Jump to content
Gibson Brands Forums

opinioni su scambio testata


harley

Recommended Posts

Azzz! Orange batte Mesa!

 

Lo ammetto da quando mi è arrivata la Dual Terror son diventato tifoso degli arancioni. [lol]

Nel w.e. ho potuto sguinzagliarla un po' a casa ed è veramente selvaggia, chissà mercoledì in sala prove, non vedo l'ora!

conta che l'harley ha se non ricordo male una rockerverb 100 watt eh.... e non so se hai presente la progressione che ha la distorsione man mano che sali col gain... [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 132
  • Created
  • Last Reply

Non ci voglio nemmeno pensare!!! [woot]

vatti a guardare qualche sample, magari anche quello che ho postato io in un altro topic, dove comparano un pò di combo da 30 e 40 watt valvolari, tra i quali la thunder 30....senti il distorto orange rispetto a tutti gli altri, poi vatti a vedere qualche sample delle rockerverb...

Link to comment
Share on other sites

vatti a guardare qualche sample, magari anche quello che ho postato io in un altro topic, dove comparano un pò di combo da 30 e 40 watt valvolari, tra i quali la thunder 30....senti il distorto orange rispetto a tutti gli altri, poi vatti a vedere qualche sample delle rockerverb...

Smettila! Non vado a vedere niente! Vade retro! [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Smettila! Non vado a vedere niente! Vade retro! [biggrin]

ahahahah, tanto primoppoi ti cascherà un Rockerverb o un custom shop Orange davanti alle orecchie e senza poterci fare nulla sarai costretto a sentirlo, tornando a rotolare nel letto come un involtino la notte e perdendo sonno per settimane ghghghgh [lol]

Link to comment
Share on other sites

ahahahah, tanto primoppoi ti cascherà un Rockerverb...

 

Hand of Doom :rolleyes:

 

http://www.youtube.com/watch?v=BdTmJhvnzlg&feature=player_profilepage

 

P.S. Lulli scusa ma non ho resistito, sugamara mi ha alzato una palla troppo invitante hahahah

 

@: Harley...

Ben fatto :lol: ...l'unico che ci avrebbe guadagnato dallo scambio sarebbe stato il tipo della mesa hihihih... Cmq, come ho già detto nel post precedente, i 1000 euro in più in realtà sono da attribuire ai vari passaggi tra la mesa il distributore italiano e infine i negozi... ripeto in america la dual costa anche meno della rocker 100. Quindi il valore monetario delle 2 in realtà è più o meno lo stesso... anzi (IMHO)!

Link to comment
Share on other sites

Hand of Doom :rolleyes:

 

http://www.youtube.com/watch?v=BdTmJhvnzlg&feature=player_profilepage

 

P.S. Lulli scusa ma non ho resistito, sugamara mi ha alzato una palla troppo invitante hahahah

 

@: Harley...

Ben fatto :lol: ...l'unico che ci avrebbe guadagnato dallo scambio sarebbe stato il tipo della mesa hihihih... Cmq, come ho già detto nel post precedente, i 1000 euro in più in realtà sono da attribuire ai vari passaggi tra la mesa il distributore italiano e infine i negozi... ripeto in america la dual costa anche meno della rocker 100. Quindi il valore monetario delle 2 in realtà è più o meno lo stesso... anzi (IMHO)!

 

Y E A H ! ! ! [thumbup] [thumbup] [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

Ma guardate che la mia Dual Terror gli da un giro di distacco se gli metti dietro tutte quelle casse arancioni anche a lei! [woot]

 

Ma le scarpe del primo chitarrista son fatte con lo stesso tessuto della griglia delle casse Orange? [lol]

Link to comment
Share on other sites

Ma guardate che la mia Dual Terror gli da un giro di distacco se gli metti dietro tutte quelle casse arancioni anche a lei! [woot]

 

Ma le scarpe del primo chitarrista son fatte con lo stesso tessuto della griglia delle casse Orange? [lol]

 

Secondo me anche la Tiny (o Dual) Terror è un gran bell'ampli! [biggrin] Non dico a questi livelli ma è una ottima testatina! Gran bei attrezzi anche gli Orange.. [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

Provata accuratamente la dual nel pomeriggio sulla mia cassa dragoon 2x12 la stessa che uso per la orange:

Partendo dall'estetica (anche l'occhio vuole la sua parte) è molto accattivante davvero ben fatta e sembra molto robusta.

