BL Fan Posted July 1, 2011 Share Posted July 1, 2011 Salve popolo Gibsoniano, come sapete da circa una settimana è arrivata una 339 a farmi compagnia. Ho appena scoperto di essere maniaco delle pulizie(solo su chitarre :D ) e me la pulisco ogni 5 minuti e appena vedo un filo di polvere. Solo che la vedo sempre più sporca, e poi sul body si fanno sempre le "ditate" e mi da molto fastidio, ieri ho cambiato le corde e ho preso il kit care con panni e olii per tastiera,body e parti metalliche. Anche usandoli sono sempre più dubbioso, e ovviamente suscita la paura di inzuppare la 339 di olio come un biscotto nel latte. Consigli? :) P.S. La ho sempre in custodia. P.S.(2) Sto usando una maglietta con una stampa e oggi se attaccata come una ventosa sul retro del body e si è slucidata un pò nella parte superiore, come posso rimediare? ( ) P.S.(3) Sto seriamente pensando di denunciare la Scorpion Bay che mi ha slucidato la chitarra! P.S.(4) [crying] P.S.(5) Aiutatemi, sono in panico totale! PS.(6) Scusate tutti questi P.S.(7) Link to comment Share on other sites More sharing options...
sugamara Posted July 1, 2011 Share Posted July 1, 2011 lo dico anche a te (perchè l'ho detto spessissimo ahahah): un dischetto in cotone idrofilo con UNA goccia di lemon oil per tastiere, lo passi sul body o sul top o comunque dove ci sono ditate o zozzerie di sudore ecc..., poi ripassi con un altro dischetto asciutto, finchè non torna perfettamente asciutta, sgrassata e come nuova, almeno, questo è quello che faccio io sulla mia LP, sotto consiglio di Prince, e devo dire che è la soluzione migliore di tutte quelle provate finora Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rick Posted July 2, 2011 Share Posted July 2, 2011 Salve popolo Gibsoniano, come sapete da circa una settimana è arrivata una 339 a farmi compagnia. Ho appena scoperto di essere maniaco delle pulizie(solo su chitarre :D ) e me la pulisco ogni 5 minuti e appena vedo un filo di polvere. Solo che la vedo sempre più sporca, e poi sul body si fanno sempre le "ditate" e mi da molto fastidio, [...] P.S. La ho sempre in custodia. P.S.(2) Sto usando una maglietta con una stampa e oggi se attaccata come una ventosa sul retro del body e si è slucidata un pò nella parte superiore, come posso rimediare? ( ) P.S.(3) Sto seriamente pensando di denunciare la Scorpion Bay che mi ha slucidato la chitarra! P.S.(4) [crying] P.S.(5) Aiutatemi, sono in panico totale! PS.(6) Scusate tutti questi P.S.(7) Non suonarla, eviti le ditate P.S: falle prendere anche un po' aria P.S: suona ignudo, molto più rock 'n rolle, oppure in canotta attillata senza stampe (si, suono con jeans e magliette attillate) P.S: magari si prendono la 339 e ti ripagano con una 355. Much better, imho P.S la tristezza si può risolvere in vari modi P.S: sereno e non fare troppe cose, potresti peggiorare la situazione Guitarmigi cosa dice riguardo la pulizia? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giacap Posted July 4, 2011 Share Posted July 4, 2011 Un pannetto antistatico passato con una pressione minima risolve tutto anche in assenza di unguenti ed olii... Link to comment Share on other sites More sharing options...
BL Fan Posted July 4, 2011 Author Share Posted July 4, 2011 Grazie mille Giacap! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Archived
This topic is now archived and is closed to further replies.