Jump to content
Gibson Brands Forums

Modifiche SG


Hearthbreaker

Recommended Posts

ciao, mi stai simpatico per nome e avatar, io adoro i led zeppelin

intanto:

 

modello di Sg ??

foto, ci vogliono per inaugurare la nuova arrivata =)

che gruppi vuoi fare e genere

soldi che puoi spendere (quanti, 500 euro ecc)

e benvenuto!

Link to comment
Share on other sites

La chitarra l'ho ordinata e arriverà a breve, sarò felice di postare le foto quando possibile ^^ preferibilmente led zeppelin, who, hendrix e affini però mi piacerebbe poter svariare magari anche verso qualcosa di un po più bluess alla clapton. come costo non vorrei spendere una cifra enorme, il giusto diciamo ^^

Link to comment
Share on other sites

vorrei un sound un po più sul rock classico se possibile...

 

Che SG hai comprato? Standard? Special? ...

Io avevo cambiato una Standard con l'attuale '61 Reissue, che (tra le altre differenze) monta pick-ups '57 classic al posto degli AlNiCo 490R e 498T...a me piacciono molto di più, anche per il rock classico.

Potresti provare con questi pickups, poi se fai fare il lavoro da uno in gamba potresti farteli splittare con un push-pull sui volumi (o toni) per passare dagli humbucker ai singoli e avresti uno strumento versatilissimo!

Link to comment
Share on other sites

Beh, se non ti è ancora arrivata aspetta di sentire com'è, poi al max procedi alla sostituzione pickups.

Per un suono classico rock ci sono tantissime possibilità, vedi anche i PAF classici di DiMarzio e SeymourDuncan...però prima aspetterei di sentire la sua voce, potrebbe anche essere che la porti a casa e ti piace così, i 490R e 498T che monta non sono proprio da buttare!

Ciao!

Link to comment
Share on other sites

La chitarra l'ho ordinata e arriverà a breve' date=' sarò felice di postare le foto quando possibile ^^ preferibilmente led zeppelin, who, hendrix e affini però mi piacerebbe poter svariare magari anche verso qualcosa di un po più bluess alla clapton. come costo non vorrei spendere una cifra enorme, il giusto diciamo ^^[/quote']

 

dai gusti mi sembri il mio alter ego

 

incredibile, stessi gusti!!!

mi i codici dei banner che hai in firma???

 

io sulla mia explorer ho montato 2 alnico II pro, quelli di slash per capirci

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...