Jump to content
Gibson Brands Forums

gibson '57 classic vs. Seymour Duncan Alnico Pro II


pila78

Recommended Posts

Scusate ma mi potete dire sostanzialmente che differenze ci sono tra i gibson '57 classic e i Seymour Duncan Alnico Pro II?????

 

Lo chiedo perchè per quello che ne so io sono molto simili ma vorrei delle conferme. Comunque io monto i '57 e riesco a tirare fuori un suono molto simile a quello di slash.

Link to comment
Share on other sites

Gran bel post.. Mi faccio questa domanda da anni ed aggiungo anche i PAF Seymour Duncan oltre agli alnico pro II. Ho la Les Paul standard "amber" nella foto... che l'ho presa usata con gli EMG.. che assolutamente devo frullare via.. Il tipo che me l'ha venduta aveva oltre gli EMG anche delle corde ..bohh... 012??? Chissà.. sarà stato il fratello di Zakk ad occhio e croce.. avendo provato quella chitarra... settata x stoppati da distruggere un 4 coni.. hihihih...

 

Vorrei cambiare i pickup.. ma sono veramente indeciso visto che i Classic 57 li ho provati una sola volta.. mi sembravano un pò + "crunch" e con + dinamica .. riescono ad essere + caldi e '60 style.. ma anche + Hard Rock se picchi forte.. ma è solo un impressione data da una decina di minuti di suonata.. I PAF Seymour invece nn li ho mai mai sentiti... Sapete qualcosa?

 

Con l'acconto della Slash ho già preso le meccaniche sempre x la stessa chitarra che quel pazzo che aveva prima... aveva sostituito con bohhhh... roba da 6 euro.. e pure inguardabile.. Ora rimangono i pickup.. ma dite la vostra se sapete.. anche se avete letto impressioni.. a breve devo cambiare o ho una Les Paul ferma da 3 anni praticamente... Io ero orientato sui 57 classic zebrati.. mi ha detto intonro agli 80 euro l'uno il negoziante....

Link to comment
Share on other sites