Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Hand Selected ES-335 Birdseye


norway

Recommended Posts

ragazzi, finalmente forse ci siamo... dopo mille tentennamenti e mille ripensamenti... forse ho trovato la 335 giusta. La finitura è un "semplice" vintage sunburst ma le venature del legno di questo esemplare mi hanno proprio stregato [drool]

 

Che ve ne pare?

 

335

 

 

P.S. se avesse avuto anche il battipenna avrebbe sfiorato la perfezione IMHO

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 108
  • Created
  • Last Reply

Io personalmente uno strumento di costo/livello così elevato non lo comprerei mai a scatola chiusa, senza provarlo (se ho inteso bene che lo vuoi prendere in uk).

Poi per carità... uno fa quello che crede. Per me le chitarre vanno provate... al massimo "rischierei" solo per uno strumento che costa poche centinaia di euro.

Link to comment
Share on other sites

Io personalmente uno strumento di costo/livello così elevato non lo comprerei mai a scatola chiusa, senza provarlo (se ho inteso bene che lo vuoi prendere in uk).

Poi per carità... uno fa quello che crede. Per me le chitarre vanno provate... al massimo "rischierei" solo per uno strumento che costa poche centinaia di euro.

 

Bobbe hai ragione...

però su strumenti del genere credo sia raro incappare in modelli mal riusciti (difetti costruttivi o estetici intendo), nel caso di sfiga acuta sei comunque coperto da garanzia per cui puoi sempre spedirla indietro, certo sarebbe una bella rogna ma credo che la possibilità che avvenga sia abbastanza remota...

Sulla questione musicale... onestamente non credo di essere in grado di captare particolari differenza tra 2 o addirittura più esemplari della stessa chitarra... concordo che ogni chitarra abbia una propria anima ma penso anche che le differenze non siano poi così determinanti (IMHO)!

Inoltre bisogna considerare anche che data la rarità della finitura è impossibile acquistarla sottocasa... se la vuoi la devi per forza ordinare un pò dove la trovi

Link to comment
Share on other sites

Bella è bella, ma sono, con la spedizione più di tremila svanziche. Questa (ma solo chiedo, non so neanche quale sia il suo prezzo giusto, l'ho trovata cliccando 335, magari ce ne sono anche per meno e più belle per quel che ne so) per esempio, non ha gli occhi ma lo stesso sunburnst mi sembra, la puoi provare, ha il battipenna e costa quasi mille euro di meno

Link to comment
Share on other sites

Bella è bella, ma sono, con la spedizione più di tremila svanziche. Questa (ma solo chiedo, non so neanche quale sia il suo prezzo giusto, l'ho trovata cliccando 335, magari ce ne sono anche per meno e più belle per quel che ne so) per esempio, non ha gli occhi ma lo stesso sunburnst mi sembra, la puoi provare, ha il battipenna e costa quasi mille euro di meno

 

Mountain... quello non è il prezzo definitivo, in pratica il negozio ha messo in offerta (dal 30/10 fino al 04/11) le sue gibson. Li ho contattati ed ho chiesto il prezzo... poco meno di 2500€ (spese di spedizione inc.)!!! Ripeto sta finitura birdseye la trovo stupenda...

 

Cmq grazie per la 335 che mi hai suggerito, bella anche quella... ma l'inglesina ha fatto davvero colpo [laugh]

Link to comment
Share on other sites

OT

 

Osti, ogni volta che leggo il tuo nick mi viene i mente il vecchio Erwin Stricker, compagno di merende della famosa valanga azzurra, forse il più pazzoide e simpatico di tutti. Scomparso da poco, ma sempre vivo nel cuore di ogni sportivo sciatore di quell'epoca ziobilly

Così lo ricordo anche qua [biggrin]

 

jpg_5003502.jpg

 

Scusa Norway! [biggrin]

end OT

Link to comment
Share on other sites

Comunque se leggi nella descrizione c'è scritto che il battipenna è incluso,quindi lo devi solo montare.

 

 

#-o ...sta chitarra mi ha proprio rinco******* [lol] ...cmq allora levo il quasi del primo post... è perfetta [drool]

 

 

@ Mountainman: de nada [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Bobbe hai ragione...

però su strumenti del genere credo sia raro incappare in modelli mal riusciti (difetti costruttivi o estetici intendo), nel caso di sfiga acuta sei comunque coperto da garanzia per cui puoi sempre spedirla indietro, certo sarebbe una bella rogna ma credo che la possibilità che avvenga sia abbastanza remota...

Sulla questione musicale... onestamente non credo di essere in grado di captare particolari differenza tra 2 o addirittura più esemplari della stessa chitarra... concordo che ogni chitarra abbia una propria anima ma penso anche che le differenze non siano poi così determinanti (IMHO)!

Inoltre bisogna considerare anche che data la rarità della finitura è impossibile acquistarla sottocasa... se la vuoi la devi per forza ordinare un pò dove la trovi

 

Norway, non intendevo il rischio di incappare in un esemplare mal riuscito... a questi livelli penso (spero...) la qualità sia comunque sempre alta, e poi come giustamente dici per notare le differenze da esemplare ad esemplare ci vuole un buon orecchio e capacità tecnica come musicista.

Io intendevo che magari ti fai ammaliare dall'estetica, e poi provandola potrebbe essere che non ti trovi ad esempio con il manico (troppo grosso, troppo sottile, ecc), col suono, con il feeling imbracciandola, e cose così...

