DjBirzium Posted June 30, 2011 Share Posted June 30, 2011 Ciao ragazzi, il momento del fatidico acquisto sta finalmente per giungere...tolto il dubbio che ancora mi consuma tra Sheraton nera o natural (la negoziante mi ha detto di non tenere mai in negozio semiacustiche nere, a meno che non gliele si ordini, visto che il nero essendo coprente non permette di accorgersi delle eventuali imperfezioni del legno essendo casse semivuote), devo ancora decidere quale ampli portarmi a casa. Devo assolutamente buttare quello ceh comprai anni fa giusto che per avere qualcosa cui attaccare il jack dell'elettrica (un ampli pagato neanche 50000lire...questo vi dice tutto sul come suona). Inizialmente pensavo ad un Fender Frontman 15R che da quanto ho capito ha un bel suono pulito ideale per fare Jazz (visto che a settembre inizierò a studiare seriamente tale genere musicale) anche se cerco un ampli che comunque mi soddisfi anche dal punto di vista del distorto visto che mi piace suonare un po' di tutto...sempre la negoziante mi ha detto di non tenerlo più in quanto non ne vendeva parecchi visto che non è un granchè. Ha in esposizione un Marshall MG15R ed un Orange PIX 20L...qualche info su questi due? Purtroppo scarto a priori un valvolare visto che in casa devo tenere i volumi sotto la soglia di tollerabilità imposta dalla morosa e dai vicini. Grazie per le risposte Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nitrodrift Posted June 30, 2011 Share Posted June 30, 2011 il marshall è un bel mobile per il portacenere :) ma quanto vuoi spendere all'incirca ... comunque secondo me anche con un ampli valvolare da 1 o 2 w vai sicuramente meglio Link to comment Share on other sites More sharing options...
DjBirzium Posted June 30, 2011 Author Share Posted June 30, 2011 Guarda...direi non più di 150 - 170 euro per l'ampli. Lo so che con quella cifra non porti a casa un pezzo d'autore...ma vorrei spendere non più di 600 euro tra chitarra e ampli. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nitrodrift Posted June 30, 2011 Share Posted June 30, 2011 c'è l'epiphone valve junior che secondo me potrebbe fare al caso tuo ..e come prezzo all'incirca dovresti stare dentro .. oppure il blackheart little giant Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rick Posted June 30, 2011 Share Posted June 30, 2011 Il marshall transistor lascialo perdere ma un valvolare da 1/2 watt usato non ci sta? Link to comment Share on other sites More sharing options...
DjBirzium Posted June 30, 2011 Author Share Posted June 30, 2011 Il marshall transistor lascialo perdere ma un valvolare da 1/2 watt usato non ci sta? Ho sempre preso delle sòle pazzesche con l'usato per questo di solito scarto a priori questa opzione. Se però conoscete dei siti affidabili dove magari qualcuno di voi ha già concluso qualche buon affare, potrei dare un'occhiata Link to comment Share on other sites More sharing options...
DjBirzium Posted June 30, 2011 Author Share Posted June 30, 2011 Ho trovato un BlackHeart Little Giant 112 a poco meno di 200 euro...Quello che mi spaventa è: come verrà imballato? Reggerà il trasporto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nitrodrift Posted June 30, 2011 Share Posted June 30, 2011 eh li devi chiedere al negozio ... sentiti qualche sample su youtube e vedi se può fare al caso tuo per il tipo di sound Link to comment Share on other sites More sharing options...
juleslpc Posted June 30, 2011 Share Posted June 30, 2011 Ho trovato un BlackHeart Little Giant 112 a poco meno di 200 euro...Quello che mi spaventa è: come verrà imballato? Reggerà il trasporto? Se e' un Rivenditore conosciuto non si va a rovianre l' immagine per 200 eurini. Sentilo, puo' darsi che l' ampli abbia ancora la sua confezione originale. Link to comment Share on other sites More sharing options...
DjBirzium Posted June 30, 2011 Author Share Posted June 30, 2011 E' un privato...ho chiesto info circa la data di acquisto per capire se è ancora coperto da garanzia e se viene fornito lo scontrino o la fattura di acquisto...mi dice che ha fattura di 267euro e che l'ampli gli è stato regalato a Natale ma lo vende in quanto si era già aggiudicato un Cicognani Brutus su ebay...l'avrà suonato si e no un'oretta per cui è venduto come nuovo, con imballo originale ecc...però mi dice che ha sostituito le valvole cinesi che montava con delle americane 12ax7 (qui chiedo lumi a voi in quanto sono totalmente ignorante in materia...). Voi che dite? Link to comment Share on other sites More sharing options...
coco91 Posted June 30, 2011 Share Posted June 30, 2011 Guarda come ti hanno già consigliato lascia perdere gli ampli a transistor.. va a finire che quando inizi a sentire qualche valvolare il transistor lo butti dalla finestra. Cerca di ottenere maggiori info su quello e poi se ti aggrada pigliatelo Link to comment Share on other sites More sharing options...
