MarcoRuna Posted September 28, 2011 Share Posted September 28, 2011 http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_gibson-es-339_id2245492.html Il prezzo è veramente troppo invitante direi...penso di prenderla....faccio bene? Chiedo ai più esperti di osservare per bene le foto (anche se non sono il massimo) e di comunicarmi eventuali fregature dietro l'angolo! grazie mille Marco Link to comment Share on other sites More sharing options...
sugamara Posted September 28, 2011 Share Posted September 28, 2011 digli che di quelle foto non te ne fai nulla, non servono a niente, per cui fattene mandare di decenti, che ancora un pò e non si capisce manco che chitarra è da quanto fan schifo. Poi aggiungi che vuoi una foto del retro paletta dove si vede il seriale, così puoi verificare l'originalità della chitarra, ed altre foto dove si vede l'attacco del manico al body (dietro, ovviamente) e quello tra manico e paletta, così puoi verificare se non ci sono fratture. Per il resto penso che se è tutto apposto, se riesci a fregargli via un centello di euri, può starci come prezzo Link to comment Share on other sites More sharing options...
MarcoRuna Posted September 28, 2011 Author Share Posted September 28, 2011 pensavo che 1000 Euro fosse un affarone....mi incontro questa sera stessa con il ragazzo e mi porta lo scontrino che attesta che la chitarra è stata acquista in Agosto 2011. Non è sufficiente come garanzia? grazie ciao Marco Link to comment Share on other sites More sharing options...
sugamara Posted September 28, 2011 Share Posted September 28, 2011 pensavo che 1000 Euro fosse un affarone....mi incontro questa sera stessa con il ragazzo e mi porta lo scontrino che attesta che la chitarra è stata acquista in Agosto 2011. Non è sufficiente come garanzia? grazie ciao Marco beh, potrebbe averci comprato uno scooter da quello scontrino ahahah scherzi apparte, fatti portare piuttosto la chitarra o come ho detto fatti inviare una foto del retro paletta, così dal seriale vedi se è originale o meno e quando è stata costruita, anche se per quel poco che ne capisco io, ammè sembra originale, pure in mezzo alla nebbia di quei fottuti pixel bruciati ahahahahah Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rick Posted September 28, 2011 Share Posted September 28, 2011 Ma fatti portare direttamente la chitarra se lo vedi, no? Link to comment Share on other sites More sharing options...
bobbe Posted September 28, 2011 Share Posted September 28, 2011 Visto che vi vedete, cosa c'è di meglio che farsi portare direttamente la chitarra? e se ti piace te la prendi Link to comment Share on other sites More sharing options...
MarcoRuna Posted September 28, 2011 Author Share Posted September 28, 2011 è chiaro...lo incontro per provarla... ma non sono esperto per capire se sto prendendo una sola.... una volta che ho il seriale, come faccio per avere info sulla chitarra? Esiste un sito? Anche voi pensate che potrei chiedergli di scendere un po' con il prezzo? grazie e scusate le mille domande! :) Link to comment Share on other sites More sharing options...
sugamara Posted September 28, 2011 Share Posted September 28, 2011 se può vedere la chitarra è ovvio che sia meglio, in quanto vede se è tenuta bene, ma mica ha in testa il database della Gibson che se legge il seriale sa se è bbona o meno, se invece se lo fa mandare, allora può verificarlo da service gibson o altri siti Link to comment Share on other sites More sharing options...
MarcoRuna Posted September 28, 2011 Author Share Posted September 28, 2011 le foto sono scaricabili in una qualità "leggermente" migliore al seguente indirizzo http://www.runaraido.it/marco/ES339.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
sugamara Posted September 28, 2011 Share Posted September 28, 2011 ahahah vabbè, ci rinuncio sulla qualità delle immagini ghgh cmq a occhio per me è buona, aspetta gli altri e senti che dicono.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
MarcoRuna Posted September 28, 2011 Author Share Posted September 28, 2011 eheheh....purtroppo queste foto di ca... mi ha mandato! :( Cmq se qualcuno per favore può fornirmi il link da cui poter verificare il seriale io stasera mi collego con il mio smartphone e verifico :) Se poi è falsa lo devo pijà a schiaffi però!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
sugamara Posted September 28, 2011 Share Posted September 28, 2011 eheheh....purtroppo queste foto di ca... mi ha mandato! :( Cmq se qualcuno per favore può fornirmi il link da cui poter verificare il seriale io stasera mi collego con il mio smartphone e verifico :) Se poi è falsa lo devo pijà a schiaffi però!! a marco, sei thread sotto al tuo stava questo eh :D http://forum.gibson.com/index.php?/topic/53989-serial-number/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
MarcoRuna Posted September 28, 2011 Author Share Posted September 28, 2011 Mi sono fatto mandare il seriale della chitarra: CS 152461 Qualcuno sa dove poter controllare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
sugamara Posted September 28, 2011 Share Posted September 28, 2011 Mi sono fatto mandare il seriale della chitarra: CS 152461 Qualcuno sa dove poter controllare? ma mi stai prendendo in giro? Link to comment Share on other sites More sharing options...
