alexiaco Posted September 15, 2008 Share Posted September 15, 2008 Ragazzi ultimamente ho guardato molte foto di Les Paul e subito ho notato questa cosa strana confrontandole con il retro della mia paletta. Mi spiego meglio, il numero seriale è inciso poco sotto a confronto delle solite incisioni, infatti sia il primo numero che l'ultimo vengono coperti in parte dalle meccaniche. anche la scritta Made in usa è poco visibile ,sembra che non l'abbiano incisa abbastanza profondamente e infatti sia a occhio nudo che in foto si vede poco. Vi pregherei di dare una spiegazione secondo il vostro parere e in più vi chiedo come posso fare per contattare via email la Gibson e chiedere spiegazioni. Ecco le foto della mia "preferita" !!! www.revolutionband.it/gibson/palettagrande.jpg www.revolutionband.it/gibson/paletta2.jpg www.revolutionband.it/gibson/paletta3.jpg www.revolutionband.it/gibson/intera.jpg Fatemi sapere!!!!!!!!! GRAZIE. aLeX Link to comment Share on other sites More sharing options...
Black.Sheep Posted September 15, 2008 Share Posted September 15, 2008 ...seghe mentali!! è originale... anche nelle anni 80 la prima è ultima cifra possono avere la parte bassa leggermente nascosta sotto le meccaniche (anch'esse originali dell'epoca, dalle foto)... inoltre anche l'incisione è normalissima per l'epoca... quelle prima erano ancora diverse ...e non farei paragoni con le ultime perchè hanno l'incisione più larga o in rilievo , i numeri più spessi ecc... non vuol dire nulla cmq molto bella Link to comment Share on other sites More sharing options...
alexiaco Posted September 15, 2008 Author Share Posted September 15, 2008 Grazie della risposta, qualcuno qui del forum mi ha detto che le meccaniche non sono originali, vi risulta ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jumpy Guitar Posted September 15, 2008 Share Posted September 15, 2008 ..quando ho visto le foto in verità l'ho pensato anch'io...ma mi fiderei della nostra pecorella nera : è uno dei nostri massimi esperti =D>/ dopo Rick naturalmente! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Black.Sheep Posted September 15, 2008 Share Posted September 15, 2008 ..quelle meccaniche sono originali Gibson in tutte le loro parti... inoltre l'assenza di buchi supplementari e di segni nella vernice "precedenti" sia sul retro che attorno ai piattelli anteriori fanno pensare che sono proprio le sue.. inoltre erano usate parecchio all'epoca... se hai visto diverse foto avrai anche visto che molte anni 70 e anche alcune anni 80 le hanno... ..bhà, se ti hanno detto che non erano originali dovevano dirti anche il perchè.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rick Posted September 15, 2008 Share Posted September 15, 2008 ..quando ho visto le foto in verità l'ho pensato anch'io...ma mi fiderei della nostra pecorella nera : è uno dei nostri massimi esperti ](*' date=')/ dopo Rick naturalmente![/quote'] cosa insinui? nel mio piccolo le so le cose Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jumpy Guitar Posted September 15, 2008 Share Posted September 15, 2008 ..era una battuta visto che sei il più sbarbo e il più casinaro devi accettare tutto da tutti...o no? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Prince Malagant Posted September 16, 2008 Share Posted September 16, 2008 Bella e particolare. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rick Posted September 16, 2008 Share Posted September 16, 2008 ..era una battuta visto che sei il più sbarbo e il più casinaro devi accettare tutto da tutti...o no? dipende =) se mi offrite soldi li accetto sì da tutti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Archived
This topic is now archived and is closed to further replies.