Jump to content
Gibson Brands Forums

cambio di pick up...


Naso_88

Recommended Posts

Salve a tutti!!intanto vorrei ringraziare anticipatamente tutti coloro che contribuiranno a schiarirmi le idee...allora...come dice il titolo faccio un bel cambio di pick up...ho una fedele riproduzione di una LP, precisamente la marca è la Johnson...siccome non sono un esperto, vorrei avere un parere da tutti voi...che pick up mi consigliate???giusto...il genere...suono prevalentemente rock, hard-rock, ma capita anche un bell'indie-rock ogni tanto...alcuni mi hanno consigliato di andare su dei seymour duncan: alnico II pro, la coppia manico e ponte...altri invece sempre seymour duncan ma distortion e jb...ditemi voi...grazie ancora...:)

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti!!intanto vorrei ringraziare anticipatamente tutti coloro che contribuiranno a schiarirmi le idee...allora...come dice il titolo faccio un bel cambio di pick up...ho una fedele riproduzione di una LP' date=' precisamente la marca è la Johnson...siccome non sono un esperto, vorrei avere un parere da tutti voi...che pick up mi consigliate???giusto...il genere...suono prevalentemente rock, hard-rock, ma capita anche un bell'indie-rock ogni tanto...alcuni mi hanno consigliato di andare su dei seymour duncan: alnico II pro, la coppia manico e ponte...altri invece sempre seymour duncan ma distortion e jb...ditemi voi...grazie ancora...:)[/quote']

 

io ho montato i duncan alinico II manico e alnico II al ponte...suono molto bello da hard rock...

Link to comment
Share on other sites

 

era per abbreviare...

 

io ho messo una coppia DI SEYMOUR DUNCAN ALNICO II PRO' date=' COME SLASH![/quote']

 

esatto...è proprio quello ke mi ci vuole...grazie mille!:)

se qualcun'altro ha da proporre qualcosa si faccia pure avanti...:)

Link to comment
Share on other sites

Io ho la Classic Premium Plus con i ceramici e sinceramente... Ci posso suonare con una buona distorzione .. Satriani... ma non l'Hard Rock.. sono un pò troppo "taglienti" ma poco corposi... nitidi.. spinti sicuramente.. ma nn da Hard Rock.... Con gli Alnico PRO II se la vuoi un pò tagliente agisci su alti medi e bassi dell'amp e tagli... sui ceramici... puoi riempire quanto vuoi.. rimangono definiti .... nn sporcano + di tanto... x gli EMG... ho anche quelli ma... ehm.. mi rifiuto di suonarla fino a che nn li cambio.. ahahhahaha... ohhh.. sarò prevenuto... ma vanno bene veramente se fai Zakk.. io Jimmy Page o Slash nn ce li suonerei.. hihihihi

Link to comment
Share on other sites

Spezzo una lancia a favore del SeymourDuncan SH4 JB, uno dei miei pick-ups preferiti...mi ci trovo benissimo su svariati generi, dal rock all'hard rock con incursioni anche nel metal (magari non troppo spinto...)

Io l'ho messo al ponte di una Strato (con push-pull sul volume per lo switch), non so come suoni su una LP style ma credo molto bene!

Personalmente poi lo accoppierei con un SeymourDuncan SH2 Jazz o SH1 '59 al manico (presente le Jackson??!)...questione di gusti, come sempre!

Link to comment
Share on other sites

mmm...da quello che ho letto allora andrei o sulla coppia dei seymour duncan di slash, o sul SH-1 '59 accoppiato con l'SH2 Jazz...he...bella scelta...stavo leggendo che entrambe le configurazioni sono ottime per il rock/hard-rock...vi ringrazio tanto per i consigli!!!!mi avete schiarito moooolto le idee...:)adesso vedrò dove andare a parare...probabilmente sugli sh...vi farò sapere...grazie ancora!!!

Link to comment
Share on other sites

Spezzo una lancia a favore del SeymourDuncan SH4 JB' date=' uno dei miei pick-ups preferiti...mi ci trovo benissimo su svariati generi, dal rock all'hard rock con incursioni anche nel metal (magari non troppo spinto...)

Io l'ho messo al ponte di una Strato (con push-pull sul volume per lo switch), non so come suoni su una LP style ma credo molto bene!

Personalmente poi lo accoppierei con un SeymourDuncan SH2 Jazz o SH1 '59 al manico (presente le Jackson??!)...questione di gusti, come sempre![/quote']

 

Sono perfettamente d'accordo con Psycho, anchio ho montato i SH4 e SH2 a una mia Epiphone LP, anche se il JB è un pochino particolare.

Guardati questi Link, la Les Paul che usava il grande Jeff montava appunto questi PU.

 

Cià.

Link to comment
Share on other sites

..bella li! il vecchio Valvestate prima serie' date=' 2 coni.. e da un bel po' che non ne vedevo... un bell'ampli.

[/quote']

 

in attesa comprarmi un'attrezzatura degna di questo nome, mi "accontento" di questo per me "gioiellino"...devo dire ke suona veramente bene...anche se non me ne intendo, rispetto ad altri marshall di nuova generazione, ha un suono molto più corposo...ovviamente parlando di ampli di piccolo calibro...mica le splendide testate valvolari!!!!!:D 8-[ cmq mi rende più che soddisfatto per ora...

Link to comment
Share on other sites

Per mettere carne al fuoco' date=' ci sarebbero anche i seymour duncan Pearly gates, quelli usati da Gibbons dei ZZtop.

Io li ho su una Epiphone e devo dire che fanno il loro sporco lavoro per l'hard rock e il blues.

 

Ciao[/quote']

 

sì lo so...

 

volevo fare pearly gates al manico e custom custom al ponte, ma il secondo non c'era...

Link to comment
Share on other sites

Io ho la Classic Premium Plus con i ceramici e sinceramente... Ci posso suonare con una buona distorzione .. Satriani... ma non l'Hard Rock.. sono un pò troppo "taglienti" ma poco corposi... nitidi.. spinti sicuramente.. ma nn da Hard Rock.... Con gli Alnico PRO II se la vuoi un pò tagliente agisci su alti medi e bassi dell'amp e tagli... sui ceramici... puoi riempire quanto vuoi.. rimangono definiti .... nn sporcano + di tanto... x gli EMG... ho anche quelli ma... ehm.. mi rifiuto di suonarla fino a che nn li cambio.. ahahhahaha... ohhh.. sarò prevenuto... ma vanno bene veramente se fai Zakk.. io Jimmy Page o Slash nn ce li suonerei.. hihihihi

 

Si forse i ceramici sono un po' più per il glam, gli usano ad esempio pepper e hooker dei tigertailz ed il loro suono è molto tagliente però ci fai anche rock tranquillamente

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...