Angellus1 Posted July 18, 2011 Author Share Posted July 18, 2011 In conclusione il più fornito e con prezzi migliori(se le due cose coincidono) negozio qual'è? Grazie. P.s a vostro parere naturalmente Link to comment Share on other sites More sharing options...
claus Posted July 18, 2011 Share Posted July 18, 2011 ricordando che solo l'ampli azzeccato può valorizzare il suono di uno strumento, come del resto l'ampli inadatto può mortificarlo. Per cui provale con almeno un paio di amplificatori di carattere diverso.... .... comunque.... una cosa alla volta :) in tre parole: prenditi un marshall. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Angellus1 Posted July 18, 2011 Author Share Posted July 18, 2011 in tre parole: prenditi un marshall. Come ti posso capire...ora ho una chitarruccia ma ho un bel marshall valvolare che fa tutto il suo dovere Link to comment Share on other sites More sharing options...
claus Posted July 18, 2011 Share Posted July 18, 2011 Come ti posso capire...ora ho una chitarruccia ma ho un bel marshall valvolare che fa tutto il suo dovere ma infatti... un marshall (nome generico che indica: 1959, 1987, jtm45/bluesbreaker, jcm800, jcm900, forse anche una JVM) con una chitarra mediocre suonerà sempre bene... il caso opposto no! :D :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
sugamara Posted July 18, 2011 Share Posted July 18, 2011 in tre parole: prenditi un marshall. eheh piano piano, anche per me se vuoi "quel suono lì" ti serve un marshall (non tutti però), ma dipende sempre cosa ci vuoi tirare fuori da un ampli, marshall è quel suono e solo quello (se vai di ampli e stop), ma se vuoi un suono più moderno ti conviene guardarti anche intorno ;) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Angellus1 Posted July 18, 2011 Author Share Posted July 18, 2011 eheh piano piano, anche per me se vuoi "quel suono lì" ti serve un marshall (non tutti però), ma dipende sempre cosa ci vuoi tirare fuori da un ampli, marshall è quel suono e solo quello (se vai di ampli e stop), ma se vuoi un suono più moderno ti conviene guardarti anche intorno ;) Proverò con Marshall Vox Fender Mesa Boogie,un po' di tutto che mi capita a tiro ma sopratutto marshall perchè ho un feeling particolare poi hanno un suono molto Page [thumbup] Link to comment Share on other sites More sharing options...
claus Posted July 18, 2011 Share Posted July 18, 2011 eheh piano piano, anche per me se vuoi "quel suono lì" ti serve un marshall (non tutti però), ma dipende sempre cosa ci vuoi tirare fuori da un ampli, marshall è quel suono e solo quello (se vai di ampli e stop), ma se vuoi un suono più moderno ti conviene guardarti anche intorno ;) no suga... non farmi il parvenù proprio tu! Quello della presunta limitata versatilità dei marshall è il discorso che si fa per "sentito dire"! Un marshall pulito (ad esempio una 1987 o un jcm800 monocanale) è la BASE per qualsiasi pedale e per qualsiasi suono di chitarra elettrica, antico o moderno che sia! Il Talebano del Marshall Link to comment Share on other sites More sharing options...
Prince Malagant Posted July 18, 2011 Share Posted July 18, 2011 E i Fenderoni no? Il talebano dei ... look at my Avatar. Link to comment Share on other sites More sharing options...
claus Posted July 18, 2011 Share Posted July 18, 2011 E i Fenderoni no? anche, ma... non tutti i pedali suonano bene sui fender. Ad esempio sul mio (ex) super reverb non riuscivo a far suonare distorsori di vario genere... andava bene solo con ts808 e fuzz vintage. E poi sui bassi, da distorti, impastano parecchio. Insomma non sono omnivalenti. Stesso discorso per il 65 deluxe. Solo con bassman (reissue) mi sono trovato bene... :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
sugamara Posted July 18, 2011 Share Posted July 18, 2011 no suga... non farmi il parvenù proprio tu! Quello della presunta limitata versatilità dei marshall è il discorso che si fa per "sentito dire"! Un marshall pulito (ad esempio una 1987 o un jcm800 monocanale) è la BASE per qualsiasi pedale e per qualsiasi suono di chitarra elettrica, antico o moderno che sia! Il Talebano del Marshall ehm...vero...ma anche no :D la distorsione del mio ampli sfido te e chiunque a tirarla fuori da un pedalino, quando vuoi eh Link to comment Share on other sites More sharing options...
