Jump to content
Gibson Brands Forums

les paul junior


mirk.mrk

Recommended Posts

scusate una cosa: fanno solo quella di billy qualcosa e la 57 del customshop?

nell'usato non ne ho praticamente trovate, non ho cercato per mari e monti però..

ho letto che dovrebbe esserci la special faded..è vero?

cosa cambia rispetto alla melody maker?

differenza tra p90 e h90?sono la stessa cosa?

 

ho fatto mille domande!!

sorry..

Link to comment
Share on other sites

Una volta ne facevano svariati modelli...come anche quelle a doppia spalla mancante (24 tasti o ricordo male???)...c'era in versione Classic, Standard...

...la Melody Maker mi piacerebbe proprio provarla x curiosità...è forse la Gibson che costa meno della varia produzione...

Per i pick-ups non so che differenze ci siano...

Link to comment
Share on other sites

l'ho provata poco fa la melody maker..390 euro..vale 390 euro..a parer mio meglio una epiphone..O:)

 

forse, dipende quale epiphone... ma in ogni caso qualsiasi pickup Gibson rimane sempre una spanna sopra a quelli di serie delle epy..

 

non vorrei sminuire chi ha una buona e sopratutto legale Epiphone, però tutte quelle che ho visto, provato , (una persino avuta) assomigliano molto nella qualità di asseblaggio, dei legni e delle finiture alle copie bislacche orientali O:)

le elitist invece non le ho mai ne provate ne viste.... solo in foto, ma sembrano decisamente di altro livello... però per spendere 11001200 euro di Epiphone elitist a sto punto ne spendo 1400 e prendo la Gibson....

Link to comment
Share on other sites

 

forse' date=' dipende quale epiphone... ma in ogni caso qualsiasi pickup Gibson rimane sempre una spanna sopra a quelli di serie delle epy..

 

non vorrei sminuire chi ha una buona e sopratutto legale Epiphone, però tutte quelle che ho visto, provato , (una persino avuta) assomigliano molto nella qualità di asseblaggio, dei legni e delle finiture alle copie bislacche orientali :P

le elitist invece non le ho mai ne provate ne viste.... solo in foto, ma sembrano decisamente di altro livello... però per spendere 11001200 euro di Epiphone elitist a sto punto ne spendo 1400 e prendo la Gibson....[/quote']

 

e ricorda che a 760 ho portato a casa la mia fantastica X O:)

Link to comment
Share on other sites

le elitist invece non le ho mai ne provate ne viste.... solo in foto' date=' ma sembrano decisamente di altro livello... però per spendere 11001200 euro di Epiphone elitist a sto punto ne spendo 1400 e prendo la Gibson....[/quote']

 

Neanch'io le ho mai provate, però ho conosciuto uno che ne stava per comprare una e diceva che gli costava 50-100€ in più di una LP Studio (Gibson), ma che come qualità non erano paragonabili.

Anzi lui diceva di non capire perché tanta gente comprasse le Studio solo per avere la scritta "gibson", ma di bassa qualità (secondo lui).

Non saprei che dire...delle poche Studio che ho provato me ne son capitate in mano un paio che suonavano al pari di LP Standard e altre che in effetti probabilmente avrebbero sfigurato con delle buone Epiphone...boh! Legni? O:)

Link to comment
Share on other sites

..no ...marca! =P~ ..è il solito discorso, se hai in mano per esempio una Epiphone les paul custom fiammante hai una Epiphone..... se invece hai una "sempliciotta" les paul studio ma Gibson ..hai in mano una GIBSON! è questo conterà sempre +:-@

 

anch'io ho avuto una les paul studio wine red, anni addietro, la presi usata penso fine anni 80 primi 90. Pesava tantissimo, tastiera in ebano(!) e solite rifiniture semplici della studio... ma tutto di un' altra pasta rispetto alle ultime che sembrano di plastica..

è stata una delle migliori les paul che abbia avuto, a parte l'action micidiale a 1mm che permetteva di volare sulla tastiera, ma suonava e risuonava da dio anche scollegata perchè prima di me il precedente proprietario l'aveva suonata veramente tantissimo, e si sentiva!

 

secondo me le elitist nelle finiture e nei legni si avvicinano varamente tanto alle Gibson di fascia diciamo media, ed inoltre sono fatte in Giappone a differenza del resto della produzione Epiphone ..però costano parecchio e non hanno il fascino dell'originale ..anche per questo si capisce che uno , per tanto così , investa magari 300 euro in più e si prende una les paul standard Gibson...

Link to comment
Share on other sites

non solo a livello di pick up..

è molle..non mi piace per niente' date=' semrba una di quelle special che ho visto l'hanno scorso..

ma les paul con p90 non ne fanno proprio?nessuno lo sa?[/quote']

les paul con p90?

c'è la goltop 5456, la custom 54, alcune versioni speciali della standard di oggi , alcune versoni pre historich gold top anni 80, sicuramente le special o altre les paul di quel tipo se non erro, anche alcune guitar of the week li monatno (vedi catalago)....mi pare di aver visto anche qulche rara deluxe...:-#

poi ci sono les paul come la BFG che montato solo un p90 ....

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...