Jump to content
Gibson Brands Forums

[Nuovi prezzi] Negozi furbi, direttive gibson o cosa?


guitar4choice

Recommended Posts

  • Replies 186
  • Created
  • Last Reply

lenzotti invece le riporta ancora sui 2300 mentre le altre han subito l'aumento (tipo le standards a 2099) [confused]

credo dipenda dal fatto che avevano preso quelle chitarre già prima di decidere per gli aumenti (quindi giustamente le vendo al prezzo precedente)

Link to comment
Share on other sites

Una standard a 2.099 euro NON SI PUO' VEDERE RAGA' :-////

E chi li spende oltre 4 milioni del vecchio conio per una normalissma standard!

eh, ma se non ricordo male la standard COSTAVA i suoi 4 milioni del vecchio conio, na volta..

Link to comment
Share on other sites

eh, ma se non ricordo male la standard COSTAVA i suoi 4 milioni del vecchio conio, na volta..

Esatto.

Ho qui un paio di "Tuttochitarre" con i prezzi del nuovo a listino:

 

1995: STD 3.800.000 - Custom 4.534.000

1997: STD 3.910.000 - Custom 4.926.000

1998: STD da 3.766.000 - Custom da 5.425.000

1999: STD da 3.740.000 - Custom da 6.140.000

2000: STD da 4.644.000 - Custom da 7.635.000

 

(prezzi in LIT ovviamente - non chiedetemi cos'è quel "da", copio così come leggo).

Aggiungo:

MAR 2002 STD 3.423,50 EURO

 

Dopodiché va detto che se questi erano s. e. & o. i listini, altro era il prezzo al quale le chitarre si potevano acquistare.

Link to comment
Share on other sites

in effetti intorno al 2002/2003 anche io mi ricordo di prezzi intorno ai 2300 euro per una Standard...inoltre se si esce dall'Italia credo che i prezzi siano ancora più proibitivi...per esempio mi ricordo molto nitidamente i prezzi a Parigi nel quartiere vicino a Pigalle (uno/due anni fa al massimo): 2000/2100 euro per una Traditional e 2200/2300 per una STD!

Link to comment
Share on other sites

Esatto.

Ho qui un paio di "Tuttochitarre" con i prezzi del nuovo a listino:

 

1995: STD 3.800.000 - Custom 4.534.000

1997: STD 3.910.000 - Custom 4.926.000

1998: STD da 3.766.000 - Custom da 5.425.000

1999: STD da 3.740.000 - Custom da 6.140.000

2000: STD da 4.644.000 - Custom da 7.635.000

 

(prezzi in LIT ovviamente - non chiedetemi cos'è quel "da", copio così come leggo).

Aggiungo:

MAR 2002 STD 3.423,50 EURO

 

Dopodiché va detto che se questi erano s. e. & o. i listini, altro era il prezzo al quale le chitarre si potevano acquistare.

e infatti, io ricordo che a Milano, in un noto negozio di strumenti (che ahimè non ricordo il nome, ma stava dietro p.zza Duomo, ed aveva un sacco di pianoforti a coda oltretutto) proprio nel 95, la standard veniva venduta intorno ai 3.700.000 lire

Link to comment
Share on other sites

sul fatto che negli ultimi anni i prezzi erano rimasti fermi in confronto a tutto il resto....

 

e poi qua continuano co stà storia del magazzino, mi sembra di impazzire a me..... MA COSA CENTRA IL MAGAZZINO? PRIMA O DOPO COSA??????

Gibson non ha aumentato i listini e quindi non c'è un prima e dopo niente, sono i negozianti ad aver deciso per qualche loro motivo gli aumenti dei prezzi... quindi cosa centra se hanno comprato prima o dopo le chitarre che le pagano sempre uguale loro ??? non vale quasi la pena discutere...

Link to comment
Share on other sites

massi, ma se non ho capito male tu e alex state dicendo la stessa cosa eh :D

 

impossibile. [lol]

 

io non capisco solo il discorso "chi aveva già in magazzino in prodotti dovrebbe venderli al prezzo di prima", visto che l aumento non è stato sul listino è un discorso oggettivamente senza senso, perchè non c'è stata una differenza all ingrosso e quindi allora non dovrebbero aumentarli proprio, e questo discorso può starci, ma quando ci si riferisci ad un prima ead un dopo che non esiste rimango un pò perplesso.

Link to comment
Share on other sites

sul fatto che negli ultimi anni i prezzi erano rimasti fermi in confronto a tutto il resto....

 

e poi qua continuano co stà storia del magazzino, mi sembra di impazzire a me..... MA COSA CENTRA IL MAGAZZINO? PRIMA O DOPO COSA??????

Gibson non ha aumentato i listini e quindi non c'è un prima e dopo niente, sono i negozianti ad aver deciso per qualche loro motivo gli aumenti dei prezzi... quindi cosa centra se hanno comprato prima o dopo le chitarre che le pagano sempre uguale loro ??? non vale quasi la pena discutere...

