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volumi della chitarra


ummadada

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ciao ragazzi...

ho un dubbio...io ho una les paul vos 58 e volevo sapere se anche nelle vostre chitarre funziona cosi:

lasciando il selettore rhythm-treble al centro ( a proposito come si chiama questo selettore?) e mettendo a zero o il volume del pick up al ponte o di quello al manico, non si sente piu nulla...

mi sembra di ricordare che nella epiphone che avevo prima se mettevo a zero uno dei due volumi, sentivo il suono o con un pick up o con l altro...

voi avete mai provato?

grazie ciao!

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è così su tutte le gibson!!!

 

comunque anche la mia explorer è così, io lo uso per fare certi effettini ....

 

 

PS: sono in coda per ibiglietti degli ac/dc il 21 marzo 2009, numero 824 nel carrello=d>

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Si, tranquillo, è normalissimo!!!

 

La posizione centrale (2 PU assieme) è la mia preferita, nonché una delle più usate da Jimmy, poiché puoi giocarci un sacco coi volumi, creando delle combinazioni di suono favolose, specie splittando i PU (tutti e due, o uno solo)

 

La combinazione che uso di più è:

 

- PU ponte ]--------> Volume : 6

(splittato) ]--------> Tono : 8

 

- PU manico ]--------> Volume : 8

]--------> Tono : 7

 

Se avete una configurazione simile, vi consiglio di provarla!!

(ovviamente, questa configurazione la applico a tutti è due i PU assieme, alla posizione centrale.

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Salve,

Non vorrei fare l'effetto della persona non gradita, ma mi sento in dovere di denaturare il vostro pensiero.

In verità è ordinario che la sua Reissue operi in tal maniera, ovviamnte se originale come uscita dalla produzione, ma da quì a proferire che tutte le Gibson funzionino così, diventa incongruente

Se i cablaggi sono sotto volume separato come in molti esemplari originali anni '50, il volume per ogni sezione dello switch è governabile individualmente, questo avviene perchè il segnale diretto dei Pick-Ups è collegato al piedino centrale del Potenziometro Volume, mentre il piedino Destro porta il segnale sia allo swith che al Condensatore che scarica sul piedino Sinistro del Potenziometro del Tono , questo permette di modulare il volume senza l'interferenza dello scarico a massa

In parole spicce, se siete nella sezione intermedia tra Rhythm e Treble, potete abbassare il volume di uno dei due ed avere comunque il volume amplificato del rimanente segnale miscelato.

Questo storicamente avviene , come precedentemente redatto, in certi modelli di produzione dei cari anni '50, mentre si possono trovare altre configurazioni di diversa impostazione in modelli particolari che , ovviamente, non conoscete visto che sembra inutile parlarne a causa della limitata produzione numerica

Ammetto che questa veste viziosa inizia a solleticare la mia persona

 

Nuovamente

Luca

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A proposito di pots, probabilmente Mr.Alnico è in grado di fornire chiarimenti ad un mio dubbio ...

Ho montato su un mio progetto un kit completo originale Gib su basetta metallica che ha la particolarità di avere i pot dei volumi ( ma avrei potuto montarla anche nell'altro senso, ottenendo che i pot da 300k fossero sui toni ottenendo una resa timbrica diversa ) da 300k anzichè da 500k ... quando e su quali modelli veniva ( o viene ) installata tale configurazione?

Graziebau!

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A proposito di pots' date=' probabilmente Mr.Alnico è in grado di fornire chiarimenti ad un mio dubbio ...

Ho montato su un mio progetto un kit completo originale Gib su basetta metallica che ha la particolarità di avere i pot dei volumi ( ma avrei potuto montarla anche nell'altro senso, ottenendo che i pot da 300k fossero sui toni ottenendo una resa timbrica diversa ) da 300k anzichè da 500k ... quando e su quali modelli veniva ( o viene ) installata tale configurazione?

Graziebau![/quote']

In realtà non le sò dare un dato certo, ma solitamente il plate in alluminio senza copertura riguarda le versioni deluxe dal '92 ed è stato sicuramente montato in alcune versioni della Studio

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