Angellus1 Posted July 18, 2011 Author Share Posted July 18, 2011 E i Fenderoni no? Il talebano dei ... look at my Avatar. Ahahahah alcuni Fender mi gustano come il 1957 Fender Champ molto Eric Clapton...anche se un bel Marshall 1962 Bluesbreaker con una Les Paul di un certo livello Link to comment Share on other sites More sharing options...
claus Posted July 18, 2011 Share Posted July 18, 2011 ehm...vero...ma anche no :D la distorsione del mio ampli sfido te e chiunque a tirarla fuori da un pedalino, quando vuoi eh sono d'accordo solo se hai una Hiwatt custom 100 :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Prince Malagant Posted July 18, 2011 Share Posted July 18, 2011 Anche perchè non tutte le chitarre vanno d'accordo con ogni ampli, figuriamoci i pedali. La distorsione di ampli io la amo, e quella dei Fender, seppure blues-rock, in maniera particolare ma qui son gusti. Una grande distorsione da ampli da rizzare i capelli l'ho ascoltata da un ENGL, a mio avviso non ce n'era per nessuno ( IMHO ). Link to comment Share on other sites More sharing options...
claus Posted July 18, 2011 Share Posted July 18, 2011 Anche perchè non tutte le chitarre vanno d'accordo con ogni ampli, figuriamoci i pedali. La distorsione di ampli io la amo, e quella dei Fender, seppure blues-rock, in maniera particolare ma qui son gusti. Una grande distorsione da ampli da rizzare i capelli l'ho ascoltata da un ENGL, a mio avviso non ce n'era per nessuno ( IMHO ). effettivamente in un momento in cui avevo perso la retta via ho avuto una screamer... non era malvagia devo ammetterlo... :) però un po' "fina" sugli acuti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
sugamara Posted July 18, 2011 Share Posted July 18, 2011 l'Engl per me è il numero 1 degli hi gain, ma in generale, però la Pirata 141 della Brunetti e con chitarra droppata per me è ancora più "cattiva" e potente sui bassi Link to comment Share on other sites More sharing options...
sugamara Posted July 18, 2011 Share Posted July 18, 2011 Stesso discorso per il 65 deluxe. Solo con bassman (reissue) mi sono trovato bene... :D attaccagli un OCD Fulltone e vedi cosa non diventa quell'ampli :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
claus Posted July 18, 2011 Share Posted July 18, 2011 attaccagli un OCD Fulltone e vedi cosa non diventa quell'ampli :D ci ho provato, sarà che pure quel pedale non mi ha mai convinto molto... invece ricordo che il marshall jackhammer ci suonava bene nel fenderino! :D gran pedale, molto sottovalutato IMHO Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rick Posted July 18, 2011 Share Posted July 18, 2011 Anche perchè non tutte le chitarre vanno d'accordo con ogni ampli, figuriamoci i pedali. La distorsione di ampli io la amo, e quella dei Fender, seppure blues-rock, in maniera particolare ma qui son gusti. Una grande distorsione da ampli da rizzare i capelli l'ho ascoltata da un ENGL, a mio avviso non ce n'era per nessuno ( IMHO ). (sug, avresti dovuto sentire l'Explorer in Drop C) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Angellus1 Posted July 19, 2011 Author Share Posted July 19, 2011 (sug, avresti dovuto sentire l'Explorer in Drop C) io ho sentito la Flying V di un mio amico in C - G - C - F - A - D (Drop C) "Attaccata" ad un mesa boogie con una distorsione Boss,la ML-2! Che dire... Link to comment Share on other sites More sharing options...
sugamara Posted July 19, 2011 Share Posted July 19, 2011 io ho sentito la Flying V di un mio amico in C - G - C - F - A - D (Drop C) "Attaccata" ad un mesa boogie con una distorsione Boss,la ML-2! Che dire... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Angellus1 Posted July 19, 2011 Author Share Posted July 19, 2011 Ahahahahhahahahah saresti dovuto esserci... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Angellus1 Posted July 19, 2011 Author Share Posted July 19, 2011 Ahahahahhahahahah saresti dovuto esserci... Link to comment Share on other sites More sharing options...
sugamara Posted July 19, 2011 Share Posted July 19, 2011 sì sì ma nun se pò attaccare un distorsore boss a un mesa...cioè...no dai... Link to comment Share on other sites More sharing options...
coco91 Posted July 19, 2011 Share Posted July 19, 2011 sì sì ma nun se pò attaccare un distorsore boss a un mesa...cioè...no dai... lol ma ci vuole coraggio per farlo eh Link to comment Share on other sites More sharing options...
claus Posted July 19, 2011 Share Posted July 19, 2011 lol ma ci vuole coraggio per farlo eh su "about face", disco di david gilmour del 1984, uno dei suoni più belli del disco (fra i tanti meravigliosi) è dato proprio da una testata Mark I con distorsore boss HM2... il brano si chiama "all lovers are deranged". :P Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Archived
This topic is now archived and is closed to further replies.