 

 

sul fatto del recente aumento di prezzi io non mi esprimo perchè ho troppi pochi elementi per capire come stanno le cose, mentre invece riguardo alla variazione di prezzo delle Gibson negli anni ti faccio notare che non c'è "cambio di idea" da parte di nessuno perchè qua sono stati semplicemente riportati dei "dati storici"...(tra l'altro questo argomento è stato gia discusso all'interno del forum ben prima dell'apertura di questo topic)

Link to comment
Share on other sites

massi è molto semplice, ma si vede che te sai sempre tutto di tutto ... vabbe..... cmq se tu compri oggi da fornitore la chitarra X a 400 euro , di listino sta a 1400 .... e oggi la metti in vendita a 1000 euro .... tra 6 mesi qualcuno si alza alla mattina ( o venditori, o fornitori, o casa madre ma tu immagino che sai da dove viene giusto? ) e tale MODELLO viene venduto a 2000 euro .... allora capisci che se lo stesso prodotto lo avevi già in vendita a 1400 cosa fai ?? lo tieni al prezzo che lo vendevi prima o fai il furbo e lo metti a 2000 euro SPERANDO CHE LA GENTE NON AVESSE VISTO IL PREZZO PRECEDENTE COSI DA TROVARE IL FESSO DI TURNO CHE SI FA FOTTERE 600 EURO INGIUSTIFICATAMENTE?

Link to comment
Share on other sites

massi è molto semplice, ma si vede che te sai sempre tutto di tutto ... vabbe..... cmq se tu compri oggi da fornitore la chitarra X a 400 euro , di listino sta a 1400 .... e oggi la metti in vendita a 1000 euro .... tra 6 mesi qualcuno si alza alla mattina ( o venditori, o fornitori, o casa madre ma tu immagino che sai da dove viene giusto? ) e tale MODELLO viene venduto a 2000 euro .... allora capisci che se lo stesso prodotto lo avevi già in vendita a 1400 cosa fai ?? lo tieni al prezzo che lo vendevi prima o fai il furbo e lo metti a 2000 euro SPERANDO CHE LA GENTE NON AVESSE VISTO IL PREZZO PRECEDENTE COSI DA TROVARE IL FESSO DI TURNO CHE SI FA FOTTERE 600 EURO INGIUSTIFICATAMENTE?

 

visto che la decisione è stata dei negozianti di alzare il prezzo, anche se non lo trovo giusto, mi sembra logico che vengano aumentate anche quelle in giacenza visto che non è cambiato il prezzo di acquisto, è ininfluente per le loro motivazioni questo dato, anche perchè le mettono in rosso un giorno sul sito e così "formalmente " sono a posto, io non sono in disaccordo con te per gli aumenti, anche a me tira il culo, solo che è il ragionamento che è sbagliato, secondo me, e visto che comprando in continuazione chitarre oramai il meccanismo lo conosco bene non ho fatto altro che descrivere l evidenza, come allo stesso modo possono mettere in discussione il tuo ragionamento dicendo :"non è ora che ti frego 600 euro ma è prima che te li regalavo(o lasciavo)", dipende sempre dal punto di vista, in ogni modo Gibson non ha alzato i prezzi, questo è il dato fondamentale.

Link to comment
Share on other sites

visto che la decisione è stata dei negozianti di alzare il prezzo, anche se non lo trovo giusto, mi sembra logico che vengano aumentate anche quelle in giacenza visto che non è cambiato il prezzo di acquisto, è ininfluente per le loro motivazioni questo dato, anche perchè le mettono in rosso un giorno sul sito e così "formalmente " sono a posto, io non sono in disaccordo con te per gli aumenti, anche a me tira il culo, solo che è il ragionamento che è sbagliato, secondo me, e visto che comprando in continuazione chitarre oramai il meccanismo lo conosco bene non ho fatto altro che descrivere l evidenza, come allo stesso modo possono mettere in discussione il tuo ragionamento dicendo :"non è ora che ti frego 600 euro ma è prima che te li regalavo(o lasciavo)", dipende sempre dal punto di vista, in ogni modo Gibson non ha alzato i prezzi, questo è il dato fondamentale.

 

 

Ti chiedo una cosa se la sai: Gibson non ha aumentato il listino e questo lo si vede chiaramente, ma non è che magari ha diminuito lo sconto che fa ai negozianti?

Link to comment
Share on other sites

io invece sono felicissimo di avere acquistato la mia 15 anni fa NUOVA da Tomassone a circa 2'500'000 lire [laugh] [laugh] [laugh]

 

eheheheheheh...maledetto! [smile]

 

però dai...considerando l'inflazione, l'aumento di prezzo in 15 anni è fisiologico! ;)

Link to comment
Share on other sites

Ti chiedo una cosa se la sai: Gibson non ha aumentato il listino e questo lo si vede chiaramente, ma non è che magari ha diminuito lo sconto che fa ai negozianti?

 

No, assolutamente no, fai conto che sò esattamente al centesimo quanto pagano le chitarre e quanto le rivendono, quindi è escluso.

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...