DjBirzium Posted July 1, 2011 Author Share Posted July 1, 2011 Domattina torno in negozio e provo la Sheraton sia su un Epiphone Valve Junior che su un Laney CUB10...leggendo qua e la volevo orientarmi sin da subito su un cono da 12'', quindi il BlackHeart usato sarebbe stato il massimo visto che oltretutto è nuovo e risparmierei circa 80 euro...però l'idea che viaggi su un furgone imballato non so come non mi ispira per niente. Il Bugera V5 come suona? Link to comment Share on other sites More sharing options...
elledienne Posted July 1, 2011 Share Posted July 1, 2011 Domattina torno in negozio e provo la Sheraton sia su un Epiphone Valve Junior che su un Laney CUB10...leggendo qua e la volevo orientarmi sin da subito su un cono da 12'', quindi il BlackHeart usato sarebbe stato il massimo visto che oltretutto è nuovo e risparmierei circa 80 euro...però l'idea che viaggi su un furgone imballato non so come non mi ispira per niente. Il Bugera V5 come suona? guarda, il problema non è tanto il viaggio, quanto i trasportatori... prima di metterlo sul furgone, il pacco passa su un nastro dove ci si carica di tutto, dalle lavatrici ai mobili. Però - di solito - un buon corriere garantisce una certa attenzione, io ho spedito due combo valvolari e non ho avuto problemi. Fattelo imballare bene, magari con una doppia scatola di cartone. Link to comment Share on other sites More sharing options...
lulli Posted July 1, 2011 Share Posted July 1, 2011 Domattina torno in negozio e provo la Sheraton sia su un Epiphone Valve Junior che su un Laney CUB10...leggendo qua e la volevo orientarmi sin da subito su un cono da 12'', quindi il BlackHeart usato sarebbe stato il massimo visto che oltretutto è nuovo e risparmierei circa 80 euro...però l'idea che viaggi su un furgone imballato non so come non mi ispira per niente. Il Bugera V5 come suona? Il V5 ha un cono da 8" però... Non so quanto costa, però considera che con 270 euro prendi un V22 che ha cono da 12" ed è decisamente più completo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
guitar4choice Posted July 1, 2011 Share Posted July 1, 2011 Non se ne sente molto parlare ma io mi sento di consigliarti la prova id un vht special 6, 150 euro nuovo, 6w completamente valvolare con split per dimezzare la potenza, ha anche un boos attivabile da pedalino tra l altor incluso nel prezzo, secondo me è un ottimo prodotto! Oppure per 220 euro si trova la versione special 6 ultra con cono da 12 e manopola che permette progressivamente di passare da 0.5 a 6w + 1 secondo canale. Link to comment Share on other sites More sharing options...
DjBirzium Posted July 1, 2011 Author Share Posted July 1, 2011 Il V5 ha un cono da 8" però... Non so quanto costa, però considera che con 270 euro prendi un V22 che ha cono da 12" ed è decisamente più completo. Eh lo so che è cazzuto...però 22W credo siano un po' tantini per sentirlo suonare bene in casa (correggimi se sbaglio...). @Fabiano Grazie per avermi segnalato il Vht...purtroppo ascoltare questi ampli su youtube non è il massimo...spero ne abbia disponibile uno in negozio così domattina lo provo subito. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nitrodrift Posted July 1, 2011 Share Posted July 1, 2011 io uso un 20w tranquillamente in condominio Link to comment Share on other sites More sharing options...
juleslpc Posted July 1, 2011 Share Posted July 1, 2011 io uso un 20w tranquillamente in condominio Beato te. Io lo devo tenere sempre sui 5W e volume ore 10. Se poi inserisco in Nova Dynamics devo portare i pu da 6 a 3... sigh Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nitrodrift Posted July 1, 2011 Share Posted July 1, 2011 ma anche io lo tengo col master basso .. ma lavora principalmente di pre e non necessita di essere tirato per suonare.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
juleslpc Posted July 1, 2011 Share Posted July 1, 2011 ma anche io lo tengo col master basso .. ma lavora principalmente di pre e non necessita di essere tirato per suonare.. Yessss Ed ora a nanna, ho finito la seconda Schofferhoffer Dunkles ed ho sonno... zzzzzzzzzzzzzzz Link to comment Share on other sites More sharing options...
DjBirzium Posted July 1, 2011 Author Share Posted July 1, 2011 io uso un 20w tranquillamente in condominio Beh, se mi dici così, quasi quasi un pensierino al Bugera V22 ce lo faccio... Link to comment Share on other sites More sharing options...
lulli Posted July 2, 2011 Share Posted July 2, 2011 Beh, se mi dici così, quasi quasi un pensierino al Bugera V22 ce lo faccio... Considera anche che la potenza del V22 la puoi dimezzare agendo su uno switch sul retro. Io lo uso SOLO in casa (appartamento) e nessuno si è mai lamentato. Certo basta non esagerare col volume e con gli orari, per il resto io trovo che suoni bene anche a bassi volumi. Il consiglio è sempre quello di provarlo, solo che non sono proprio facili facili da trovare in negoazio. Link to comment Share on other sites More sharing options...
DjBirzium Posted July 2, 2011 Author Share Posted July 2, 2011 Ho provato il Laney Cub 10 stamattina...non suona male, anzi...ma credo che col tubo da 12'' sia decisamente meglio. Purtroppo il Cub 12r non ce l'ha in negozio quindi per ora mi fido di YouTube. Credo che si tratterebbe di un buon acquisto come primo valvolare della mia vita...il prezzo è contenuto e suona come piace a me. Però prima di fare la scelta definitiva voglio provare testata+cassa Ibanez (TSA15H), visto che mi intriga il Tube Screemer incorporato ed il boost entrambi attivabili da footswitch, e il Fender Blues Junior III...entrambi li ha in esposizione ma causa imprevisto stamattina non ho fatto in tempo ad accenderli. Ho dato un'occhiata in rete e come immaginavo i pareri riguardo il Fender sono tutti più che positivi...ma anche l'Ibanez ha il suo fascino...ha anche il loop effetti e la possibilità di splittare da 15W a 5W. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Archived
This topic is now archived and is closed to further replies.