Jump to content
Gibson Brands Forums

[Nuovi prezzi] Negozi furbi, direttive gibson o cosa?


guitar4choice

Recommended Posts

  • Replies 186
  • Created
  • Last Reply

le comprava direttamente dall importatore, fino all anno scorso, ora deve fare il primo ordine di 75000 euro, e quindi d ora in avanti dovrà fare come ho detto io, altrimenti chi erano i fessi che facevano il mutuo per fare l ordine milionario??? se potevano fare come hai detto tu l avrebbero fatto, non ho sparato a cazzo, credimi, la modalità degli ordini oramai lo sanno tutti com è...

appena vado lì mi informo e poi ti dico :D

Link to comment
Share on other sites

e comunque, mi garbano un sacco "alcune" Gretsch, tipo quella di Giampi per capirci, o quelle in stile Setzer (la sua signature è favolosa, anche se penso che la "sua" sia originale degli anni 50', se qualcuno può confermare o smentire se ne è a conoscenza, che son sempre stato curioso)

 

 

Setzer suona da anni la sua Signature, che e' una bella chitarra, ma ha delle manopole che fanno c.........

 

 

Link to comment
Share on other sites

Setzer suona da anni la sua Signature, che e' una bella chitarra, ma ha delle manopole che fanno c.........

aspè, io parlo della chitarra che aveva fin dai primi album con gli Stray Cats, come faceva ad essere già una sua signature sin dal primo album?

Link to comment
Share on other sites

e comunque, mi garbano un sacco "alcune" Gretsch, tipo quella di Giampi per capirci, o quelle in stile Setzer (la sua signature è favolosa, anche se penso che la "sua" sia originale degli anni 50', se qualcuno può confermare o smentire se ne è a conoscenza, che son sempre stato curioso)

L'originaria sua è una 6120 orange del '59 se ricordo bene

 

[smile]

Link to comment
Share on other sites

e comunque, mi garbano un sacco "alcune" Gretsch,

 

Il mio sogno Gretsch sarebbe la White Falcon, quella di mio fratello. Ce n'è o almeno ce n'era una a EM mancina, stupenda, ma capperi, ci vogliono due paghe... [biggrin]

 

Neilwhitefalcon_retouched%20copy.jpg

Link to comment
Share on other sites

No, una PRS mai! Già non la sopportavo alla fine degli anni 90, quando tutti se la facevano; se vedete qualche rivista straniera di chitarre di quel periodo, potrete notare che la maggior parte degli articolisti avevano la foto con la PRS.

Poi l'ho provata (ancora suonavo di brutto, cioè ancora ero capace) e non m'è piaciuta per niente, ma nemmeno un po'.

Link to comment
Share on other sites

No, una PRS mai! Già non la sopportavo alla fine degli anni 90, quando tutti se la facevano; se vedete qualche rivista straniera di chitarre di quel periodo, potrete notare che la maggior parte degli articolisti avevano la foto con la PRS.

Poi l'ho provata (ancora suonavo di brutto, cioè ancora ero capace) e non m'è piaciuta per niente, ma nemmeno un po'.

 

 

Ti appoggio in pienissimo e te lo dico da ex-possessore(mai ca**ata fu più grande...).

Link to comment
Share on other sites

Vabbè ma così mi bruciate la trattativa! [biggrin]

A parte gli scherzi... come tutto è una questione di gusti conosco un tipo di Lavinio che ne ha 4 e non contempla altre chitarre all'infuori di quelle!

Link to comment
Share on other sites

No, una PRS mai! Già non la sopportavo alla fine degli anni 90, quando tutti se la facevano; se vedete qualche rivista straniera di chitarre di quel periodo, potrete notare che la maggior parte degli articolisti avevano la foto con la PRS.

Poi l'ho provata (ancora suonavo di brutto, cioè ancora ero capace) e non m'è piaciuta per niente, ma nemmeno un po'.

perchè non ti piace il marchio o per via del suono?

Link to comment
Share on other sites

No, che c'entra il marchio? Per me una chitarra può avere qualsiasi marchio e marca. Suono una Ranger, ho persino una Cort replica Steinberger, figùrati se mi formalizzo?!

Link to comment
Share on other sites

Ultimamente mi è capitato sempre più spesso che gente che entrava dicendo che la PRS nemmeno la voleva provare, se ne andava col pallino da PRS, le custom 22/24 anche a me non sono mai piaciute, e ne ho provate tante, ma le modern eagle II, III, e presto voglio provare anche la 4, sono delle chitarre eccezionali, io consiglierei la prova di modelli diversi dalle solite almeno per dargli una chance, poi nemmeno io stravedo per quel marchio, ma le continuo a considerare grandi chitarre che non volgiono copiare ne gibson ne fender, sono il terzo polo con le sue qualità. la ME III a me è piaciuta tantissimo, purtroppo 2 PRS erano troppe in casa.

