Jump to content
Gibson Brands Forums

Cromo o nichel?

matbard

Recommended Posts

Salve,

Sul treno che mi riporta a casa(in ritardo...) mi è venuto un dubbio:

Mischiare hardware cromato e nichelato è esteticamente passabile oppure è un cazzotto in un occhio? E visto che la cromatura rappresenta uno step ulteriore rispetto alla nichelatura, è possibile aggiungerla successivamente(questa è per chi lavora in galvanica...)?

yess, come ha già detto archetto, la cromatura è un'ulteriore strato metallico che NON PUO' appoggiare sull'ottone vivo ma ha bisogno di uno strato di nickel sotto, di conseguenza credo sia fattibile l'eventuale upgrade al cromo sopra al nickel dell'hardware ;)

p.s. mmmmm hai già verificato come appare? perchè poi non è che lo levi con la trementina eh

edit: non avevo letto il quote di arch ahahah, credevo intendesse che il cromo deve andare sul nickel obbligatoriamente, nel caso di eventuale cromatura :D

Dio, roba lucida e roba opaca insieme, in teoria non è il massimo, ma sulla mia 89 che ha l'hw misto ormai ci ho fatto l'occhio e mi pare bella così e anche più. Parliamo di 20 anni quindi, e il nickel si è opacizzato pochi anni fa. Quindi non mi farei grossi patemi d'animo. [wink]

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

• Create New...