Jump to content
Gibson Brands Forums

[Novità Mesa--Boogie] La Mini Recto!


iso85

Recommended Posts

  • Replies 69
  • Created
  • Last Reply

Eccola:

 

http://www.mesaboogie.com/Product_Info/Rectifier_Series/Mini_Rectifier_25/miniRectifier25.html#p7GPc1_1

 

Giudicate voi, io una recto con meno di 100 watts non la concepisco, ci sono anche i samples! [thumbdn]

uhm...ma a me non dispiace mica eh, se la cava bene su tutti i territori, almeno nei sample...certo, se il tizio si tagliasse le unghie della sx... :D

Link to comment
Share on other sites

no ma scusate eh, avete aperto topic sterminati su attenuatori e riduttori di potenza per avere "quel suono" ma gestibile a bassi volumi, emmò che uno dei brand più rinomati butta fuori un ampli simile (almeno credo eh, stando al nome...) al loro panzer da battaglia ma in versione bonsai e con i requisiti sopracitati, storcete tutti il naso? :D

Link to comment
Share on other sites

no ma scusate eh, avete aperto topic sterminati su attenuatori e riduttori di potenza per avere "quel suono" ma gestibile a bassi volumi, emmò che uno dei brand più rinomati butta fuori un ampli simile (almeno credo eh, stando al nome...) al loro panzer da battaglia ma in versione bonsai e con i requisiti sopracitati, storcete tutti il naso? :D

Hai ragione Suga, son mai contenti sti chitarristi! [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

ma davvero oh, si comprano le corazzate per poi mettergli il silenziatore, e poi chiedono se invece col loro 5 watt possono fare i live, ma cheggente oh :D

 

Davvero, e*******o, però oh io la recto da da 25 watts non la posso vede', l'avrei preferita da 1,21 Gigowatts!!! [biggrin]

 

Comunque a giudicare dai sample il suono è quello lì, direi che suona, aspettiamo il prezzo, a vedere quanto costa la Transatlantic questa costerà uno sproposito!

Link to comment
Share on other sites

Saluti a tutti!

 

Dico la mia: certi discorsi non li capisco! Credo che Suga abbia fatto un ottimo specchio della situazione...capisco storcere il naso di fronte ad un 5 watt, ma stiamo parlando se non erro di 25 watt.....ma davvero riuscite a tirare apmlificatori da 100 watt???? Cioè, ma dove suonate??? Io non sono di certo una Rockstar, ma il suono della chitarra lo voglio sentire bello forte, e di conseguenza non suono a bassi volumi.

 

COn la mia 30 watt difficilmente vado oltre la metà e suono anche in gruppi con 4 strumenti oltre al mio e 3 coriste. Se vado oltre copro tutti.

Link to comment
Share on other sites

no ma scusate eh, avete aperto topic sterminati su attenuatori e riduttori di potenza per avere "quel suono" ma gestibile a bassi volumi, emmò che uno dei brand più rinomati butta fuori un ampli simile (almeno credo eh, stando al nome...) al loro panzer da battaglia ma in versione bonsai e con i requisiti sopracitati, storcete tutti il naso? :D

 

 

+1000

[thumbup]

Link to comment
Share on other sites

La testatine sembra interessante, ma mi sa anche a me che costrerà un botto e quindi non ne vale la pena. Per quanto riguarda il discorso della potenza, io suono con un 100 w e vi posso assicurare che anche a bassi volumi o comunque contenuti il suono è molto bello, gli ampli moderni come potrebbe essere il mio non so come anche perchè non sono un tecnico riesce a suonare bene anche a bassi volumi, dalla mia esperienza posso solo dire che molto è dovuto alla sensibilità dei coni della cassa su cui siamo collegati. Ed esempio se attacco la mia testata su una 4x12 orange per avere il suono che ho sulla 2x12 dragoon devo andare su con il volume.

Link to comment
Share on other sites

... anche a me pare interessante (pur non essendo uno sfegatato del suono Mesa) considerato soprattutto il fatto che - per le mie esigenze - trovo inutile oltre che poco pratico bazzicare con ampli speriori ai 30 watt...

 

... ma tanto costerà uno sproposito [biggrin] ...

