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Angellus1

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- a meno che non sudi acido certo che la vernice tiene...basta che ogni tanto ci dai la giusta cura

- la traditional l'ho provata e personalmente l'ho trovata vuota

- della scalatura originale poco mi fido perchè i rivenditori possono sempre mettere corde scrause...io ci ho subito messo su le mie ernie ball 10-52

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- a meno che non sudi acido certo che la vernice tiene...basta che ogni tanto ci dai la giusta cura

- la traditional l'ho provata e personalmente l'ho trovata vuota

- della scalatura originale poco mi fido perchè i rivenditori possono sempre mettere corde scrause...io ci ho subito messo su le mie ernie ball 10-52

Le LP's montano dalla Casa 'Brite Wires', 10-46

Uniche eccezioni le R8 ,R9 ,R0 , '57 Custom e qualcun altra del CS che montano le 'Vintage Re-issues', ma la scalatura è sempre quella.

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Le vostre Gibson LP tengono bene l'accordatura??

La mie Epiphone aveva un problemino al capotasto a cui ho facilmente rimediato [thumbup]

Poi come possiamo assicurarci che in negozio la chitarra tenga bene l'accordatura?

 

generalmente tengono bene...la std08 per vie delle nuove meccaniche autobloccanti non la scordi nemmeno se la stupri :D

se sei un buon chitarrista te ne accorgi ad orecchio se tiene l'accordatura...altrimenti dopo un pò controlla con l'accordatore

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generalmente tengono bene...la std08 per vie delle nuove meccaniche autobloccanti non la scordi nemmeno se la stupri :D

se sei un buon chitarrista te ne accorgi ad orecchio se tiene l'accordatura...altrimenti dopo un pò controlla con l'accordatore

[lol] [lol] [lol] [lol]

Comunque io ho sempre usato le Ernie Ball 10-46...come vanno le 10-52??

Le mie prime corde della epiphone sembravano fil di ferro menno in tira...uno scempio [biggrin]

Poi avete avuto problemi con l'action??

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cè un socio che ha fatto varie pesate in qualche topic..ora non ricordo bene....cmq ti posso dire che la std08 ovviam pesa leggermente meno avendo le camere tonali...è leggermente + leggera della studio, quindi presumo anche della std pre08....niente a che vedere coi 5 kg della custom :D (ora qualcuno si incazzerà :)

 

Sia STD 2008 che Studio (2006 in poi) hanno le camere tonali, quindi non credo ci sia tutta sta differenza

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Per sentire le varie sfumature dei modelli devi recarti in un negozio, è inutile stare a scrivere tutte le differenze (che puoi trovare sul sito ufficiale o usando la ricerca)

La Traditional non è vuota, nè come suono nè come body

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Per sentire le varie sfumature dei modelli devi recarti in un negozio, è inutile stare a scrivere tutte le differenze (che puoi trovare sul sito ufficiale o usando la ricerca)

La Traditional non è vuota, nè come suono nè come body

 

quoto rick...devi solo provarle, si entra in un campo troppo soggettivo...io la traditional l'ho trovata vuota per i miei gusti , ma a te invece potrebbe piacere

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la verità la sanno solo in gibson

Secondo te portano ad un miglioramento complessivo dello strumento(meno peso ecc...)oppure si sente la mancanza del body pieno(per questioni di pienezza del suono)

Prima della prova dello strumento accetto delle piccole recensioni su dei particolari.

Grazie.

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Secondo te portano ad un miglioramento complessivo dello strumento(meno peso ecc...)oppure si sente la mancanza del body pieno(per questioni di pienezza del suono)

Prima della prova dello strumento accetto delle piccole recensioni su dei particolari.

Grazie.

 

sta di fatto che vogliono risparmiare sui legni...sta di fatto anche che penso che lo studio degli spazi non l'abbiano fatto a pene di segugio ma effettivamente ci sia dietro uno studio di ingegneria acustica per riguadagnare qualcosina in sustain....inoltre mettici anche un discorso commerciale di fare chitarre + leggere per ampliare il ventaglio di clieti possibili...

cmq il sustain alla fine non manca, il suono è gibson e la std08 è un gran chitarrone :)

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ho letto da qualche parte che o i legni cominciano a scarseggiare o la qualità comincia a scarseggiare

Non è che intendi che le camere consentono di risparmiare materiale, spero.

E comunque, la chitarra di Brian May già nel 1966 aveva le camere tonali, non è sta gran trovata recente.

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Io invece del risparmio di materiale, perdonami. Che due chitarre assolutamente identiche, uscite dalla linea consecutivamente, possano avere timbrica differente penso sia ormai assodato.

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Aspettate ma il materiale che viene sottratto alle camere tonali è inutilizzabile successivamente alla costrusione di altre chitarre...quindi non c'è risparmi di materiale,più che altre se ne butta...e inoltre i costi di lavorazione dovrebbero essere più alti... o No?

Se sto dicendo fesserie correggetemi [wink]

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