Piccio Posted July 6, 2011 Share Posted July 6, 2011 Sono di nuovo a rompere le scatole: mi sono innamorato del battipenna della SG standard Gibson, secondo voi ha senso montarlo sull'Epiphone? Anche se mi piace moltissimo mi sembra che abbia dei buchi anche sull' ala più piccola e ci terrei a non farne sulla chitarra... Soluzioni per fissarlo senza fare buchi ma soprattutto consigli sull'estetica e l'originalità della chitarra? Link to comment Share on other sites More sharing options...
sugamara Posted July 6, 2011 Share Posted July 6, 2011 uhmm... incollalo :D scherzi a parte, ma cosa cambia da quello della epi? se quella nel tuo avatar è una epi, mi sembrano uguali, o no? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nitrodrift Posted July 6, 2011 Share Posted July 6, 2011 la 400 ha quello " piccolo " .. che imho è molto più bello di quello "grande " Link to comment Share on other sites More sharing options...
sugamara Posted July 6, 2011 Share Posted July 6, 2011 ah ecco, beh ma non dico mica che è brutto, anzi.. però sulla standard mi piace proprio quello grande, altresì invece sulla reissue mi garba quello lì! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Piccio Posted July 6, 2011 Author Share Posted July 6, 2011 uhmm... incollalo :D scherzi a parte, ma cosa cambia da quello della epi? se quella nel tuo avatar è una epi, mi sembrano uguali, o no? Quello dell'avatar è della Gibson perchè le foto che ho trovato della epi sono penose... Avevo pensato magari a siliconarlo ma secondo me la rovino e basta <_< Link to comment Share on other sites More sharing options...
BL Fan Posted July 6, 2011 Share Posted July 6, 2011 Regalati un SG Standart Gibson Faded, 800 Euri ottimo rapporto qualità prezzo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Piccio Posted July 6, 2011 Author Share Posted July 6, 2011 Regalati un SG Standart Gibson Faded, 800 Euri ottimo rapporto qualità prezzo Magari ma sai com'è a 16 anni e con il compleanno ancora lontano 800 euro sono tanti XD e Poi la mia epi ce l'ho solo da 2 anni ;) Link to comment Share on other sites More sharing options...
BL Fan Posted July 6, 2011 Share Posted July 6, 2011 Bhè io ne ho 14 e ho una 339 di 1545. Se t'impegni magari riesci a convicere i tuoi. Ma da quanto suoni? Io da 6 anni circa. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Piccio Posted July 6, 2011 Author Share Posted July 6, 2011 Bhè io ne ho 14 e ho una 339 di 1545. Se t'impegni magari riesci a convicere i tuoi. Ma da quanto suoni? Io da 6 anni circa. Beh appunto 2 anni e correggo la Epi l'ho presa l'anno scorso :/ quindi cerco di farla sembrare una standard il più possibile XD Link to comment Share on other sites More sharing options...
BL Fan Posted July 6, 2011 Share Posted July 6, 2011 Bhè ti sconviene modificarla. Meglio una Epiphone che una Gibson tarocca. La rovineresti solamente e se un giorno la venderai la scambieranno per tarocca se la modifichi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Piccio Posted July 6, 2011 Author Share Posted July 6, 2011 Bhè ti sconviene modificarla. Meglio una Epiphone che una Gibson tarocca. La rovineresti solamente e se un giorno la venderai la scambieranno per tarocca se la modifichi. Ok è quello che pensavo anche io... Se cambio chitarra mi prendo una bella SG standard col battipenna grande XD Link to comment Share on other sites More sharing options...
BL Fan Posted July 6, 2011 Share Posted July 6, 2011 Bene Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rick Posted July 6, 2011 Share Posted July 6, 2011 Regalati un SG Standart Gibson Faded, 800 Euri ottimo rapporto qualità prezzo Ma insomma... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Prince Malagant Posted July 7, 2011 Share Posted July 7, 2011 Non forare nulla, guai! Partiamo dal presupposto che dimensionalmente siano intercambiabili ( parliamo di EPI contro GIB quindi potrebbero esserci sorprese ), cosa che ignoro, ma qualcuno può confermare o meno la cosa. Allora: a)Compralo e procurati le viti mancanti, non importa il passo, ma che abbiano la testa uguale a quelle originali. Acquista anche un rotolo di nastro di montaggio 3M rimovibile b)Leva il para originale c)Accertati sovrapponendo i due parapenna, che i fori in comune siano posizionati esattamente nello stesso punto d)A questo punto prendi le viti aggiuntive e gli tagli via lo stelo, lasciando solamente la testina e)Incolla le testine aggiuntive col cianoacrilato ( attento a non sbordare altrimenti rischi di opacizzare ) nelle sedi dei fori non in comune f)Ritaglia tre o più quadratini circa 5x5 mm di nastro 3M e li attacchi sul retro del para, nei punti più opportuni, vicino cioè al bordo. Leva la carta protettiva g)Presenta il para al body, ma prendendo qualcosa che sia alto un paio di millimetri ( pezzetti di cartoncino, p.es. ), e lo posizioni fra body e parapenna, dalla parte dei quadratini di nastro, in modo tale da tenerlo sollevato mentre avviti a metà o 3/4 tutte le viti vere h)Leva lo spessore ( o spessori) che tenevano alzato il parapenna e avvita le viti vere fino in fondo ( non serve stringere alla morte, mi raccomando ) i)Schiaccia il para dalla parte delle viti finte in modo da fare aderire bene il nastro, e sei a posto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
sugamara Posted July 7, 2011 Share Posted July 7, 2011 bella gianni, te l'ho quotata perchè sembra davvero la soluzione migliore e meno invasiva una cosa però va detta: quando si fanno queste customizzazioni, e cioè che si va a "coprire" una porzione di body, va tenuto conto che, appunto, se un domani si decide di venderla, e si vuole riassettarla come in origine, c'è il forte rischio che tolti i vari battipenna o adesivi, la zona che fino a quel momento è stata "coperta" presenterà un colore più vivo e brillante rispetto a quella lasciata libera, per il semplice fatto che la luce non ha "toccato" quell'area. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Prince Malagant Posted July 7, 2011 Share Posted July 7, 2011 ... c'è il forte rischio che tolti i vari battipenna o adesivi, la zona che fino a quel momento è stata "coperta" presenterà un colore più vivo e brillante rispetto a quella lasciata libera, per il semplice fatto che la luce non ha "toccato" quell'area. Hai perfettamente ragione. E' sempre un aspetto da considerare, specie per il rosso. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Archived
This topic is now archived and is closed to further replies.