Jump to content
Gibson Brands Forums

Strap lock su Gibson

Daniel Borotto

Recommended Posts

Ciao! Vorrei montare sulla mia Gibson i noti strap lock della Schaller, ma a quanto ho letto su internet occorre usare le viti in dotazione che molto spesso sono diverse da quelle della chitarra e causano una spanatura del buco in cui si infila il reggitracolla. Qualcuno di voi ha usato le viti originali della propria chitarra o è riuscito a fare in qualche modo alternativo per non spanare il buco? Grazie!! Ciao!! [confused] :)

Ciao. Io ti consiglio di montare quelli della Dunlop. Li ho confrontati con quelli della Schaller e sono più sicuri e più pratici. Hanno proprio un altro sistema ad incastro più efficace degli altri. Per quanto riguarda la questione viti non posso aiutarti. Io ho usato quella in dotazione con gli straplock perchè a me si era già spanato il foro della chitarra con la vite originale, quindi ho approfittato per rifare la filettatura con quella più grande!

Anch'io ho Shaller dappertutto (sul divano, sotto il letto, nel frigo, stamattina ne avevo uno nel caffellatte ziobilly) ma non ho mai avuto problemi. La soluzione per il montaggio è quella di Fabiano [biggrin]

Io ho sempre montato gli schaller su tutte le gibson usando una vite identica all'originale come ho detto quindi la sede non si è mai rovinata (neanche dopo anni, posso tranquillamente rimontare le viti originali).

Eviterei assolutamente pasticci con colla e stuzzicadenti.

Io ho sempre montato gli schaller su tutte le gibson usando una vite identica all'originale come ho detto quindi la sede non si è mai rovinata (neanche dopo anni, posso tranquillamente rimontare le viti originali).

Eviterei assolutamente pasticci con colla e stuzzicadenti.

scusate l'OT ma... fabiano ti arrivano le mie mail riguardo la settimana scorsa e il nostro business?

Claudio

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

• Create New...