gavin76 Posted July 16, 2011 Share Posted July 16, 2011 - a meno che non sudi acido certo che la vernice tiene...basta che ogni tanto ci dai la giusta cura - la traditional l'ho provata e personalmente l'ho trovata vuota - della scalatura originale poco mi fido perchè i rivenditori possono sempre mettere corde scrause...io ci ho subito messo su le mie ernie ball 10-52 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Prince Malagant Posted July 17, 2011 Share Posted July 17, 2011 - a meno che non sudi acido certo che la vernice tiene...basta che ogni tanto ci dai la giusta cura - la traditional l'ho provata e personalmente l'ho trovata vuota - della scalatura originale poco mi fido perchè i rivenditori possono sempre mettere corde scrause...io ci ho subito messo su le mie ernie ball 10-52 Le LP's montano dalla Casa 'Brite Wires', 10-46 Uniche eccezioni le R8 ,R9 ,R0 , '57 Custom e qualcun altra del CS che montano le 'Vintage Re-issues', ma la scalatura è sempre quella. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Angellus1 Posted July 17, 2011 Author Share Posted July 17, 2011 Le vostre Gibson LP tengono bene l'accordatura?? La mie Epiphone aveva un problemino al capotasto a cui ho facilmente rimediato Poi come possiamo assicurarci che in negozio la chitarra tenga bene l'accordatura? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gavin76 Posted July 17, 2011 Share Posted July 17, 2011 Le vostre Gibson LP tengono bene l'accordatura?? La mie Epiphone aveva un problemino al capotasto a cui ho facilmente rimediato Poi come possiamo assicurarci che in negozio la chitarra tenga bene l'accordatura? generalmente tengono bene...la std08 per vie delle nuove meccaniche autobloccanti non la scordi nemmeno se la stupri :D se sei un buon chitarrista te ne accorgi ad orecchio se tiene l'accordatura...altrimenti dopo un pò controlla con l'accordatore Link to comment Share on other sites More sharing options...
Angellus1 Posted July 17, 2011 Author Share Posted July 17, 2011 generalmente tengono bene...la std08 per vie delle nuove meccaniche autobloccanti non la scordi nemmeno se la stupri :D se sei un buon chitarrista te ne accorgi ad orecchio se tiene l'accordatura...altrimenti dopo un pò controlla con l'accordatore [lol] [lol] Comunque io ho sempre usato le Ernie Ball 10-46...come vanno le 10-52?? Le mie prime corde della epiphone sembravano fil di ferro menno in tira...uno scempio Poi avete avuto problemi con l'action?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rick Posted July 17, 2011 Share Posted July 17, 2011 cè un socio che ha fatto varie pesate in qualche topic..ora non ricordo bene....cmq ti posso dire che la std08 ovviam pesa leggermente meno avendo le camere tonali...è leggermente + leggera della studio, quindi presumo anche della std pre08....niente a che vedere coi 5 kg della custom :D (ora qualcuno si incazzerà :) Sia STD 2008 che Studio (2006 in poi) hanno le camere tonali, quindi non credo ci sia tutta sta differenza Link to comment Share on other sites More sharing options...
gavin76 Posted July 17, 2011 Share Posted July 17, 2011 il paragone l'ho fatto con la mia studio che è 99 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Angellus1 Posted July 17, 2011 Author Share Posted July 17, 2011 Le traditional mi avete detto che sono un po' "vuote" La classic ha le camere tonali? come suona? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rick Posted July 17, 2011 Share Posted July 17, 2011 Per sentire le varie sfumature dei modelli devi recarti in un negozio, è inutile stare a scrivere tutte le differenze (che puoi trovare sul sito ufficiale o usando la ricerca) La Traditional non è vuota, nè come suono nè come body Link to comment Share on other sites More sharing options...
gavin76 Posted July 17, 2011 Share Posted July 17, 2011 Per sentire le varie sfumature dei modelli devi recarti in un negozio, è inutile stare a scrivere tutte le differenze (che puoi trovare sul sito ufficiale o usando la ricerca) La Traditional non è vuota, nè come suono nè come body quoto rick...devi solo provarle, si entra in un campo troppo soggettivo...io la traditional l'ho trovata vuota per i miei gusti , ma a te invece potrebbe piacere Link to comment Share on other sites More sharing options...
