MarcoRuna Posted September 27, 2011 Share Posted September 27, 2011 Salve ragazzi, sto per acquistare una Gibson Les Paul Studio Warn Brown. Ho contattato via email il rivenditore Tomassone il quale nella email cita Salve in pronta consegna immediata al Les Paul Studio Faded Worn Borwn già nella nuova versione con tavola in acero (la versione precedente aveva la tavola in mogano) Sapete dirmi se è meglio la versione con la tavola in acero oppure con la tavola in mogano? Grazie mille. ciao Marco Link to comment Share on other sites More sharing options...
matbard Posted September 27, 2011 Share Posted September 27, 2011 "meglio" in che senso? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rick Posted September 27, 2011 Share Posted September 27, 2011 Non c'è un meglio o peggio, sono due suoni diversi (...in teoria) Link to comment Share on other sites More sharing options...
lulli Posted September 27, 2011 Share Posted September 27, 2011 La mia è con la tavola in mogano (anno di produzione 2009), in teoria dovrebbe suonare più scura. Mi pare che la tavola in acero, infatti, sia stata introdotta sulle LP proprio per enfatizzare le frequenze alte. Non ho mai potuto verificare la cosa però... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Prince Malagant Posted September 27, 2011 Share Posted September 27, 2011 Per pura caratteristica generalizzata dei legni, un top in acero da una timbrica più aperta, più scuretta quella del mogano. Ma ripeto, come tendenza di 'famiglia'. Link to comment Share on other sites More sharing options...
MarcoRuna Posted September 27, 2011 Author Share Posted September 27, 2011 Ok....allora dato che preferisco le timbriche più scure, penso proprio che mi orienterò sulla tavola in mogano. grazie mille a tutti. ciao Marco Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rick Posted September 27, 2011 Share Posted September 27, 2011 Se vuoi una timbrica più scura e piena forse ti conviene cercare un modello a corpo pieno, tipo una Studio normale usata pre 2006 Link to comment Share on other sites More sharing options...
mountainman Posted September 27, 2011 Share Posted September 27, 2011 Ok....allora dato che preferisco le timbriche più scure, penso proprio che mi orienterò sulla tavola in mogano. grazie mille a tutti. ciao Marco Però questa è pura teoria. Avendo la disponibilità di una scelta che reputerei importante (porcocan, io non ho mai provato una chitarra col body in acero), valuterei se possibile la prova di entrambe prima di scegliere. Curiosità: sono entrambe chambered? Link to comment Share on other sites More sharing options...
MarcoRuna Posted September 27, 2011 Author Share Posted September 27, 2011 Purtroppo non ho modo di provarle in quanto sto comprando su internet. Scusa l'ignoranza, cosa intendi per "chambered"? Link to comment Share on other sites More sharing options...
lulli Posted September 27, 2011 Share Posted September 27, 2011 Però questa è pura teoria. Avendo la disponibilità di una scelta che reputerei importante (porcocan, io non ho mai provato una chitarra col body in acero), valuterei se possibile la prova di entrambe prima di scegliere. Curiosità: sono entrambe chambered? Mauro sono entrambe chambrered, ma non ha il body in acero (che resta in mogano) quella nuova, solo il top, come la stragrande maggioranza delle LP. Il modello precedente, invece (cioè il mio), aveva il top in mogano. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rick Posted September 27, 2011 Share Posted September 27, 2011 Poi se uno la vuole tutta in acero, TUTTA, c'è la raw power! Link to comment Share on other sites More sharing options...
mountainman Posted September 27, 2011 Share Posted September 27, 2011 Mauro sono entrambe chambrered, ma non ha il body in acero (che resta in mogano) quella nuova, solo il top, come la stragrande maggioranza delle LP. Il modello precedente, invece (cioè il mio), aveva il top in mogano. Aaammmiparèva strano su una Studio ziobilly Link to comment Share on other sites More sharing options...
lulli Posted September 27, 2011 Share Posted September 27, 2011 Poi se uno la vuole tutta in acero, TUTTA, c'è la raw power! A proposito di Raw! Ho visto la SG in finitura Natural (con battipenna trasparente) che secondo me fa un figurone!!! (un po' Ikea forse...) Link to comment Share on other sites More sharing options...
bobbe Posted September 27, 2011 Share Posted September 27, 2011 A proposito di Raw! Ho visto la SG in finitura Natural (con battipenna trasparente) che secondo me fa un figurone!!! (un po' Ikea forse...) Questa SG non l'avevo mai vista... a me piace molto, soprattutto così natural e ho visto anche che monta i 57 classic. Non sono un amante delle SG in genere, ma questa è particolare e mi piace, e non mi dispiacerebbe averla... e costa anche un prezzo giusto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
mountainman Posted September 27, 2011 Share Posted September 27, 2011 Purtroppo non ho modo di provarle in quanto sto comprando su internet. Scusa l'ignoranza, cosa intendi per "chambered"? Scusa. Penso che ormai hai capito che vuol dire vuota dentro (cacchio non mi viene il termine giusto in italiano, ziobill sto diventando proprio arteriosclerotico) Link to comment Share on other sites More sharing options...
lulli Posted September 27, 2011 Share Posted September 27, 2011 Scusa. Penso che ormai hai capito che vuol dire vuota dentro (cacchio non mi viene il termine giusto in italiano, ziobill sto diventando proprio arteriosclerotico) In italiano si dice "con camere tonali" , come sempre l'inglese è più spiccio... Link to comment Share on other sites More sharing options...
mountainman Posted September 27, 2011 Share Posted September 27, 2011 In italiano si dice "con camere tonali" , come sempre l'inglese è più spiccio... Camere tonali ziospeck! rmai ho il cervello fulminato Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rick Posted September 27, 2011 Share Posted September 27, 2011 Nons so se i c'57 su quella chitarra siano un bene o un male...da uno strumento tutto d'acero m'aspetto una lama, non sarebbe stato male un Pearlygates... Link to comment Share on other sites More sharing options...
mosquito3 Posted September 28, 2011 Share Posted September 28, 2011 C'entra poco ma questa è una Les Paul con corpo interamente in acero, manico pure quello in acero e top in Koa (di mogano un c'è nulla li sopra). Una delle migliori che abbia sentito suonare a stò tipo (che farebbe suonare bene pure l'ukulele di Spongebob li mortangoletti suoi ) Comunque... http://www.youtube.com/watch?v=PxrOYaarLLA PS: chitarra che trovo pure bellina assai trà l'altro Link to comment Share on other sites More sharing options...
lulli Posted September 28, 2011 Share Posted September 28, 2011 C'è qualcuno su sto forum che non invidia Phil X?! Link to comment Share on other sites More sharing options...
mountainman Posted September 28, 2011 Share Posted September 28, 2011 C'è qualcuno su sto forum che non invidia Phil X?! se mi ha telefonato anche ieri a chiedermi come si fa il solsèttimapiù Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Archived
This topic is now archived and is closed to further replies.