Jump to content
Gibson Brands Forums

[juleslpc] - La mia strumentazione INVALIDATO


juleslpc

Recommended Posts

  • Replies 485
  • Created
  • Last Reply

Bella mercanzia! Anche la Studio coi P90 fa la sua bella figura pur in presenza di cotanta Standard.

Senti ti do solo un piccolo consiglio, magari superfluo perchè lo sai già, ma siccome io l'ho imparato su questo forum...

Attento ai supporti per chitarra con il rivestimento in pvc perchè è letale per la finitura in nitrocellulosa delle nostre amate Gibson. In realtà i tuoi non mi sembrano di quel tipo, però te lo dico lo stesso, si sa mai...

Link to comment
Share on other sites

Non ho capito bene...ma avete paura che si danneggi la chitarra nei dintorni della paletta tenendola appesa per la stessa? A me invece da l'impressione che sia uno dei modi più corretti per tenere esposta una chitarra.

Link to comment
Share on other sites

Vai tranquillo, io ho sia il GS422B (trespolo biposto) che qualche supporto murario, gli Hercules vanno benissimo.

Chiaro che competere in sicurezza con la custodia rigida .. ;)

 

Tutto bellissimo, Giulio, ancora i miei complimenti.

Link to comment
Share on other sites

Guest Metallino

Non ho capito bene...ma avete paura che si danneggi la chitarra nei dintorni della paletta tenendola appesa per la stessa?

Le mie sono tutte appese per la paletta e infatti hanno un alone opacizzato ai bordi della paletta (colpa del rivestimento in PVC, appena ho tempo sistemo i ganci) infatti la Gibson non la tengo più appesa perché è quella sulla quale si nota di più... Invece, sulla Fender, mi pare, che non ci sia nulla... Sulla kramer c'é qualche segnetto e sulla axis... Beh, sulla axis non lo so, è appesa al reggichitarre da novembre e non intendo prenderla in mano per ora...

Link to comment
Share on other sites

Beh, io ho paura per il peso dello strumento che grava tutto nella zona tra manico e paletta. Non so perchè, ma mi da idea di pericoloso..

Io le tengo tutte sullo stand multiplo, accuratamente rivestito con un vecchio lenzuolo ritagliato...

 

PS: il mio basso, che ha il manico satinato, era appeso per la paletta in negozio, e infatti le zone dove poggiava sono più chiare perchè s'è mangiata la vernice. Risultato: manico un po' inscurito per via dell'uso e patacche chiare [cursing]

Link to comment
Share on other sites

Mi viene in mente un buon consiglio che mi pare sia sul manualino delle Gib, che recita a spanne 'non lasciare lo strumento in condizioni in cui voi non sareste a proprio agio' ... e in effetti a me non piacerebbe essere appeso per il collo [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Grazie.

 

Il supporto e' questo HERCULES GS412B, cosa ne pensi ?

ce l'ho anchio, è ottimo (lo vedi nella mia strumentazione) e lascia stare le seghe mentali sul rischio rottura paletta, un conto è tenerle "appese" a vita e un conto è avere un sostegno su cui agganciarle durante le pause tra un brano e l'altro...essù..

Concordo invece come dice Lullo che i poggiachitarra in pvc lasciano giù il nero sulla nitro, quindi occhio...

 

p.s. belle armi!! [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

Oddio, se è per questo anche il momento dell'incassettamento [scared] ... fosse per me propenderei per rimandarlo quanto possibile .. [laugh]

 

si, nemmeno a me piacerebbe essere rinchiuso e trasportato all'interno di una custodia con interni viola-bara! [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Oddio, se è per questo anche il momento dell'incassettamento [scared] ... fosse per me propenderei per rimandarlo quanto possibile .. [laugh]

 

Hihi, grande Georg [biggrin]

 

PS: Comunque se qualcuno con l'avesse ancora consultata c'è questa pagina. In fondo c' è un link (Information guide) a delle informazione untili su come prendersi cura della propria chitarra e c'è anche il link al manuale in PDF. Nel suddetto, a pagina 24 "More Things to Avoid", c'è scritto che bisognerebbe rivestire gli stand con dei panni in cotone...come ha fatto Rick praticamente.

Link to comment
Share on other sites

Qui le scuole di pensiero sono almeno due ed ognuno è giusto che faccia quello che vuole, che è bello così.

Negozi a parte che hanno altre esigenze, io gli standini li vedo come un utility per poggiare le chitarre nei momenti in cui ne usi diverse o per non rimetterla nella custodia solo per pochi minuti, non una cosa permanente.

Link to comment
Share on other sites

A se la mettiamo così ok allora. Le mie riposano sempre nel loro astuccio. Il che trà l'altro è pure un fatto di mera comodità, nel senso che mi aiuta a tenere ordinata la stanza. Capita anche che ne tiri fuori una che rimane una mezza giornata fuori dal case e in quel caso di solito se ne resta comoda comoda "seduta" sul divano. Raramente sull' unico stand che possiedo.

Link to comment
Share on other sites

Io ce le tengo permanentemente sullo stand, a meno che non debba star via da casa per del tempo...

Se dovessi sempre riporle mi passerebbe la voglia di suonare, a perdere tempo ogni volta..

Link to comment
Share on other sites

Io ce le tengo permanentemente sullo stand, a meno che non debba star via da casa per del tempo...

Se dovessi sempre riporle mi passerebbe la voglia di suonare, a perdere tempo ogni volta..

massenonciaivogliadifarencazz oh, e sarebbe quella na perdita di tempo? [mellow]

Link to comment
Share on other sites

E allora, chi mi sa dire come faccio io a far star su sul muro sta qua? [biggrin]

 

Ce l'hai incollata? [lol]

 

a perdere tempo ogni volta..

Haha...ci vogliono si e no 4 secondi e 3 decimi per aprire un case e tirare fuori la chitarra...checcacchio de perdita di tempo è? [flapper]

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...