Jump to content
Gibson Brands Forums

gibson '57 classic vs. Seymour Duncan Alnico Pro II


pila78

Recommended Posts

Scusate ma mi potete dire sostanzialmente che differenze ci sono tra i gibson '57 classic e i Seymour Duncan Alnico Pro II?????

 

Lo chiedo perchè per quello che ne so io sono molto simili ma vorrei delle conferme. Comunque io monto i '57 e riesco a tirare fuori un suono molto simile a quello di slash.

Link to comment
Share on other sites

Gran bel post.. Mi faccio questa domanda da anni ed aggiungo anche i PAF Seymour Duncan oltre agli alnico pro II. Ho la Les Paul standard "amber" nella foto... che l'ho presa usata con gli EMG.. che assolutamente devo frullare via.. Il tipo che me l'ha venduta aveva oltre gli EMG anche delle corde ..bohh... 012??? Chissà.. sarà stato il fratello di Zakk ad occhio e croce.. avendo provato quella chitarra... settata x stoppati da distruggere un 4 coni.. hihihih...

 

Vorrei cambiare i pickup.. ma sono veramente indeciso visto che i Classic 57 li ho provati una sola volta.. mi sembravano un pò + "crunch" e con + dinamica .. riescono ad essere + caldi e '60 style.. ma anche + Hard Rock se picchi forte.. ma è solo un impressione data da una decina di minuti di suonata.. I PAF Seymour invece nn li ho mai mai sentiti... Sapete qualcosa?

 

Con l'acconto della Slash ho già preso le meccaniche sempre x la stessa chitarra che quel pazzo che aveva prima... aveva sostituito con bohhhh... roba da 6 euro.. e pure inguardabile.. Ora rimangono i pickup.. ma dite la vostra se sapete.. anche se avete letto impressioni.. a breve devo cambiare o ho una Les Paul ferma da 3 anni praticamente... Io ero orientato sui 57 classic zebrati.. mi ha detto intonro agli 80 euro l'uno il negoziante....

Link to comment
Share on other sites

Io vorrei montare gli alnico pro 2...però per un fattore estetico stavo pensando di prendere quelli con la cover in nickel...che dite non mi conviene?? in molti consigliano la soluzione open coil...ma si sente cosi tanto la differenza??...c'è tutta sta perdita??

Link to comment
Share on other sites

Simonphilpps di preciso togliendo la cover al '57 classic cosa hai ottenuto??? lo so che probabilmente sono senzazioni soggettive ma mi interessa. Cosi ad occhio direi che il suono dovrebbe essere un pò meno cupo e che forse dovresti aver guadagnato in briciolo di output.

 

E' stato difficile scoperchiare l'hb (sempre che tu lo abbia fatto da solo :D ).....

Link to comment
Share on other sites

è che altro se usi un volume alto o suoni vicino all'ampli.. la chitarra.. ehm.. NON SI AZZITTA UN ATTIMO!!! ahahahah.. detta in maniera un pò tanto spicciola.. :D) fischia!! :D))

 

jinkokamen , ho sulla classic preminum plus i ceramici come originali.. sulla vinered dell'84 ho gli originali ma splittati e già di suo quella ha un suono meno cattivo.. così mi ritrovo quasi una sonorità Les Paul ma mooolto tranquilla..

Le altre standard tutte gli originali 490R/498T che sinceramene mi piacciono tanto... ma la mia preferita che ho suonato di + ... ehm.. ha dei pickup difficili da trovare in commercio.." 490R/498T.. FINITI" ahahaah.. azz.. l'ho spompata poverina.. ma che fai, nn spompi la tua ragazza?? :-k) Poi ti lascia se nn la usi x benino.. hihihiih

 

Pila, a me su una l'ha fatto Tomassone quando l'ho comprata, davanti a me.. nn c'ha messo tantissimo.. si tratta di dissaldare i punti dove è saldato.. ovviamente se nn ci metti attenzione... fai danni..