Ho provato prima i suoni puliti e poi i distorti di ogni canale (ogni canale ha tre modalità che non stò ad elencare).

I puliti sono belli molto fender e superiore al pulito della mia orange, però le note positive finoscono qui!

Il distorto non è minimamente paragonabile alla orange che ho io, sia per pasta, sia per dinamica, sia per pancia e soprattutto per (come lo chiamo io) colore del suono.

In tutte le modalità del distorto il suono esce sempre come se fosse compresso e per equalizzarlo per bene ci vuole tempo, a bassi volumi suona una ciofeca e non ha carattere.

Come potete immaginare lo scambio non è avvenuto e capisco anche perchè il tipo vuole scambiarla.

Mha costa 1.000 euro in più della mia e non ho capito per quale motivo. Sono sempre più convinto che nelle testate è inutile cercare 10 canali tanto ne suonerà sempre bene uno solo.

 

..l'ho letto solo ora e quoto al 1000 %!!!! [thumbup] [thumbup] [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

Se tanta gente, anche famosa, la usa poi cosi scadente non è :rolleyes:

 

Aldila dei gusti e delle mille variabile, è risaputo che a volume basso e con una settata veloce non suoni al meglio!

 

Guarda ci sono rimasto male anche io, per volume basso non intendo 0.5 ma almeno 3.

Link to comment
Share on other sites

Ora non è il caso della Recto ma non è che tutte le testate da 100 watts o superiori a basso volume suonano male, provare Masotti o Brunetti Customwork per credere (e qui direte "e grazie al c***o!")!!! [thumbup]

beh ma si parla di ampli da 2500 euro eh, almeno la Mercury di Brunetti :D (e l'ho provata, è vero...anche se COMUNQUE è da tirare se vuoi farti squirtare le orecchie)

Link to comment
Share on other sites

Ma guardate che la mia Dual Terror gli da un giro di distacco se gli metti dietro tutte quelle casse arancioni anche a lei! [woot]

 

 

hahahah... scherzi a parte la dual terror (come la Tiny) è una gran bella "testatina", ha un dirty fighissimo in puro stile Orange (una garanzia!)... l'unica pecca (x me) è il pulito, cruncha troppo presto... ma è un limite mio ad altri magari piace proprio per questo [wink] ... io sono rompiballe su un ampli la prima cosa che guardo è il distorto ma non riesco a fare a meno di un pulito che sia pulito seriamente!

 

[thumbup]

Link to comment
Share on other sites

hahahah... scherzi a parte la dual terror (come la Tiny) è una gran bella "testatina", ha un dirty fighissimo in puro stile Orange (una garanzia!)... l'unica pecca (x me) è il pulito, cruncha troppo presto... ma è un limite mio ad altri magari piace proprio per questo [wink] ... io sono rompiballe su un ampli la prima cosa che guardo è il distorto ma non riesco a fare a meno di un pulito che sia pulito seriamente!

 

[thumbup]

Quali sarebbero le testate con dei puliti "puliti" ?

Link to comment
Share on other sites

...intendo dire, ma ripeto rispecchia il mio gusto personale, che mi piace avere parecchio headroom, non mi piaccio quei puliti che a "2 di volume" già cominciano a crunchare, tutto qua!

Stesso mio pensiero quindi chiedo quali sono le testate con un gran pulito

Link to comment
Share on other sites

Stesso mio pensiero quindi chiedo quali sono le testate con un gran pulito

 

Perfetto...

personalemente, sono molto soddisfatto del pulito del mio TH30, oltre ad avere un buon headroom ha una pasta sonora che andoro... rotondo, ricco di bassi (mai impastati) e alti presenti ma non invadenti... poi mi piace molto il clean della Triamp che secondo me è una delle migliori testate che abbia mai avuto/provato... tre canali fantastici con il pulito che non cruncha manco a 10 di volume. Tieni presente che parliamo cmq di una 100W (switchabile a 50) una vera macchina da guerra ma di una versatilità impressionante e tra l'altro a differenza della mesa a bassi volumi resta più che dignitosa... ovvio non ci puoi suonare a casa però non la devi per forza spremere come un limone... cmq a voglia anche gli altri più esperti di me ti sapranno indicare certamente anche altre bestioline [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...