Jump to content
Gibson Brands Forums

G.A.S.


BL Fan

Recommended Posts

Se posso, perchè senza neanche averlo provato (a me il Tube Driver non piace per niente)?

 

non saprei dirtelo... e non so neanche se mi piace non avendone mai provato uno! :)

ora a 41 anni mi bastano i miei 4/5 pedalini, ogni tanto mi prende lo sfizio e chiamo un amico ingegnere che mi costruisce con due soldi le repliche esatte dei vari phase90 script logo, fuzz di tutti i tipi... e sono a posto così... PER ORA! :D

AHHAHAH :D

 

ma la GAS peggiore l'ho avuta per le strato: in 30 anni ne ho avute circa cento... alcune anche di valore... ora sono rimasto, da due anni, con una bella road worn che suona divinamente :)

Link to comment
Share on other sites

non saprei dirtelo... e non so neanche se mi piace non avendone mai provato uno! :)

ora a 41 anni mi bastano i miei 4/5 pedalini, ogni tanto mi prende lo sfizio e chiamo un amico ingegnere che mi costruisce con due soldi le repliche esatte dei vari phase90 script logo, fuzz di tutti i tipi... e sono a posto così... PER ORA! :D

AHHAHAH :D

 

ma la GAS peggiore l'ho avuta per le strato: in 30 anni ne ho avute circa cento... alcune anche di valore... ora sono rimasto, da due anni, con una bella road worn che suona divinamente :)

 

Zio tu sì che sei un GASsato! [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

Daltronde col mazzo che ci si fa al lavoro qualche soddisfazione bisogna pur togliersela, no ?

 

Cavolo, ma scherzi! Avere hobby come questi è bellissimo ;)

 

Se sopra parlavi delle Hasselblad cacchio se ti capisco.....sforna robe da 30.000 Euro! Pura follia [biggrin]

 

ma la GAS peggiore l'ho avuta per le strato: in 30 anni ne ho avute circa cento

 

Io cento strato manco riesco ad immaginarmele....figurati a comprarle [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

... la cosa triste e purtroppo sempre più comune, è quando a forza di gas oggi e gas domani il rapporto con la musica si riduce al ciclo:

insoddisfazione > smania di acquisto > entusiasmo > acquisto > fine dell'entuasiasmo >insoddisfazione >..... e si ricomincia

 

Tutto questo a vari livelli, c'è chi lo fa con chitarre da 4k e chi lo fa con pedali da 50 euro, ma il risultato non cambia; si compra, si accumula, si vende.. ma soprattutto... si suona poco... troppo poco....

 

 

giusto.. il problema è che rispetto a 20 anni fa oggi ci sono migliaia di prodotti in più.. e internet che è un grande veiocolo di diffusione

Link to comment
Share on other sites

L'altro giorno pensavo a stà cosa; ve lo immaginate se sulle reti nazionali tra i vari spot ci fosse anche quella della marche più blasonate di chitarre? Immaginatevi se tra la pubblicità della Kinder Fetta al latte e quella della Citroen, ci fosse quella della Gibson!!!!

 

Sfondo nero, il riff di Back in Black che rompe il silenzio e una voce profonda, quasi da oltre tomba che irrompe nelle nostre case dicendo: "The new Gibson SG, only Gibson is Good enough!"

 

Secondo me eravamo tutti rovinati!!!! [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Ma quando esce sta benedetta D800???

 

Ne hai veramente necessita ?

Se hai gia' la D700 goditela.

Se e' la prima FF che acquisti il discorso cambia, anche se acquisterei una D700 usata da qualche fotocazzoamatore che la vende con soli 2/3000 scatti (ce ne saranno a bizzeffe all' uscita della D800).

Pensa che da uno che ha preso immediatamente la D3S ho acquistato una D2X intonsa a € 400, reflex che a 100 iso supera di gran lunga la D3 (storia di vita vissuta)

Spero che la politica commerciale Nikon torni ad essere quella di una volta, quando una reflex "durava" sul mercato almeno 4/5 anni a differenza di Canon che ogni anno modifica qualcosa.

E' uno dei motivi per cui l' usato Nikon e' "quasi" un investimento, ho venduto un corpo FM2n (solo sincroflash a 250, no tendine titanio)a € 550, tanto per dirne una.

Scusate la prolissita', ma farmi domande sulla fotografia e' a vostro rischio e pericolo [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

nel 2012.

 

Ad Agosto escono la D4 e la D4000...

 

Forumisti Nital, gia' in fibrillazione...

Tanto se non sai fotografare puoi avere tutte le FF a 24Mp che vuoi, che farai sempre pena; cosi' come faccio io con la Custom/Mesa, se non so suonare... non so suonare, punto.

 

Un certo Henry Cartier Bresson fotografava tendenzialmente solo con un 35 mm. f 2,8...

Link to comment
Share on other sites

Se e' la prima FF che acquisti il discorso cambia, anche se acquisterei una D700 usata da qualche fotocazzoamatore che la vende con soli 2/3000 scatti (ce ne saranno a bizzeffe all' uscita della D800).

 

Eccomi! msp_biggrin.gif

Link to comment
Share on other sites

Per disintossicarmi dalla GAS ho deciso di lanciarmi in quante più situazioni possibili in modo da perdere di vista per un pò gli acquisti (ormai assolutamente superflui)... non prima di aver dato via un paio di strato che veramente avanzano!

 

Cento non le ho avute ma almeno una decina sicuro... è la classica chitarra che "non mi piace" che quando ce l'ho non la suono ma che se non ce l'ho mi sento male!

E quindi ne compro/vendo di continuo in un loop senza fine... [cursing]

Link to comment
Share on other sites

Per disintossicarmi dalla GAS ho deciso di lanciarmi in quante più situazioni possibili in modo da perdere di vista per un pò gli acquisti (ormai assolutamente superflui)... non prima di aver dato via un paio di strato che veramente avanzano!

 

Cento non le ho avute ma almeno una decina sicuro... è la classica chitarra che "non mi piace" che quando ce l'ho non la suono ma che se non ce l'ho mi sento male!

E quindi ne compro/vendo di continuo in un loop senza fine... [cursing]

 

Quando ho cominciato a permutare chitarre ed a pubblicarle qui sul sito pensavo di fare la figura dello sborone anche se la mia intenzione era solo quella di rendere partecipi degli appassionati come me ai miei nuovi acquisti/permute.

Per fortuna vedo che non sono l' unico e la cosa mi rincuora; quantomeno non ho fatto brutte figure.

La mia GAS e' aggravata dal fatto di non potermi recare presso il mio "spacciatore di fiducia" e quindi sono diventato parente del sul Corriere Espresso, arriva, la provo, mi piace, latengo oppure, no bbbbbuono, torna indietro.

Quello che spendo di Corriere lo spenderei di autostrada e benzina.

Nota a margine, a Genova non ci sono Dealer Gibson, quindi...

 

Ehm... domani arriva la sostituta di Giulia [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

In effetti manca qualcosa in firma... [biggrin]

 

La STD 08 l' ho dovuta sacrificare (con dolore) per la BB; quel Desert Burst era spettacolare, ehm... ma le chitarre non si comprano per suonarle e non per guardarle ? [biggrin]

 

Giulia, sara' sostituita da... stay tuned...

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...