Jump to content
Gibson Brands Forums

opinioni su scambio testata


harley

Recommended Posts

  • Replies 132
  • Created
  • Last Reply

La Dual, oltre a rendere al meglio ad alti regime, è difficile da settare al meglio! Non è sicuramente "plug & play" come le Orange

 

Quoto... e voto x la Rockerverb!

 

poi x me (opinione assolutamente personale) le mesa sono un pò sopravvalutate, ormai si è creato il mito attorno a sto marchio ma penso che esistano validissime alternative alcune anche migliori... qualche nome Hughes & Kettner Triamp (favolosa) oppure Diezer oppure masotti (questa ascoltata solo su internet purtroppo)... ma anche la tua Orange non ha nulla da invidiare alla dual, seppure credo che abbiano un caratterino molto diverso e quindi molto dipende anche dai tuoi gusti.

In conclusione x me... Se vuoi il sound british non ti far tentare... se cerchi qualcosa di diverso valuta lo scambio ma tenendo presente quanto detto da Rick e il fatto che (ripeto secondo il mio parere) esistono soluzioni migliori ma meno utilizzate...

Link to comment
Share on other sites

Penso sia stato detto tutto [biggrin]

 

1.

...son due mondi completamente opposti, alla faccia del cambare un po'..

 

 

2.

Se hai la possibilità di farlo io proverei la Mesa.

Magari a te piace di piu' della tua, e quindi in tal caso ti conviene fare il cambio.

Così alla cieca invece non lo farei.

Link to comment
Share on other sites

Concordo e quoto quanto detto da norway; ho provato la mesa in più occasioni e sinceramente sono rimasta molto deluso da una testata che costa il triplo della mia (TH 30) e da cui mi aspettavo molto di più, non parlo della potenza, ma a livello di timbrica a mio avviso pessima.....la mia orange se la mangia a colazione la triple rectfier.

Link to comment
Share on other sites

...mi aspettavo molto di più, non parlo della potenza, ma a livello di timbrica a mio avviso pessima.....la mia orange se la mangia a colazione la triple rectfier.

 

 

Bhè però tieni conto che sono gusti... anche io come te preferisco il suono Orange, perchè sono legato a certe sonorità... ma è anche vero come dice Rick che in alcuni ambiti la mesa potrebbe risultare più adatta. Con il mio intervento precedente non volevo dire che la Mesa fa schifo... parliamo cmq di ottimi amp, ma che appunto penso anch'io che vadano spremuti per benino altrimenti potrebbero risultare deludenti appunto... sul fatto che sono sopravvalutati lo penso sul serio, molto è dovuto anche al prezzo esorbitante che hanno in Europa e che ha conferito loro una specie di valore a prescindere... ma è una pura leggenda in america una Dual rectifier costa meno di 1400€ e cioè meno anche della stessa rockerverb (Prezzi mesa USA)!!!!! Questo a causa dell'importatore che ricarica il prezzo in modo esagerato... infatti ripeto (sempre secondo i miei gusti) reputo che ci siano ampli che nella stessa categoria e con caratteristiche simili che possono risultare estremamente competitivi e spesso migliori (IMHO)... non è detto che semplicemente perchè è un Mesa e lo si paga 2500€ sia migliore del Rockerverb... anzi!!!! se oggi dovessi acquistare una testata Hi-Gain da 100w onestamente le Mesa non le prenderei proprio in considerazione, mi fionderei subito o sulle Orange oppure le altre mensionate prima...

Link to comment
Share on other sites

Bhè però tieni conto che sono gusti... anche io come te preferisco il suono Orange, perchè sono legato a certe sonorità... ma è anche vero come dice Rick che in alcuni ambiti la mesa potrebbe risultare più adatta. Con il mio intervento precedente non volevo dire che la Mesa fa schifo... parliamo cmq di ottimi amp, ma che appunto penso anch'io che vadano spremuti per benino altrimenti potrebbero risultare deludenti appunto... sul fatto che sono sopravvalutati lo penso sul serio, molto è dovuto anche al prezzo esorbitante che hanno in Europa e che ha conferito loro una specie di valore a prescindere... ma è una pura leggenda in america una Dual rectifier costa meno di 1400€ e cioè meno anche della stessa rockerverb (Prezzi mesa USA)!!!!! Questo a causa dell'importatore che ricarica il prezzo in modo esagerato... infatti ripeto (sempre secondo i miei gusti) reputo che ci siano ampli che nella stessa categoria e con caratteristiche simili che possono risultare estremamente competitivi e spesso migliori (IMHO)... non è detto che semplicemente perchè è un Mesa e lo si paga 2500€ sia migliore del Rockerverb... anzi!!!! se oggi dovessi acquistare una testata Hi-Gain da 100w onestamente le Mesa non le prenderei proprio in considerazione, mi fionderei subito o sulle Orange oppure le altre mensionate prima...

