Jump to content
Gibson Brands Forums

Consiglio per acquisto les paul con seriale differente dal certificato


Andrewsg

Recommended Posts

Il problema e' diverso e piu' tignoso.

Certi commercianti pur di svalutarti il valore della chitarra che vendi/permuti, si attaccano ANCHE alla presenza o meno del "foglietto" per formulare la cifra.

Loro sanno distinguere benissimo l' autenticita' di una chitarra anche senza il "foglietto" anche perche' se avessero bisogno di quello per farlo e' meglio che si mettano a vendere prezzemolo al mercato ortofrutticolo

 

personalmente non mi è mai capitato (e non ho mai conosciuto nessuno a cui sia successo) che un negoziante nel valutare/svalutare la mia chitarra usata si soffermasse sulla presenza o meno dei "foglietti"...si possono essere attaccati a qualsiasi segata, ma quella dei documenti proprio no...e secondo me per una ragione molto semplice: perchè sarebbe molto dequalificante per loro, sostenere che per ri-vendere uno strumento musicale hanno bisogno di un foglio di carta.

Link to comment
Share on other sites

personalmente non mi è mai capitato (e non ho mai conosciuto nessuno a cui sia successo) che un negoziante nel valutare/svalutare la mia chitarra usata si soffermasse sulla presenza o meno dei "foglietti"...si possono essere attaccati a qualsiasi segata, ma quella dei documenti proprio no...e secondo me per una ragione molto semplice: perchè sarebbe molto dequalificante per loro, sostenere che per ri-vendere uno strumento musicale hanno bisogno di un foglio di carta.

 

Evidentemente rientro nella categoria del "Cliente Boccalone" e ci hanno provato, gli e' andata male, ma ci hanno provato...

Link to comment
Share on other sites

Prince, elric,iso85

detto con simpatia... mi pare veramente strano che nella vostra maggiore esperienza rispetto alla mia non abbiate mai trovato un negoziante/rivenditore che se gli portate una Gibson senza il "foglietto" non vi abbia detto:" Ah no, qui purtroppo te la devo valutare 100/150 € in meno; sai com'e', poi per rivenderla ci metto una vita".

Quando, invece, vai a comprarne una priva del "foglietto" e lo fai notare al negoziante/rivenditore lui ti risponde:"Ti garantisco io che la chitarra e' originale", e tu:" vabbe', mi fara' un po' di sconto lo stesso, vero ?", risposta:"Perche' manca un foglietto ? Guarda al massimo ti posso dare in omaggio la fascia di nylon"

 

Provare per credere.

 

 

... ci saranno pure dei negozianti che fanno così, per carità... personalmente io non ho mai venduto gibson, però ne ho comprate due usate senza "foglietti" e me ne sono bellamente sbattuto... senza contare poi che se dovessi venderne una la venderei a privati perché in ogni caso (foglietti o meno) i negozianti te la pagano comunque di meno (cosa pure comprensibile del resto visto che poi la devono rivendere guadagnandoci)...

Link to comment
Share on other sites

Evidentemente rientro nella categoria del "Cliente Boccalone" e ci hanno provato, gli e' andata male, ma ci hanno provato...

 

per curiosità, chi è il negoziante in questione?

mica quello da cui hai comprato le tue attuali LP? [scared]

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi. Stamattina sono andato a vedere e provare la chitarra in questione...e ovviamente adesso e' qui a casa con me! E' veramente perfetta, nemmeno un graffio, sembra nuova da negozio...insomma, a 1100 euro credo di aver fatto veramente un affare! A presto, ora vado a suonare un po' ... ;-)

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi. Stamattina sono andato a vedere e provare la chitarra in questione...e ovviamente adesso e' qui a casa con me! E' veramente perfetta, nemmeno un graffio, sembra nuova da negozio...insomma, a 1100 euro credo di aver fatto veramente un affare! A presto, ora vado a suonare un po' ... ;-)

 

Ottimo, sono contento per te

 

Finito di suonare pubblica un paio di foto che ce la godiamo anche noi...

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi. Stamattina sono andato a vedere e provare la chitarra in questione...e ovviamente adesso e' qui a casa con me! E' veramente perfetta, nemmeno un graffio, sembra nuova da negozio...insomma, a 1100 euro credo di aver fatto veramente un affare! A presto, ora vado a suonare un po' ... ;-)

 

 

.. e hai fatto pure bene!!!!! [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...