Link to comment
Share on other sites

Su ragazzi.. dai.. mi fareste un enorme piacere.. la prox settimana se in alto vogliono.. hihihi prendo sta Slashhh.. e volevo prendere anche i pickup.. ma cavolo.. CLASSIC 57 - S.D. Alnico PRO II - S.D. PAF... dite la vostra.. qualsiasi sia.. mi aiuterebbe molto sentire le vostre impressioni, anche x sentito dire... poi il mio cervellino elabora i dati immagazzinati e le unisce alle mie impressioni... veramente tanto.. GRAZIE

Link to comment
Share on other sites

Su ragazzi.. dai.. mi fareste un enorme piacere.. la prox settimana se in alto vogliono.. hihihi prendo sta Slashhh.. e volevo prendere anche i pickup.. ma cavolo.. CLASSIC 57 - S.D. Alnico PRO II - S.D. PAF... dite la vostra.. qualsiasi sia.. mi aiuterebbe molto sentire le vostre impressioni' date=' anche x sentito dire... poi il mio cervellino elabora i dati immagazzinati e le unisce alle mie impressioni... veramente tanto.. GRAZIE[/quote']

 

ascoltami bene...

 

che diavolo hai preso la slash signature aged e blabla da 4000 euro se vuoi togliere i duncan?

 

voglio dire, lasciali che poi non è + slash signature...

 

altrimenti tanto vale che ti facevi relic-care una goldtop/burst ed eri a posto :) :)

 

Io vorrei montare gli alnico pro 2...però per un fattore estetico stavo pensando di prendere quelli con la cover in nickel...che dite non mi conviene?? in molti consigliano la soluzione open coil...ma si sente cosi tanto la differenza??...c'è tutta sta perdita??

 

la cover in nickel "ovatta" e ammorbidisce un pò il suono...io li ho messi tutti neri scoperti, non c'erano con la scritta SM....poi sto pensando a un altra configurazione:

 

pearly gates al manico e Custom Custom al ponte...che dite???

Link to comment
Share on other sites

Rickk.. no no no... nn è x quella.. cavolo.. che sò pazzo?? hihihihih.. E' x una mia Standard che monta gli EMG.. la riesci forse a vedere in foto... l'amber... li devo assolutamente togliere.. NN sono assolutamente per me.. Daiiiiiii

 

PLEASEEE... DITE QUALCOSA.. PELASE PLEASE PLEASE :)(

Link to comment
Share on other sites

Rickk.. no no no... nn è x quella.. cavolo.. che sò pazzo?? hihihihih.. E' x una mia Standard che monta gli EMG.. la riesci forse a vedere in foto... l'amber... li devo assolutamente togliere.. NN sono assolutamente per me.. Daiiiiiii

 

PLEASEEE... DITE QUALCOSA.. PELASE PLEASE PLEASE :)(

Link to comment
Share on other sites

Rickk.. no no no... nn è x quella.. cavolo.. che sò pazzo?? hihihihih.. E' x una mia Standard che monta gli EMG.. la riesci forse a vedere in foto... l'amber... li devo assolutamente togliere.. NN sono assolutamente per me.. Daiiiiiii

 

PLEASEEE... DITE QUALCOSA.. PELASE PLEASE PLEASE ](*( [/quote']

 

che suono cerchi? scusa se te lo richiedo ma non mi va di spulciare il thread per saperlo ^^

Link to comment
Share on other sites

Se spulci nn trovi Rick.. hihihih.. xchè la mia domanda era semplicemente sapere qualche impressione/differenza/prova/sentito dire... tra i 3 pickup... ma.. nn mi giunge aiutino... =P~(( vorrei evitare di andare a caso.. Io sarei orientato sui Gibson PAF scoperti.. ma.. vorrei sentire qualcosina... disperatamente.. =P~( anche a caso.. hihihihi.. SCHERZOOO!!! Grazie Jinkokamen.. ma i BurstBuker li comprerei solo se gli alieni scendessero sulla terra e facessero razzia di tutti gli altri pickup fabbricati + rapire tutti quelli che sanno costruirli.. smile.gif)))))))))))))