In effetti sta storia dei prezzi Mesa in Italia è abbastanza scandalosa perchè guardando il sito che hai messo tu e aggiungendoci pure un 21% di iva, ballano comunque quasi mille euro sulla dual rectifer!!!

Link to comment
Share on other sites

se oggi dovessi acquistare una testata Hi-Gain da 100w onestamente le Mesa non le prenderei proprio in considerazione, mi fionderei subito o sulle Orange oppure le altre mensionate prima...

io per quei soldi, se dovessi spenderli tutti per una testata NUOVA, senza pensarci andrei sulla Mercury Brunetti, l'avevo trovata da uno che poi conoscevo pure di persona, in quanto abita a 4 km da casa mia (maccazzo!!!!) e ne vendeva una a 1500 euro, porcacciadiquellatroiaccialuridaccia e io ero senza soldi stragrrrrrrrrrrr [cursing]

 

poi, tornando a mesa vs orange, ripeto che anchio resterei in casa britannica, per quel poco che ho sentito chiaramente eh, ma ammè le rectifier mi suonano sempre uguali e con quel sound tipo "ddgghh ddgghh...uueeerrghh uuaarrghhh", che pare ci sia dentro un wah fisso [mellow]

Link to comment
Share on other sites

In effetti sta storia dei prezzi Mesa in Italia è abbastanza scandalosa perchè guardando il sito che hai messo tu e aggiungendoci pure un 21% di iva, ballano comunque quasi mille euro sulla dual rectifer!!!

 

..infatti la cosa è scandalosa! considera che quel link l'ho scoperto proprio sul sito ufficiale della mesa... credo sia il loro store USA ufficiale, bhò?!!

 

@sugamara: ti quoto in tutto... [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

Provata accuratamente la dual nel pomeriggio sulla mia cassa dragoon 2x12 la stessa che uso per la orange:

Partendo dall'estetica (anche l'occhio vuole la sua parte) è molto accattivante davvero ben fatta e sembra molto robusta.

Ho provato prima i suoni puliti e poi i distorti di ogni canale (ogni canale ha tre modalità che non stò ad elencare).

I puliti sono belli molto fender e superiore al pulito della mia orange, però le note positive finoscono qui!

Il distorto non è minimamente paragonabile alla orange che ho io, sia per pasta, sia per dinamica, sia per pancia e soprattutto per (come lo chiamo io) colore del suono.

In tutte le modalità del distorto il suono esce sempre come se fosse compresso e per equalizzarlo per bene ci vuole tempo, a bassi volumi suona una ciofeca e non ha carattere.

Come potete immaginare lo scambio non è avvenuto e capisco anche perchè il tipo vuole scambiarla.

Mha costa 1.000 euro in più della mia e non ho capito per quale motivo. Sono sempre più convinto che nelle testate è inutile cercare 10 canali tanto ne suonerà sempre bene uno solo.

Link to comment
Share on other sites

Provata accuratamente la dual nel pomeriggio sulla mia cassa dragoon 2x12 la stessa che uso per la orange:

Partendo dall'estetica (anche l'occhio vuole la sua parte) è molto accattivante davvero ben fatta e sembra molto robusta.

Ho provato prima i suoni puliti e poi i distorti di ogni canale (ogni canale ha tre modalità che non stò ad elencare).

I puliti sono belli molto fender e superiore al pulito della mia orange, però le note positive finoscono qui!

Il distorto non è minimamente paragonabile alla orange che ho io, sia per pasta, sia per dinamica, sia per pancia e soprattutto per (come lo chiamo io) colore del suono.

In tutte le modalità del distorto il suono esce sempre come se fosse compresso e per equalizzarlo per bene ci vuole tempo, a bassi volumi suona una ciofeca e non ha carattere.

Come potete immaginare lo scambio non è avvenuto e capisco anche perchè il tipo vuole scambiarla.

Mha costa 1.000 euro in più della mia e non ho capito per quale motivo. Sono sempre più convinto che nelle testate è inutile cercare 10 canali tanto ne suonerà sempre bene uno solo.

Azzz! Orange batte Mesa!

 

Lo ammetto da quando mi è arrivata la Dual Terror son diventato tifoso degli arancioni. [lol]

Nel w.e. ho potuto sguinzagliarla un po' a casa ed è veramente selvaggia, chissà mercoledì in sala prove, non vedo l'ora!

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...