Jump to content
Gibson Brands Forums

Le Paul Custom 1974 20th anniversary :)


claus

Recommended Posts

Scusate... sto rompendo un po' i maroni con sta storia, ne sono cosciente :(

è che continuano ad arrivarmi proposte per la mia 56!

Ora c'è questa 74 20th, di un mio amico di milano.

Tutta originale, pure i tasti, con case e ben tenuta, peso 3,3kg!

Mi valuta la 56 a 2300 euro + 1600 di conguaglio...

che dite? mi butto? dal balcone? :D

grazie, metto foto.

post-33946-060726700 1309210516_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

azz... 3,3 kg una custom?? [scared]

 

si... così dice Igor... lo conosco da un po' ed è sempre serissimo!

Non sarà la persona più simpatica del mondo, ma è veramente integerrimo... e so come tiene le chitarre :D

Link to comment
Share on other sites

...dalle foto non si vede troppo bene nei dettagli..cmq se è una 74 le manopole tono\volume non sono originali...inoltre non leggo molto bene la dicitura anniversary al 7° inlay (15° tasto)...anche il ponte non si vede bene se è un ABR...andiamo sulla fiducia

 

cmq , previa prova e verifica di eventuali magagne, potrebbe essere un bello scambio se ti interessa una custom anche con un discreto valore collezionistico...però un qualche cento euro in meno di conguaglio.. :rolleyes:

 

ps\ d'accordo che le custom prima metà anni 70 potevano essere anche mediamente più leggere delle successive...ma 3,3 kg mi pare un po' pochino....

Link to comment
Share on other sites

boh, mi sembra strano comunque, per quanto leggero possa essere un ciocco di mogano, non può pesare poco più di una diavoletto...però lascio la parola agli esperti (di cui uno sta gia scrivendo :D )

 

domattina lo chiamo e gli chiedo se non sia un errore di battitura... è effettivamente un po' dislessico quando digita :D

Link to comment
Share on other sites

...dalle foto non si vede troppo bene..cmq se è una 74 le manopole tono\volume non sono originali...inoltre non leggo molto bene la dicitura anniversary al 14° inlay...andiamo sulla fiducia

 

cmq , previa prova e verifica di eventuali magagne, potrebbe essere un bello scambio se ti interessa una custom anche con un discreto valore collezionistico...però un qualche cento euro in meno di conguaglio.. :rolleyes:

 

ps\ d'accordo che le custom prima metà anni 70 potevano essere anche mediamente più leggere delle successive...ma 3,3 kg mi pare un po' pochino....

 

grazie black sheep... domattina chiedo anche questo!

Che manopole dovrebbe avere? ancora le 60s (quelle tipo strato per me ignorante?)

rilancio a 1300? :)

Link to comment
Share on other sites

Chi compra in preda alla GAS nelle trattative sul prezzo esce sempre perdente... la voglia di possedere lo strumento spesso obnubila il buon senso! [biggrin]

 

mi sto riprendendo... incredibile, sono guarito davvero! :)

mi sa che mi tengo la mia, è la chitarra dei miei sogni, poi me l'ha regalata mia moglie.

Stabilito che la tengo (e quando lo dico è davvero per sempre, come alcune strato che ho) magari apporto qualche modifica:

 

1) sverniciare il manico dietro (d'estate è un toccasana) magari dando una leggera assottigliata al profilo...

2) mettere dei tasti più alti (tipo 6100)

3) valutare qualche humbucker (questa è la meno invasiva)

 

:)

Link to comment
Share on other sites

1) sverniciare il manico dietro (d'estate è un toccasana) magari dando una leggera assottigliata al profilo...

2) mettere dei tasti più alti (tipo 6100)

3) valutare qualche humbucker (questa è la meno invasiva)

Vai con la 3 ma lascia perdere le prime due, dai retta. Specialmente la prima.

Link to comment
Share on other sites

Vai con la 3 ma lascia perdere le prime due, dai retta. Specialmente la prima.

 

è che quella "ciccia" va benissimo per i bluesettoni a 3 dita, goduriosa ma...

quando si tratta di andare in scioltezza un po' pesa.

Quando prendo la strato sembra di respirare! :D

Eppure ho delle mani belle grosse, le classiche palanche!

Perchè dici no anche allo sverniciamento del back?

Link to comment
Share on other sites

Vai con la 3 ma lascia perdere le prime due, dai retta. Specialmente la prima.

Quotone.. [thumbup]

.....e poi che c'entra il paragone con la strato, che ha addirittura un'altra scala... semmai prova qualche LP con manico '60

Link to comment
Share on other sites

Quotone.. [thumbup]

.....e poi che c'entra il paragone con la strato, che ha addirittura un'altra scala... semmai prova qualche LP con manico '60

 

il paragone era riferito esclusivamente alla sezione del manico... in teoria la scala lunga della strato dovrebbe essere piu dura da suonare...

Link to comment
Share on other sites

il paragone era riferito esclusivamente alla sezione del manico... in teoria la scala lunga della strato dovrebbe essere piu dura da suonare...

Dipende.... anche lì come ben saprai il manico non è uno uno solo. diverse sezioni e diversi raggi di curvatura.....

e comunque non trovo siano paragonabili

Link to comment
Share on other sites

Dipende.... anche lì come ben saprai il manico non è uno uno solo. diverse sezioni e diversi raggi di curvatura.....

e comunque non trovo siano paragonabili

 

come mai anche tu sconsigli il refret?

Certo dev'essere una bella spesa considerando il binding... come funziona?

In pratica piallano via il dentino di plastica del binding e rimettono i tasti nuovi sopra al binding?

Link to comment
Share on other sites

come mai anche tu sconsigli il refret?

Soprattutto perchè oltre ad abbassare notevolmente il valore dello strumento (considera che si abbassa anche solo rimettendo i tasti originali), non sai come ti troverai una volta finito il lavoro

 

La spesa dovrebbe essere intorno ai 300 euro, il binding comporta il dover lavorare di precisione tasto dopo tasto... comunque in buon liutaio lo fa tranquillamente

Link to comment
Share on other sites

Soprattutto perchè oltre ad abbassare notevolmente il valore dello strumento (considera che si abbassa anche solo rimettendo i tasti originali), non sai come ti troverai una volta finito il lavoro

 

La spesa dovrebbe essere intorno ai 300 euro, il binding comporta il dover lavorare di precisione tasto dopo tasto... comunque in buon liutaio lo fa tranquillamente

 

effettivamente con 300 euro... mi conviene permutarla direttamente e prendere una con 60 slim!

Cmq a Roma conosco Cloe, viglione, e cavolata... tu da chi andresti?

Link to comment
Share on other sites

effettivamente con 300 euro... mi conviene permutarla direttamente e prendere una con 60 slim!

Cmq a Roma conosco Cloe, viglione, e cavolata... tu da chi andresti?

Sarà mica pubblicità? [biggrin]

Comunque...per il refret da Francesco...(La Scala)

oppure da Leonardo... (Petrucci), anche se nel periodo estivo è sempre fuori a far corsi...

Link to comment
Share on other sites

Sarà mica pubblicità? [biggrin]

Comunque...per il refret da Francesco...(La Scala)

oppure da Leonardo... (Petrucci), anche se nel periodo estivo è sempre fuori a far corsi...

 

no no... era per sapere :)

e poi... facciamola un po' di pubblicità ai liutai, che non sono certo persone che si arricchiscono poracci... :D

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...