Jump to content
Gibson Brands Forums

Consiglio testatina


GuidoBlackmore

Recommended Posts

  • Replies 60
  • Created
  • Last Reply

Blackstar ht 1! versione testata! io ho il combo ed in casa è già troppo, però quando l'attacco alla 2x12 suona davvero bene. hai due canali e anche il reverb

 

concordo, con l'1w puoi andare di valvole tirate a cannone ad un volume anche accettabile! dagli una provata (e non sottovalutare il suono del canale pulito tirato a cannone, che personalmente è il mio preferito)!

Link to comment
Share on other sites

Grazie ragazzi, ma non intendo prendere in considerazione un ampli che non abbia il send e return, due canali e al limite magari anche l'equalizzazione bassi medi alti, inoltre deve costare poco, quella dell'ibanez è carina ma non mi pare molto british come sound (che prediligo).

Ho cominciato a contattare un pò di vendtori della ht5 usata ma al solito il prezzo lo trovo altino: non si scende da 250 euro mentre nuova la si trova a poco meno di 350 euro...

Link to comment
Share on other sites

Beh allora, vabbè che sono endorser [biggrin] ma se non hai bisogno di due canali e gualdrappe varie, dai un occhiata e una suonata alla BH5H, che costa tanto meno di quello che scrivi più sopra. [wink]

E aggiungerei che non te ne pentiresti sicuramente, almeno dagli una provata, ecco.

Link to comment
Share on other sites

...guarda se ti piace questa, almeno sulla carta sembra rispondere a molte delle tue esigenze.

 

http://www.hughes-and-kettner.com/products.php5?id=142&prod=TubeMeister%2018%20Head

 

Come prezzo però se non ricordo male dovresti stare ancora un pò altino: 450€... magari dovresti provare a vedere se la trovi usata, anche se non sarà facile visto che nuova come testata...

Link to comment
Share on other sites

...guarda se ti piace questa, almeno sulla carta sembra rispondere a molte delle tue esigenze.

 

http://www.hughes-and-kettner.com/products.php5?id=142&prod=TubeMeister%2018%20Head

 

Come prezzo però se non ricordo male dovresti stare ancora un pò altino: 450€... magari dovresti provare a vedere se la trovi usata, anche se non sarà facile visto che nuova come testata...

 

Sembra interessante, ho sentito dei samples ma mi sembra non abbia proprio il carattere british, però è da considerare.

Link to comment
Share on other sites

Guido, io la Blackstar, se non ricordo male, l'ho presa a 320 nuova qui a Roma. Provane una, sono quasi convinto che la troverai valida.

Però, anche se non risponde alle tue esigenza, se ti dovesse capitare di trovare in negozio pure una Blackheart provala, tanto per toglierti lo sfizio, che è un gingillino niente male ;)

Link to comment
Share on other sites

Guido, io la Blackstar, se non ricordo male, l'ho presa a 320 nuova qui a Roma. Provane una, sono quasi convinto che la troverai valida.

Però, anche se non risponde alle tue esigenza, se ti dovesse capitare di trovare in negozio pure una Blackheart provala, tanto per toglierti lo sfizio, che è un gingillino niente male ;)

Eh si, ho visto che c'è anche il nuovo modello che ha la regolazione del tono sul clean, send e return, uscita cuffia, bassi medi alti, master volume e regolaizoen gain, reverbero, ecc. a 319 euro. E' in pole position, alla faccia di chi vende il vecchio mod. a 250 euro e non mi cala un centesimo ah ah! una sessantina di euri in più e la prendo nuova va!

Al ritorno dalle vacanze penso di accattarmi quella, è la più versatile tra tutti i modelli che mi avete proposto!

Link to comment
Share on other sites

Già, ripeto, sono convinto che non te ne pentirai ;)

Poi come hai detto te sulle nuove c'è pure qualche controllo in più come ad esempio il riverbero (unico nota negativa che avevo registrato nel periodo appena seguente alla mia compera) di cui personalmente sento abbastanza la mancanza tanto da farmi pensare all' acquisto di un holy grail o simili.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Arrivato oggi! Che dire... fantastico! Dopo diversi anni risentire il feeling valvolare è meraviglioso! Il pod ha dei bei suoni, ma un vero ampli valvolare è un altro discorso! E' molto versatile e si possono ottenere tante sonorità differenti, funziona bene anche a basso volume, ma alzando un pò il suono diventa sempre più vivo e dinamico, una vera goduria. Peccato lo possa usare così raramente a casa. L'ho provato con la strato classic 70 e i suono blackmoriani sono a portata di mano!