Link to comment
Share on other sites

Io che volevo comprare Gibson Les Paul con questi aumenti mi sono raffreddato. Ho comunque trovato traditional e standard a prezzi molto vicini a quelli pre-aumento, ma continuo a considerare la les Paul ancora eccessivamente cara.

Consideriamo la Les Paul Studio faded, che costa sui 650 euro. Rispetto a una studio normale costa ben 400 euro in meno. Vogliamo dire che la sola verniciatura influisce per il 40% del prezzo? Mha. E rispetto alla standard che costa quasi 1700 euro rispetto ai circa 1000 della studio vogliamo dire che il binding su tastiera e corpo influsice così tanto? Non penso che i pu differenti e le meccaniche abbiamo un costo esorbitante a livello industriale.

Non consideriamo la les paul della epiphone che tanto schifosa non è.

Non mi sparate ma in negozio avevano una traditional honey burst proprio come la mia. A livello di finiture non siamo così lontani eh... il binding su corpo e manico... anche sulla gibson ci sono piccole sbavature. Suono migliore? senz'altro sarà così, non l'ho provata perchè il manico era troppo grosso e non mi piace a priori così... Ma l'una costava 1.690 euri e la mia epiphone 349 euri... legni più scadenti, pu economici, hardware pure (anche se monta meccaniche grover e all'apparenza il ponte mi pare identico...)

Fatti due conti secondo me una standard dovrebbe costare da nuova sui 1.000 versione ebony, sui 1.200 quelle burst. La studio normale sugli 800 e la faded sta bene così com'è.

Purtroppo la voglia di les paul è tanta, se uno la vuole o la prende a sti prezzi o nisba. Per ora resisto, caso mai saltasse fuori un usato a prezzo onesto, ma non penso visti gli aumenti...

Link to comment
Share on other sites

.. grandi chitarre che non volgiono copiare ne gibson ne fender..

Oddio, se vedo una SC58 a me qualcosina viene in mente, ma tanto per dire anche la DC3 o la NF3 non scherzano quanto ad evocare il già noto.

Dopodiché, per carità, nulla di necessariamente esecrabile sia chiaro.

[smile]

Link to comment
Share on other sites

Oddio, se vedo una SC58 a me qualcosina viene in mente, ma tanto per dire anche la DC3 o la NF3 non scherzano quanto ad evocare il già noto.

Dopodiché, per carità, nulla di necessariamente esecrabile sia chiaro.

[smile]

 

 

hai ragione george, scusami, mi sono spiegato male io, mi stavo riferendo ai modelli che avevo in testa io e cioè ME o comunque di forma classica, che se le osservi bene di copiato non hanno nulla, neanche la scala, per me era difficilissimo inventare il terzo polo e fare si che fosse originale, PRS è riuscita nello scopo col modello classico, forma a doppia spalla mancante ma col curved, binding solo disegnato, HB splittabili in molti modelli, scala intermedia, meccaniche originali e anche se autobloccanti tengono pochissimo posto e a 3+3 però sfalsate, bilanciamento dei pesi e delle tensioni perfetta, hardware di qualità indiscussa e originale come forma e funzionalità, segnatasti originali, insomma.............. rimane in bilico tra gibson e fender senza copiare e quindi si inserisce effettivamente come "terzo classico", ripeto che io non sbavo per questo marchio, ma non posso non apprezzarne le doti e le originalità, oltre che a una qualità incredibile, errore prossimo allo zero e materiali talmente belli che sembrano finti, solo una selezione accuratissimissima può assicurare certi standard, ma per goderne appieno bisogna andare un pò su di fascia, in ogni caso non trovi un manico storto neanche a pagarlo, sembrano di vetro, stessa cosa per le finiture.

Link to comment
Share on other sites

Guest Metallino

sembrano di vetro, stessa cosa per le finiture.

 

Concordo appieno! Era così anche sulla mia Paul Allender malgrado fosse una SE koreana... Liuteria PERFETTA, gli mancava solo il carved top...

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo solo qui in italia le PRS costano una marea di soldi, in inghilterra si risparmia un bel po' per non parlare dell'america dove costano addirittura meno di Gibson

 

non vorrei contraddirti ma c'è pochissima differenza tra l inghilterra e qui, qualche centinaia di euro al massimo, per quel che ne so io...

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...