Angellus1 Posted July 17, 2011 Author Share Posted July 17, 2011 Ho bisogno di una definizione Le camere tonali sono fatte principalmente per dare tono alla chitarra o per allegerirne il body? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gavin76 Posted July 17, 2011 Share Posted July 17, 2011 Ho bisogno di una definizione Le camere tonali sono fatte principalmente per dare tono alla chitarra o per allegerirne il body? la verità la sanno solo in gibson Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nitrodrift Posted July 17, 2011 Share Posted July 17, 2011 angellus, per curiosità... quanti anni hai? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Angellus1 Posted July 17, 2011 Author Share Posted July 17, 2011 angellus, per curiosità... quanti anni hai? Chiamami pure Angelo Comunque 18 compiuti da poco...Tu? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Angellus1 Posted July 17, 2011 Author Share Posted July 17, 2011 la verità la sanno solo in gibson Secondo te portano ad un miglioramento complessivo dello strumento(meno peso ecc...)oppure si sente la mancanza del body pieno(per questioni di pienezza del suono) Prima della prova dello strumento accetto delle piccole recensioni su dei particolari. Grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
gavin76 Posted July 17, 2011 Share Posted July 17, 2011 Secondo te portano ad un miglioramento complessivo dello strumento(meno peso ecc...)oppure si sente la mancanza del body pieno(per questioni di pienezza del suono) Prima della prova dello strumento accetto delle piccole recensioni su dei particolari. Grazie. sta di fatto che vogliono risparmiare sui legni...sta di fatto anche che penso che lo studio degli spazi non l'abbiano fatto a pene di segugio ma effettivamente ci sia dietro uno studio di ingegneria acustica per riguadagnare qualcosina in sustain....inoltre mettici anche un discorso commerciale di fare chitarre + leggere per ampliare il ventaglio di clieti possibili... cmq il sustain alla fine non manca, il suono è gibson e la std08 è un gran chitarrone :) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Prince Malagant Posted July 17, 2011 Share Posted July 17, 2011 sta di fatto che vogliono risparmiare sui legni... In che senso risparmiare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Prince Malagant Posted July 17, 2011 Share Posted July 17, 2011 Mini recensione: ci sono chitarre che suonano e altre meno. Questo indipendentemente dal peso. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Angellus1 Posted July 17, 2011 Author Share Posted July 17, 2011 Mini recensione: ci sono chitarre che suonano e altre meno. Questo indipendentemente dal peso. Non mi riferivo al peso a a possibili variazioni tonali grazie (o per colpa) delle camere tonali :-k Link to comment Share on other sites More sharing options...
gavin76 Posted July 17, 2011 Share Posted July 17, 2011 In che senso risparmiare? ho letto da qualche parte che o i legni cominciano a scarseggiare o la qualità comincia a scarseggiare Link to comment Share on other sites More sharing options...
Angellus1 Posted July 17, 2011 Author Share Posted July 17, 2011 ho letto da qualche parte che o i legni cominciano a scarseggiare o la qualità comincia a scarseggiare E se non sbaglio è il motivo principale del fatto che le epiphone standard e studio non hanno il top in acero... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Prince Malagant Posted July 17, 2011 Share Posted July 17, 2011 ho letto da qualche parte che o i legni cominciano a scarseggiare o la qualità comincia a scarseggiare Non è che intendi che le camere consentono di risparmiare materiale, spero. E comunque, la chitarra di Brian May già nel 1966 aveva le camere tonali, non è sta gran trovata recente. Link to comment Share on other sites More sharing options...
gavin76 Posted July 17, 2011 Share Posted July 17, 2011 http://forum.gibson.com/index.php?/topic/1345-nuove-les-paul-leggere-e-con-camere-tonali-migliori-o-peggiori-dei-vecchi-modelli/ rimando a questa discussione..in rete cmq se ne parla abbastanza http://forum.gibson.com/index.php?/topic/19532-camere-tonali/page__hl__camere+tonali altra discussione interessante Link to comment Share on other sites More sharing options...
Prince Malagant Posted July 17, 2011 Share Posted July 17, 2011 http://forum.gibson.com/index.php?/topic/1345-nuove-les-paul-leggere-e-con-camere-tonali-migliori-o-peggiori-dei-vecchi-modelli/ rimando a questa discussione Io invece del risparmio di materiale, perdonami. Che due chitarre assolutamente identiche, uscite dalla linea consecutivamente, possano avere timbrica differente penso sia ormai assodato. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Angellus1 Posted July 17, 2011 Author Share Posted July 17, 2011 Aspettate ma il materiale che viene sottratto alle camere tonali è inutilizzabile successivamente alla costrusione di altre chitarre...quindi non c'è risparmi di materiale,più che altre se ne butta...e inoltre i costi di lavorazione dovrebbero essere più alti... o No? Se sto dicendo fesserie correggetemi Link to comment Share on other sites More sharing options...
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