MarcoRuna Posted September 28, 2011 Author Share Posted September 28, 2011 oddio scusami....non avevo aggiornato la pagina.... :( sorry! Link to comment Share on other sites More sharing options...
sugamara Posted September 28, 2011 Share Posted September 28, 2011 Link to comment Share on other sites More sharing options...
georg Posted September 28, 2011 Share Posted September 28, 2011 Occhio però, che sul guitardaterproject Custom shop guitars are not supported. Link to comment Share on other sites More sharing options...
MarcoRuna Posted September 28, 2011 Author Share Posted September 28, 2011 Ed infatti non riesco a trovarla.... Inoltre da internet leggo 5) CUSTOM SHOP MODELS, EXAMPLE: CS10001 -CS is an abbreviation for Custom Shop -1st digit represents the year of production (2001) -remaining digits indicate the guitar's place in the sequence of production. Ma il seriale che mi hanno fornito ha 6 cifre, non 5 come nell'esempio! Che devo fare?!?! :S help! Link to comment Share on other sites More sharing options...
BL Fan Posted September 28, 2011 Share Posted September 28, 2011 Ed infatti non riesco a trovarla.... Inoltre da internet leggo 5) CUSTOM SHOP MODELS, EXAMPLE: CS10001 -CS is an abbreviation for Custom Shop -1st digit represents the year of production (2001) -remaining digits indicate the guitar's place in the sequence of production. Ma il seriale che mi hanno fornito ha 6 cifre, non 5 come nell'esempio! Che devo fare?!?! :S help! Anche la mia 339 ha 6 cifre nel seriale ed è originale, l'ho presa a giugno in un dealer gibson a napoli.Vai tranquillo che è originale anche questa, anche se a me come colore piace il vintage sunburst ;) http://forum.gibson.com/index.php?/topic/70448-volevo-sapere-un-po-di-cose/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rick Posted September 28, 2011 Share Posted September 28, 2011 service@gibson.com Link to comment Share on other sites More sharing options...
juleslpc Posted September 28, 2011 Share Posted September 28, 2011 digli che di quelle foto non te ne fai nulla, non servono a niente, per cui fattene mandare di decenti, che ancora un pò e non si capisce manco che chitarra è da quanto fan schifo. Poi aggiungi che vuoi una foto del retro paletta dove si vede il seriale, così puoi verificare l'originalità della chitarra, ed altre foto dove si vede l'attacco del manico al body (dietro, ovviamente) e quello tra manico e paletta, così puoi verificare se non ci sono fratture. Per il resto penso che se è tutto apposto, se riesci a fregargli via un centello di euri, può starci come prezzo Sono foto fatte con un Iphone 3G il 23/07/2011 Link to comment Share on other sites More sharing options...
lulli Posted September 28, 2011 Share Posted September 28, 2011 Dai però, uno che vende e consegna a mani... dovrebbe proprio essere un cazzaro per tirare una sola! Il prezzo secondo me, per quello che si sente in giro, è buono per una chitarra così nuova... dalle foto poi (per quel che si può capire) pare sia una Antique Red, che tanto mi piace! Certo che se l'ha comprata ad agosto e le foto, come dice Giulio, sono di luglio, Link to comment Share on other sites More sharing options...
MatteoLP Posted September 28, 2011 Share Posted September 28, 2011 Nonostante sia una custom shop (che poi quelle che fanno a menphis le marchiano tutte così), il prezzo è minore delle sorelle 335.. Per dire, io la mia l'ho pagata 3 anni fa 1200euroni (compresa la spedizione), per cui come prezzo è buono ed accettabile per un usato, ma solo se è presa bene e se non ha problemi funzionali di alcun genere.. E poi, in ogni caso, fatti sempre dire come mai vuole venderla... parlando per esperienza, è una chitarra da cui non mi separerei tanto facilmente io Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rick Posted September 28, 2011 Share Posted September 28, 2011 E poi, in ogni caso, fatti sempre dire come mai vuole venderla... parlando per esperienza, è una chitarra da cui non mi separerei tanto facilmente io In realtà il proprietario vuole passare a questa E lo capisco! Link to comment Share on other sites More sharing options...
juleslpc Posted September 29, 2011 Share Posted September 29, 2011 Dai però, uno che vende e consegna a mani... dovrebbe proprio essere un cazzaro per tirare una sola! Il prezzo secondo me, per quello che si sente in giro, è buono per una chitarra così nuova... dalle foto poi (per quel che si può capire) pare sia una Antique Red, che tanto mi piace! Certo che se l'ha comprata ad agosto e le foto, come dice Giulio, sono di luglio, Le foto contenute nel file .zip contengono i dati exif compresa la data di scatto e la fotocamera usata. Confermo il 23/07/11 Vediamo cosa scrive stamane il nostro amico che ieri sera dovrebbe averla toccata con mano. Certo che se e' tutto a posto 1000€ per una es339, io, lo ritengo un affare e sarebbe il secondo che leggo sul Forum in questa settimana dopo la Standard sempre a 1000€ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Archived
This topic is now archived and is closed to further replies.