Unico neo, il footswitch cambia canale solo tenendolo premuto, appena rilasico il tasto torna sempre sul canale gain. Oggi contatto il venditore e vedo se farlo sostituire.

Link to comment
Share on other sites

La testata ht5 rh tipo nuovo, con riverbero, contorllo di tono sul canale clean (è praticamente una vera due canali) e tante altre belle cosette.

Mannaggia al footswitch, l'ho anche aperto ma i collegamenti sono ok...

Guido, da ignorante eh, ma non è che magari il footswitch è di quelli complicati, mannaggia loro, che per selezionare un canale non basta premere il relativo bottone ma devi tipo prima disinserirne un altro (o fare la danza della pioggia insieme)?!

Te lo dico perchè qualche settimana fa mi è capitata una testata in sala prove (mi pare Laney ma potrei sbagliarmi) che il canale distorto non rimaneva selezionato e tornava in clean appena mollavi il pedale, poi ho chiamato il tizio della sala per dirgli che era rotto e invece c'era il trucco (che non ricordo più ovviamente)...

 

Edit: per esempio questo sul manuale l'avevi letto: "The Overdrive Select Switch (4) on the amplifier must be depressed to allow the footswitch work."??

Link to comment
Share on other sites

Stesso comportamento del mio... si avevo letto sul manuale. Se tengo il bottone overdrive deselezionato il pedale non funziona. Se tengo il bottone attivo con l'overdrive in funzione il pedale si comporta come hai descritto tu. A me non pare normale...

Niente, ho provato a dire la mia perchè mi era venuta in mente quella strana testata Lenay, ma a quanto pare il problema è altrove. Mi dispiace...

Link to comment
Share on other sites

Coplimenti per l'acquisto Guido! ;)

 

Comee ti avevo detto io posseggo la versione della testata precedente alla tua. Sulla mia il pedalino funge normalmente. Mai avuto problemi del genre. Forse la tua che è nuova ha un funzionamento differente?

Comunque ti consiglio di scrivere sul forum Blackstar ( piuttosto frequentato oltretutto). Credo che li tu possa avere una risposta o se non altro un raffronto con chi possiede la tua stessa testata. Eccolo: Forum Blackstar

Link to comment
Share on other sites

Grazie della dritta, ho scritto subito, non sapevo ci fosse il forum.

Comunque ho contattato il rivenditore, lunedì me ne spediscono un altro e contestualmente il corriere riprende il pedale che non mi funziona. Spero sia solo un problam di pedale e non della testata, ora vedo se posso pravare il footswitch su altri ampli va.

Link to comment
Share on other sites

Bene ;)

Se ti va tienimi aggiornato su cosa ti rispondono sul forum Blackstar (anzi, se ne hai voglia linkami la discussione)

Spero comunque non sia un problema alla testata.

 

EDIT: l'ho trovato da me il topic. Lo terrò sott' occhi anche io...mi incuriosisce il problema cheahai avuto ;)

 

EDIT2: Spè...domanda idiota: Ma il selettore del canale sulla testata come lo tieni selezionato quando hai il pedale inserito? in clean o in overdrive?

Link to comment
Share on other sites

Nitro un vecchio jack non ce l'ho ma più tardi provo a casa di un amico con altir ampli.

 

Mosquito ti riassumo il problema.

 

Col selettore overdrive sulla testa spento (e quindi col canala pulito attivo) come riportato anche sul manuale, il footswitch dpovrebbe funzioanre, ma a me non cambia canale.

Invece se attivo l'overdrive sulla testata il footwswitch funziona così: se premo e tengo premuto ho il cambio al canale pulito, ma appena rialscio il pulsante torna sul canale overdrive.

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...