Jump to content
Gibson Brands Forums

VIBRAZIONE BATTIPENNA ES 175


zeppe1983

Recommended Posts

ok già avevo fatto questa procedura, ma cmq il battipenna rimane lentino e tende a vibrare sul pickup al ponte...grazie cmq

Smolla il controdado che va verso il centro della chitarra, avvita un pochino, se serve, la vite che serra il tutto alla cassa, dopodichè tira leggermente il dadino esterno che è collegato all'astina che va sotto al battipenna, poi riserra il controdado.

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

Zeppe secondo me, se l'operazione per regolare adeguatamente la lunghezza del supporto l'hai già fatta, il fatto che il battipenna non sia ancorato saldamente alla chitarra può dipendere unicamente dall'allargamento dei fori dove entrano le viti sul body.

Se è così te ne accorgi perchè tentando di serrare le viti queste ad un certo punto girano a vuoto. La soluzione a questo punto è inserire un piccolissimo spessore nei fori (è sufficiente una scheggia di legno) in modo che le viti tornino a fare presa sul corpo della chitarra. Attento perchè i suddetti fori sulle semiacustiche mi sa che son passanti quindi devi ingegnerti un po' affinchè lo spessore resti in sede quando avviti le viti...

Link to comment
Share on other sites

In questo momento non mi ricordo bene il meccanismo del battipenna della 175, ma se c'è un'astina perpendicolare alla cassa, e ad essa avvitata, potresti fare passare (infilare) questa in un tubicino di gomma rigida tagliato a misura tale da non far vibrare la pickguard.

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...