gavin76 Posted August 2, 2011 Share Posted August 2, 2011 ultimamente mi sto spippolando per questa testata....provengo da una peavey5150II che cmq per ora mi soddisfa, ma se proprio la dovessi cambiare la DR mi intriga sempre più(se costa quasi il doppio e la usano gruppi del mio genere numetal crossover alternative, ci sarà un motivo) qualcuno ha referenze, l'ha provata , la possiede o può consigliarmi? purtroppo non ho avuto modo di provarla ma solo video e recensioni in rete Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nitrodrift Posted August 2, 2011 Share Posted August 2, 2011 che genere è il " numetal crossover alternative " ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gavin76 Posted August 2, 2011 Author Share Posted August 2, 2011 che genere è il " numetal crossover alternative " ? ancora con sta storia....sono 3 generi differenti di cui a volte prendo spunto e mi ritrovo come stile chitarristico....MA NON è UN UNICO GENERE!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
sugamara Posted August 2, 2011 Share Posted August 2, 2011 ancora con sta storia....sono 3 generi differenti di cui a volte prendo spunto e mi ritrovo come stile chitarristico....MA NON è UN UNICO GENERE!!!! in effetti gavino, se ci butti dentro qualche virgola ogni tanto secondo me togli questo genere di dubbi ghgh (rido eh) :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giacap Posted August 3, 2011 Share Posted August 3, 2011 Io ho avuto la single e non mi ha fatto impazzire... quando l'ho presa ero fomentatissimo... il frontalone di metallo, una pezza incredibile... poi cominciando a ragionarci su e soprattutto cominciando ad usarla mi sono accorto della sua ingestibilità. Se non riesci a farla suonare a volumi di regime sostenuti viene fuori tutta la sua natura fuzzosa, suona chiusa ed abbastanza ingolfata... una sorta di metalzone da duemila euro. Quando vai su la faccenda cambia... il suono si asciuga, le basse ritornano dove devono stare il suono prende corpo e la distorsione un senso ma a quel punto probabilmente il tuo batterista si troverà sotto le macerie del suo drumkit ed il bassista avrà perso buona parte del suo udito. Live vale lo stesso discorso... in ambienti piccoli e a volumi contenuti rischi un brutto suono e la tua scomparsa dal mix. La dual vanterà un filo di headroom in più ma la pasta di fondo è quella. Link to comment Share on other sites More sharing options...
gavin76 Posted August 3, 2011 Author Share Posted August 3, 2011 Io ho avuto la single e non mi ha fatto impazzire... quando l'ho presa ero fomentatissimo... il frontalone di metallo, una pezza incredibile... poi cominciando a ragionarci su e soprattutto cominciando ad usarla mi sono accorto della sua ingestibilità. Se non riesci a farla suonare a volumi di regime sostenuti viene fuori tutta la sua natura fuzzosa, suona chiusa ed abbastanza ingolfata... una sorta di metalzone da duemila euro. Quando vai su la faccenda cambia... il suono si asciuga, le basse ritornano dove devono stare il suono prende corpo e la distorsione un senso ma a quel punto probabilmente il tuo batterista si troverà sotto le macerie del suo drumkit ed il bassista avrà perso buona parte del suo udito. Live vale lo stesso discorso... in ambienti piccoli e a volumi contenuti rischi un brutto suono e la tua scomparsa dal mix. La dual vanterà un filo di headroom in più ma la pasta di fondo è quella. mmm...eppure è solo 50W....ma in che contesti suonavi? attualmente con la 5150 che è 120W suono col pre a 5.5 e il post a 5 e tira come na dannata Link to comment Share on other sites More sharing options...
gavin76 Posted August 3, 2011 Author Share Posted August 3, 2011 Io ho avuto la single e non mi ha fatto impazzire... quando l'ho presa ero fomentatissimo... il frontalone di metallo, una pezza incredibile... poi cominciando a ragionarci su e soprattutto cominciando ad usarla mi sono accorto della sua ingestibilità. Se non riesci a farla suonare a volumi di regime sostenuti viene fuori tutta la sua natura fuzzosa, suona chiusa ed abbastanza ingolfata... una sorta di metalzone da duemila euro. Quando vai su la faccenda cambia... il suono si asciuga, le basse ritornano dove devono stare il suono prende corpo e la distorsione un senso ma a quel punto probabilmente il tuo batterista si troverà sotto le macerie del suo drumkit ed il bassista avrà perso buona parte del suo udito. Live vale lo stesso discorso... in ambienti piccoli e a volumi contenuti rischi un brutto suono e la tua scomparsa dal mix. La dual vanterà un filo di headroom in più ma la pasta di fondo è quella. mmm...eppure è solo 50W....ma in che contesti suonavi? attualmente con la 5150 che è 120W suono col pre a 5.5 e il post a 5 e tira come na dannata Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giacap Posted August 3, 2011 Share Posted August 3, 2011 Sala prove e pub da 200 posti su per giù... non è una questione di mero wattaggio, ogni testa reagisce a modo suo a bassi volumi alcune mantengono una dignità altre sono semplicemente insentibili. Chiaro che sarebbe sempre meglio usarle per quello per cui sono state pensate... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rick Posted August 3, 2011 Share Posted August 3, 2011 Io mi sono accorto che la mia a bassi volumi sembra una motosega <_< Link to comment Share on other sites More sharing options...
roger964 Posted August 3, 2011 Share Posted August 3, 2011 Quoto Giacap. In sala prove c'è la Triple, se non sbaglio, e il suono è molto fazzoso, poco definito, almeno ai volumi a cui l'ho portata. Probabilmente per il genere che dovresti suonare, potrebbe andare anche bene. Volevo aggiungere anche che il canale pulito, è come non averlo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
gavin76 Posted August 3, 2011 Author Share Posted August 3, 2011 LA TRIPLE è 150w...penso che la sfrutti a dovere solo su un palco importante.... per i puliti non è un problema, anche la mia 5150 li "cruncha" leggermente gia di suo :) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Archived
This topic is now archived and is closed to further replies.