Jump to content
Gibson Brands Forums

[Slash AFD100] Attenuatore di potenza


Sanz92

Recommended Posts

se ti serve un attenuatore di potenza io vendo il mio Power Brake PB100 che fa un buon lavoro certo al massimo di attenuazione perde un po di dinamica essendo un prodotto un po datato però funziona bene

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 144
  • Created
  • Last Reply

Ah certo quello si, tornando a casa verso le 23 di sera in effetti chi può alzare questi apparecchi a volume anche misero?

Mi ricordo però che quando avevo il 900, splittavo dal selettore da 100w a 50w, e a volume 2 dava una tale botta di potenza che tremavano le finestre e i vicini si lamentavano anche di pomeriggio... mi sa che il valvolare me lo sogno ormai. Chi lavora durante la giornata e può suonare la sera è confinato alle sole cuffie, ormai me ne sto facendo una ragione... quando smisi di suonare era per questo motivo. Grazie al pod e alle cuffie ora almeno posso strimpellare a qualsiasi orario.

Link to comment
Share on other sites

... io fino ad un paio di mesi fa avevo un combo JCM900 50W. Io suono ormai solo in casa e l'ho venduto perchè in casa era inutilizzabile.

Il 5W non lo tiri certo a canna, specie la sera tardi, ma è molto piu' appagante del 50W, almeno questa è la mia esperienza.

Poi se uno vive in una casa indipendente e non ha vicini è un'altro discorso...

Link to comment
Share on other sites

@giacap: A me purtroppo si tratta di suonare il pomeriggio a casa. E' davvero potentissimo. Lo suono a 1

Sono comunque contentissimo eh.. era il suono che volevo. Però se riuscissi a sfruttarlo come si deve sarebbe meglio!

 

@kibb: A quanto lo vendi?

Link to comment
Share on other sites

Ah certo quello si, tornando a casa verso le 23 di sera in effetti chi può alzare questi apparecchi a volume anche misero?

Mi ricordo però che quando avevo il 900, splittavo dal selettore da 100w a 50w, e a volume 2 dava una tale botta di potenza che tremavano le finestre e i vicini si lamentavano anche di pomeriggio... mi sa che il valvolare me lo sogno ormai. Chi lavora durante la giornata e può suonare la sera è confinato alle sole cuffie, ormai me ne sto facendo una ragione... quando smisi di suonare era per questo motivo. Grazie al pod e alle cuffie ora almeno posso strimpellare a qualsiasi orario.

ma non hai mai pensato al discorso amplitube/guitar rig - scheda audio - pc?

con quello suoni in sia in cuffia che dalle casse del pc, a volumi anche minimi, ma hai qualunque tipo di distorsione eh... poi ovvio che non esci da un valvolare, ed hai suoni digitali, però la fedeltà è di alto livello, senza contare che puoi anche registrare interi brani a livello semi professionale (dopo un pò di smanettamenti e dopo aver imparato le varie equalizzazioni, ecc..)

Link to comment
Share on other sites

ma non hai mai pensato al discorso amplitube/guitar rig - scheda audio - pc?

con quello suoni in sia in cuffia che dalle casse del pc, a volumi anche minimi, ma hai qualunque tipo di distorsione eh... poi ovvio che non esci da un valvolare, ed hai suoni digitali, però la fedeltà è di alto livello, senza contare che puoi anche registrare interi brani a livello semi professionale (dopo un pò di smanettamenti e dopo aver imparato le varie equalizzazioni, ecc..)

 

L'ho provato ma ho trovato migliore il pod, ed ora uso quello, il 2.0.

Link to comment
Share on other sites

Ah certo quello si, tornando a casa verso le 23 di sera in effetti chi può alzare questi apparecchi a volume anche misero?

 

Io se accendo un ampli a quell'ora vengo impiccato dai miei genitori...o suono scollegato o nada, in genere vorrei dormire ma finisco per fare niente e vado in branda alle 0.00, con una stanchezza incredibile alle 6.20 del mattino [bored]

Link to comment
Share on other sites

@giacap: A me purtroppo si tratta di suonare il pomeriggio a casa. E' davvero potentissimo. Lo suono a 1

Sono comunque contentissimo eh.. era il suono che volevo. Però se riuscissi a sfruttarlo come si deve sarebbe meglio!

 

@kibb: A quanto lo vendi?

 

guarda prezzo da forum 150 euro

Link to comment
Share on other sites

Grazie Kibb.. Se sarò interessato ti contatterò.

Il problema è che sto vagamente pensando di fare la cosa più stupida della mia vita.