Link to comment
Share on other sites

Se spulci nn trovi Rick.. hihihih.. xchè la mia domanda era semplicemente sapere qualche impressione/differenza/prova/sentito dire... tra i 3 pickup... ma.. nn mi giunge aiutino... =P~(( vorrei evitare di andare a caso.. Io sarei orientato sui Gibson PAF scoperti.. ma.. vorrei sentire qualcosina... disperatamente.. =P~( anche a caso.. hihihihi.. SCHERZOOO!!! Grazie Jinkokamen.. ma i BurstBuker li comprerei solo se gli alieni scendessero sulla terra e facessero razzia di tutti gli altri pickup fabbricati + rapire tutti quelli che sanno costruirli.. smile.gif)))))))))))))

 

beh il BB3, quello della BFG, è una bomba...

 

prova quell'accoppiamento BB3-P90 ,BB3 ponte,P-90 manico

Link to comment
Share on other sites

Io ti ringrazio del consiglio e di aver risposto... :) xò... ehm... io chiedevo tra 3 pickup... 2 solo quelli in topic.. uno l'ho aggiunto io... CLASSIC '57 - SEYMOUR DUNCAN ALNICO PRO II - SEYMOUR DUNCAN PAF.. Burstbucker.. p-90.. di marzio.. ceramici.. ecc.. nn m'interessano.. Volevo qualche informazione impressione su quei 3.. :((....... Cmq.. chi vuole può procurare una cover fatta dai Velvet Revolver... No more, No more... e sentire il solo... suono..

 

Grazie cmq Rick :)

Link to comment
Share on other sites

Hey gente non so se ci avete mai fatto caso, ma nella confezione delle corde Gibson (sia le Vintage che le Brite wire) c'è un simpatico opuscolino pieghevole a 4 ante che spiega tutto su tutti i PU Gibson, e credo possa chiarire molti dubbi a riguardo :)

Link to comment
Share on other sites

Disgraziato gturcati.. hihihihi m'hai fatto scartare tutte le mute... ppprrrrrrrrrrrrrrrrrrr ... hihihihi... Azz.. è grave che su una muta 10/44 Dickey Bett ... 2 mute Gibson Vintage Reissue.. e 6 Brite Wires nn vedo nessun opuscolo?????? Xò.. avevo quasi finito la collezione delle card... uff.. me ne manca qualcuna.. az.. :(((((( nn c'è niente dentro gturcatiiiiiiii :) :)

Link to comment
Share on other sites

Nitro, mi spiace..mi hai fatto venire il dubbio, ma sono andato e vedere nelle 2 rimanenti mute di Vintage e l'ho ritrovato in tutte e due! è naturalmente in inglese, forse le mie sono d'importazione..le ho comprate su ebay da uno di napoli.....

pensavo che se vuoi te lo spedisco! nn ho uno scannerino sottomano..e poi è anche carino d aavere..io ne avrò 4 doppi!!!

se vuoi mandami via mail il tuo indirizzo :)

Link to comment
Share on other sites

Disgraziato gturcati.. hihihihi m'hai fatto scartare tutte le mute... ppprrrrrrrrrrrrrrrrrrr ... hihihihi... Azz.. è grave che su una muta 10/44 Dickey Bett ... 2 mute Gibson Vintage Reissue.. e 6 Brite Wires nn vedo nessun opuscolo?????? Xò.. avevo quasi finito la collezione delle card... uff.. me ne manca qualcuna.. az.. :(((((( nn c'è niente dentro gturcatiiiiiiii :) :)

 

oh, cmq come repertorio di versi del forum sei il number one!!! iii oooo aaaaaa uuuuuuu hiiiiii hiii!!!!!!!! ...ma sei così di natura, o ti stordisci col peyote?????

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...