamando tramite loop una o più unità, in più ha gli switch per il cambio canale dell'ampli e alimenta i pedali, per quel che ne so la Tb10 è un prodotto davvero eccellente! ah ecco, grazie :D ma quindi mi stai dicendo che, faccio esempio: per il mio suono A mi servono: comp/delay/chorus mentre per il suono successivo: delay/OD/tremolo io quindi vedrei, con la sola pressione su un singolo switch del Tb o del Vector, spegnersi i led dei vari pedalini che switchando, vengono bypassati, ed accendersi i led di quelli che vengono attivati?? parlo di pedali tutti analogici eh, e non digitali, è possibile questo? no perchè allora è la soluzione (anche se sarà da rimandare ahahah) ad un sacco di strippi settuppeschi (cioè, di set up)! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giacap Posted March 4, 2011 Share Posted March 4, 2011 Si, anche se in effetti i pedali sono sempre accesi... sono i loop in cui sono inseriti ad attivarsi tirando il relativo effetto in catena. Scusa, ma pensavo che dicendo Vector avresti capito... solo che sono nel forum sbagliato! Link to comment Share on other sites More sharing options...
iso85 Posted March 4, 2011 Share Posted March 4, 2011 I pedali rimangono sempre accesi come diceva Gia, è lo switching che bypassa il loop che non deve andare in catena, praticamente tu colleghi ogni pedale ad un loop ad esempio, a quel punto ci saranno degli switch che richiamano i loop individuali e degli switch per richiamare dei "presets" programmati a dovere dove in catena vanno più loop, per di più ho visto che dietro ha un ingresso e un uscita midi, sicuramente potresti collegare insieme sia pedalini che multieffetto a rack e gestire il cambio di presets direttamente dalla Tb, insomma un oggetto del genere è molto utile e direi indispensabile per chi usa molta roba, soprattutto per creare armonie con molti effetti d'ambiente miscelati insieme, delay a tempo chorus che si aprono o si chiudono e così via! Comunque non penso che c'entri se i pedali sono analogici o digitali! Link to comment Share on other sites More sharing options...
sugamara Posted March 4, 2011 Share Posted March 4, 2011 cheffigata.... [drool] gianlù, e avevo capito si eh, ma era una domanda che mi ponevo anche rispetto al Vector, del quale conoscevo l'esistenza ma non il suo scopo preciso :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giacap Posted March 4, 2011 Share Posted March 4, 2011 In effetti il Vector avendo una uscita emulata, 4 remote switch, una doppia uscita master selezionabile fa anche altro... Link to comment Share on other sites More sharing options...
iso85 Posted March 4, 2011 Share Posted March 4, 2011 In effetti il Vector avendo una uscita emulata, 4 remote switch, una doppia uscita master selezionabile fa anche altro... Una doppia uscita master intendi un'uscita A/B stile Line selector vero? La Tb se non sbaglio esiste sia mono che stereo, il Vector ha però l'uscita emulata che in caso di guasti salva veramente il fondoschiena! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sanz92 Posted March 4, 2011 Author Share Posted March 4, 2011 Ragazzi.. Ho preso il DC Brick. Sono IPER soddisfatto dell'acquisto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giacap Posted March 5, 2011 Share Posted March 5, 2011 Una doppia uscita master intendi un'uscita A/B stile Line selector vero? La Tb se non sbaglio esiste sia mono che stereo, il Vector ha però l'uscita emulata che in caso di guasti salva veramente il fondoschiena! Lo sballo, che quasi tutti ignorano, è che ha anche un'usicta di potenza da 1W con cui poter pilotare direttamente una cassa!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Archived
This topic is now archived and is closed to further replies.