Permutarlo con L'AFD100.. Non lo voglio fare però funziona troppo bene [cursing]

 

Secondo voi se mi rivolgo al negozio dove ho comprato il jcm800 per permutarlo dopo 3 mesi per l'afd100 quanto possono valutarlo? Pagato 1400!

(E' solo una vaga idea)

Link to comment
Share on other sites

Ti cava l'iva, un po' di usato e il suo ricavo...quindi supponendo che lui lo rimetta in vendita a 1150/1200 come usato (o ex-demo..), a te lo valuterà si e no 900€..secondo me.

 

 

Però ragàss...non esiste, a meno che non si viva isolati o non si abbia una saletta super-insonorizzata (e poi e poi..) un valvolare non si tira di notte..

Link to comment
Share on other sites

Guest Metallino

Che rabbia ragazzi.. Se solo avessi saputo dell'esistenza di quella sempice manopolina mi sarei fatto direttamente l'AFD100!

Boh.. non credo che un powerbrake esterno abbia la stessa resa!

Dai sanz, non fare cazzate! A parte che l'AFD100 è in limited edition e non è detto che il negozio cel'abbia, sei sicuro di ciò che vuoi fare? Okey lo slash ha lo switch AFD/#34(jcm800 dei live) ma il jcm800 è pur sempre il JCM800!!!

E poi l'afd ha la mascherina argentata e i marshall seri cel'hanno dorata... Secondo me senza quella l'ampli non è un Marshall.

Link to comment
Share on other sites

Metallino.. Non sono per niente sicuro di quello che voglio fare. E' solo un'ipotesi perchè non vorrei comprare un attenuatore di potenza e avere un risultato negativo.

 

Della mascherina non me ne frega niente (anche gli MG hanno quella dorata)

Il negoziante ce l'ha ma sono io che sto in crisi. Boh.. sabato prossimo ci suono live. Vediamo se riesco a tirare fuori un bel suono almeno dal vivo!

Link to comment
Share on other sites

Guest Metallino

Metallino.. Non sono per niente sicuro di quello che voglio fare. E' solo un'ipotesi perchè non vorrei comprare un attenuatore di potenza e avere un risultato negativo.

 

Della mascherina non me ne frega niente (anche gli MG hanno quella dorata)

Il negoziante ce l'ha ma sono io che sto in crisi. Boh.. sabato prossimo ci suono live. Vediamo se riesco a tirare fuori un bel suono almeno dal vivo!

La mascherina dorata fa la sua porca figura! E poi da l'idea di un suono caldo!

Secondo me ti conviene tenerti ciò che hai perché quello è IL Marshall. Comunque l'attenuatore serve, ti assicuro, io ne ho uno della Koch, abbastanza economico e tiro il mio ampli (120w con 4x12) a 6-7 di volume il pomeriggio...

Link to comment
Share on other sites

La mascherina dorata fa la sua porca figura! E poi da l'idea di un suono caldo!

Secondo me ti conviene tenerti ciò che hai perché quello è IL Marshall. Comunque l'attenuatore serve, ti assicuro, io ne ho uno della Koch, abbastanza economico e tiro il mio ampli (120w con 4x12) a 6-7 di volume il pomeriggio...

andavi così bene, ma anche stavolta hai rovinato tutto con la solita minchiata... [lol]

Link to comment
Share on other sites

Guest Metallino

andavi così bene, ma anche stavolta hai rovinato tutto con la solita minchiata... [lol]

 

AHAHAHAH! DAI, ERA UNA BATTUTA!!

Link to comment
Share on other sites

Guest Metallino

Senti se ti fa un buon prezzo...se trovate un buon accordo potresti anche prendere la AFD, contando che è anche limited run...

 

La domanda giusta è: LA VUOI? Io mi ricordo di quando hai chiesto informazioni per la JCM800, di quando hai detto che è il tuo regalo di diploma e che è il tuo sogno da quando suoni, VUOI DAVVERO PERMUTARLA CON UN MARSHALL SIGNATURE?! Okey che è bello e a il riduttore ma così dovresti rinunciare al tuo ampli dal quale tiri fuori tutto per uno pressochè identico però leggermente meno versatile ma con riduttore di potenza...

Secondo me fai meglio ad aspettare e prendere il riduttore di potenza...

Per informazione chiedi ad Archverb, lui sa tutto di ciò.

Link to comment
Share on other sites

@rick: Hai ragione.. dovrei provare a parlare col negoziante per trovare un accordo più o meno conveniente.

 

@Metallino: Io se ho preso il jcm800 è PER SLASH. Ho escluso l'afd perchè non volevo spendere 1500 euro di amplificatore che avesse un suono così particolare, nonostante il fatto che rimane quello che vorrei ottenere.

