Jump to content
Gibson Brands Forums

Domanda per esperti di corde


rotozimmer

Recommended Posts

Salve a tutti gli amici del forum. Tempo fa ho visto girovagando su internet delle corde per chitarra elettrica le quali avevano un avvolgimento di gomma in prossimità della pallina dove si avvolge la corda un pò come quella della rotosound per basso della foto sotto.

Qualcuno ha qualche idea di quale marca faccia corde del genere anche per chitarra?!?!?!? [confused]

post-25248-061937100 1304150524_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Grazie delle risposte ragazzi. Qualcuno di voi ha avuto modo di provarle, così per sapere come sono?

 

Le ho provai sull'r8, sono a mio parere molto simili alle vintage reissue (anche queste dovrebbero essere nichel puro se ricordo bene), personalmente preferisco corde più brillanti tipo ernie ball, d'addario o brite wire [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

Le ho provai sull'r8, sono a mio parere molto simili alle vintage reissue (anche queste dovrebbero essere nichel puro se ricordo bene), personalmente preferisco corde più brillanti tipo ernie ball, d'addario o brite wire [thumbup]

 

Io, invece, preferisco usare sulle mie le gibson vintage reissue 0.10 (è solo una questione di gusti).

Link to comment
Share on other sites

Le ho provate, mi sembrano buone corde pure nichel - come assolutamente sono le Vintage Reissue - però le trovai solo in una scalatura 9-46 che non mi sconfinferlava troppo (non escludo peraltro che trattandosi di "signature gauge" fosse invero filologicamente corretta, che so). Trovo molto attraente quel rivestimento.

 

Io che acquisto ancora nei negozi [blush] non ho vita facile col pure nichel: le Vintage Reissue non le trovo più, ultimamente giocoforza ho provato le Dean Markley quelle con Hendrix sulla confezione e le economiche "Rox" della DeSalvo.

Link to comment
Share on other sites

Le ho provate, mi sembrano buone corde pure nichel - come assolutamente sono le Vintage Reissue - però le trovai solo in una scalatura 9-46 che non mi sconfinferlava troppo (non escludo peraltro che trattandosi di "signature gauge" fosse invero filologicamente corretta, che so). Trovo molto attraente quel rivestimento.

 

Io che acquisto ancora nei negozi [blush] non ho vita facile col pure nichel: le Vintage Reissue non le trovo più, ultimamente giocoforza ho provato le Dean Markley quelle con Hendrix sulla confezione e le economiche "Rox" della DeSalvo.

 

Le trovo solo on line. le ultime le ho prese da thomann.......

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...