Link to comment
Share on other sites

Secondo me di Recto questa cosa ha poco poco, 25 watts splittabili a 10, valvole El-84 e senza rettificazione switchabile diodo/valvola, i suoni dai sample sembrano belli, concesso, per quanto possa contare qualcosa, io di Recto qua dentro ci vedo il nome, un paio di manopole e una griglia metallica, già la differenza fra la Single e la Dual è imbarazzante, questa mi sembra proprio una gran bella trovata pubblicitaria, oltretutto ad un prezzo che sicuramente farà discutere!

 

P.S= ma da quando in qua tutti i 100 watts valvolari devono essere tirati come i cannoni per suonare bene? Oddio la Dual per farla suonare come si deve ci voleva una buona dose di volume (anche sulla Single), però la maggior parte dei 100 watts di qualità suonano bene già a volumi bassi!

Link to comment
Share on other sites

è che dire " ho una 100w " fa figo ... poi sul palco il fonico gliela fa tenere a 1 di volume!! ahahaah :D

 

se mesa vuole vendere la mini rectifier deve proporla a un prezzo competitivo ... di testate 20w/30w incazzate ce ne sono parecchie... rischiano di fare un flop

Link to comment
Share on other sites

eh ostia jules, per me sarebbe già troppo 1300 euro per quella rectifier lì eh, io più di 900/1000 euro non glieli dò, considerando proprio quanto dice nitro, che a quel livello c'è un fottio di altre marche che hanno prezzi competitivi e che sicuro non suoneranno peggio di quella..

Personalmente la farei pagare massimo 800 euro, a questo punto allora sì che attirerebbe l'attenzione, poi oh, alla fine siam qua ad ipotizzarne il valore ecc.. senza che nessuno l'abbia mai provata o sentita live, quindi è anche inutile per ora farsi viaggi di listino prezzi :D

Link to comment
Share on other sites

eh ostia jules, per me sarebbe già troppo 1300 euro per quella rectifier lì eh, io più di 900/1000 euro non glieli dò, considerando proprio quanto dice nitro, che a quel livello c'è un fottio di altre marche che hanno prezzi competitivi e che sicuro non suoneranno peggio di quella..

Personalmente la farei pagare massimo 800 euro, a questo punto allora sì che attirerebbe l'attenzione, poi oh, alla fine siam qua ad ipotizzarne il valore ecc.. senza che nessuno l'abbia mai provata o sentita live, quindi è anche inutile per ora farsi viaggi di listino prezzi :D

 

Hai ragione; ma conoscendo Mesa… se poi dovesse proporlo sugli 800, beh… GASSSSSSS, il Vintage macchiappa non poco

Link to comment
Share on other sites

Saluti a tutti!

 

Dico la mia: certi discorsi non li capisco! Credo che Suga abbia fatto un ottimo specchio della situazione...capisco storcere il naso di fronte ad un 5 watt, ma stiamo parlando se non erro di 25 watt.....ma davvero riuscite a tirare apmlificatori da 100 watt???? Cioè, ma dove suonate??? Io non sono di certo una Rockstar, ma il suono della chitarra lo voglio sentire bello forte, e di conseguenza non suono a bassi volumi.

 

 

Ecco, anch'io che di ampli non ne capisco una ostrega pensavo le stesse cose qua sopra. Col Bugera da 22W in giro me ne avanza più di mezzo...

Link to comment
Share on other sites

Ecco, anch'io che di ampli non ne capisco una ostrega pensavo le stesse cose qua sopra. Col Bugera da 22W in giro me ne avanza più di mezzo...

 

Io in casa viaggio sempre sui 5W.

Ho provato a tirare i 25w, ma le prime a soffrire sono state le mie orecchie

 

Posso capire in live, ma live at open

 

Forse sbaglio dall' inizio il ragionamento; ma nell' hi-fi e' giustificato avere ridondanza di watt per ascoltare al meglio a bassi volumi sfruttando casse ad alta efficenza; ma non credo che cio' valga anche nei costri casi. Quantomeno se non si cerca il suono "sporco".

 

Ovvio che se suoni a San Siro hai bisogno dell' amplificazione dei Pink

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...