Quindi considerando che i miei idoli (slash e zakk wylde) usano entrambi il jcm800 ho deciso di prendere il classico. Poi vengo a sapere che entrambi sulla loro testata montano valvole finali 6550 e per di più che la slash ha un attenuatore di potenza da paura.

Da qui.. tutti i miei dubbi!

Link to comment
Share on other sites

Guest Metallino

@Metallino: Io se ho preso il jcm800 è PER SLASH

 

Perdonami, ma cosa te ne fai di avere il sound uguale? Una volta che l'hai ottenuto? Non ha senso come cosa, ognuno DEVE avere il suo sound, il suo tocco caratteristico, dai, non diciamo cazzate, tieniti il JCM800 e mettici un attenuatore così vai tranquillo e sei sicuro che non lo venderai in futuro perchè puoi tirarci fuori di tutto, a differenza dello Slash...

PS: anche io sono un fan di Slash e Wylde ma avere il loro suono sarebbe una cosa del tutto inutile... Io mi setto l'ampli con 5-6 di alti, 3 di medi, 6 di bassi, 8 di presence, 8 di reverb e 6 di gain e ci faccio tutto e la cosa mi piace perchè è il MIO sound, non quello di qualcun'altro! E tengo sempre le stesse impostazioni con qualunque chitarra ci collego, sia essa una Gibson o una Kramer!

Link to comment
Share on other sites

@rick: Hai ragione.. dovrei provare a parlare col negoziante per trovare un accordo più o meno conveniente.

 

@Metallino: Io se ho preso il jcm800 è PER SLASH. Ho escluso l'afd perchè non volevo spendere 1500 euro di amplificatore che avesse un suono così particolare, nonostante il fatto che rimane quello che vorrei ottenere.

Quindi considerando che i miei idoli (slash e zakk wylde) usano entrambi il jcm800 ho deciso di prendere il classico. Poi vengo a sapere che entrambi sulla loro testata montano valvole finali 6550 e per di più che la slash ha un attenuatore di potenza da paura.

Da qui.. tutti i miei dubbi!

lo vuoi un consiglio Sanz? lo vuoi? tieni il JCM800...

E lo sai perchè? perchè hai 18 anni, ed ora sei partito per Slash, e vorresti il "suo" ampli a prescindere (come se quello che hai sia un HH a transistor eh), ma tra qualche anno pò esse che sbarelli per molti altri idoli il cui suono proviene dall'800, e ti magni mani e calli perchè "lo avevi" e mò non lo hai più..

Hai l'ampli degli ampli di casa marshall, una corazzata a tutti gli effetti, se vuoi te lo ripeto: c'è chi può consigliarti ottimi attenuatori, può essere che vai a spendere ancora un pò, è vero, ma poi hai TUTTO e puoi suonarlo quando e dove vuoi agli orari che vuoi!

Io sinceramente col tuo ampli ho visto i più svariati artisti e le piùffighe band dal vivo, tra l'altro proprio dei Kyuss qua a milano la settimana scorsa, il chitarrista aveva due testate del genere e da come mi han detto, aveva un suono impressionante!!

Poi vedi tu eh... ;)

Link to comment
Share on other sites

Guest Metallino

lo vuoi un consiglio Sanz? lo vuoi? tieni il JCM800...

E lo sai perchè? perchè hai 18 anni, ed ora sei partito per Slash, e vorresti il "suo" ampli a prescindere (come se quello che hai sia un HH a transistor eh), ma tra qualche anno pò esse che sbarelli per molti altri idoli il cui suono proviene dall'800, e ti magni mani e calli perchè "lo avevi" e mò non lo hai più..

Hai l'ampli degli ampli di casa marshall, una corazzata a tutti gli effetti, se vuoi te lo ripeto: c'è chi può consigliarti ottimi attenuatori, può essere che vai a spendere ancora un pò, è vero, ma poi hai TUTTO e puoi suonarlo quando e dove vuoi agli orari che vuoi!

Io sinceramente col tuo ampli ho visto i più svariati artisti e le piùffighe band dal vivo, tra l'altro proprio dei Kyuss qua a milano la settimana scorsa, il chitarrista aveva due testate del genere e da come mi han detto, aveva un suono impressionante!!

Poi vedi tu eh... ;)

 

Per esempio anche Dario Cappanera degli Strana Officina usa 2 testate JCM800 del 1982... Cel'han tutti e prima o poi anche io! (Solo perchè mi piace il suono e perchè con l'ampli che ho ora, 3 canali, uso solo il crunch e faccio tutto dai pot della LP, quindi preferisco un monocanale da sfruttare a dovere!)

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...