Link to comment
Share on other sites

Personalmente non mi piace, se proprio proprio la preferisco plain e cherry :)

 

(e aldilà delle esigenze e delle diversità non avrei MAI venduto la JEM per quella che hai linkato, nemmeno a livello di soprammobili)

Link to comment
Share on other sites

Norway, non intendevo il rischio di incappare in un esemplare mal riuscito... a questi livelli penso (spero...) la qualità sia comunque sempre alta, e poi come giustamente dici per notare le differenze da esemplare ad esemplare ci vuole un buon orecchio e capacità tecnica come musicista.

 

ah ok, allora ci siamo intesi [thumbup]

 

Io intendevo che magari ti fai ammaliare dall'estetica, e poi provandola potrebbe essere che non ti trovi ad esempio con il manico (troppo grosso, troppo sottile, ecc), col suono, con il feeling imbracciandola, e cose così...

 

...da questo punto di vista vado tranquillo... ho provato alcune 335 nei mesi scorsi con le stesse specifiche, stesso manico (1960 slim taper), percui ormai la scelta del modello è ponderata... è la finitura che mi sta facendo un pò sclerare... cmq questa sembra appagarmi (finalmente)!

Link to comment
Share on other sites

Personalmente non mi piace, se proprio proprio la preferisco plain e cherry :)

 

...a me invece è la cherry a non piacere molto [blush]

 

e aldilà delle esigenze e delle diversità non avrei MAI venduto la JEM per quella che hai linkato, nemmeno a livello di soprammobili

 

hahahaha... no dai, ripeto non si possono paragonare!! Cmq i gusti cambiano... cavolo quella chitarra l'avevo comprata a 14 anni... ormai non mi apparteneva più!

Link to comment
Share on other sites

Norway, non mi fa impazzire se devo essere sincero...

Non amo il sunburst sulle 335 e questo è un problema mio, lo so...

Però anche l'occhiellatura dell'acero, che trovo interessante per esempio su certi manici di casa Fender, sul body non mi piace moltissimo. Io (come Rick) le preferisco cherry o winered (del walnut non ti dico niente... [biggrin] ).

Però sono gusti, è a te che deve piacere ovviamente!

Link to comment
Share on other sites

Norway, non mi fa impazzire se devo essere sincero...

Non amo il sunburst sulle 335 e questo è un problema mio, lo so...

Però anche l'occhiellatura dell'acero, che trovo interessante per esempio su certi manici di casa Fender, sul body non mi piace moltissimo. Io (come Rick) le preferisco cherry o winered (del walnut non ti dico niente... [biggrin] ).

Però sono gusti, è a te che deve piacere ovviamente!

 

 

...mi sa che sta chitarra piace solo a me e a Mountainman [confused]

 

Cmq sulle finiture delle 335 in genarale... il VS tra quelle "di ordinanza" è quella che preferisco... anzi se non avessi cominciato a guardare quelle un pò più "strane" probabilmente non avrei avuto dubbi, avrei scelto lei.

 

Sulla Walnut sai come la penso... resta nei miei sogni! Purtroppo non è più in produzione e la trans brown a quanto ho capito non è proprio la stessa cosa... è una finitura più lucida e per giuta la si applica su top fiammato... e secondo me perde tantissimo!

 

La wine red, come sai attendevo delle foto... e sinceramente mi hanno deluso, anche questa finitura mi risulta molto lucida e ben diversa dai LP winered che ricordavo io...

 

Per me le wine e le tras brown in finitura gloss non rendono al massimo soprattutto su top fiammati IMHO

 

 

Cmq ringrazio tutti per i pareri [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

Rick... dubbio anche mio eh in verità... [blush]

Sì anche a me piacerebbe saperne qualcosa di più...

 

Comunque Norway, per intenderci, mica è brutta eh! Anzi!!! A quei livelli (molto alti) diventa solo una questione di gusti.

Link to comment
Share on other sites

Norway il mio umile cent e' questo, una chitarra deve piacere a tutti (o quasi) se pensi di rivenderla perche' cosi' avrai piu' probabili pretendenti; diversamente l' importante e' che piaccia a te.

Quanto sopra nel pieno rispetto delle opinioni degli altri amici (ormai posso chiamarvi cosi', no ?)

Link to comment
Share on other sites

Sì anche a me piacerebbe saperne qualcosa di più...

 

Comunque Norway, per intenderci, mica è brutta eh! Anzi!!! A quei livelli (molto alti) diventa solo una questione di gusti.

 

[thumbup]

 

sono pienamente d'accordo!

 

@Julelpc: grazie anche a te per il tuo contributo [thumbup]... anche le tue osservazioni sono deltutto condivise. A me non interessa rivenderla, semplicemente cerco di valutare bene le varie possibilità e mi interessava appunto sapere anche l'opinione degli amici del Glorioso Foro... anche perchè siete gli unici che sopportarano sti scleramenti da GAS acuta... qui nella vita offline non ce la fanno più, non vedono l'ora che mi compri sta c**** di 335 [lol]

 

P.S. cmq li ho ricontattati... tardano a rispondere, odio stare sulle spine [cursing]

Link to comment
Share on other sites

già che ci sono butto lì anche il mio parere.... a me sinceramente non piace! [flapper]

per le la 335 regna col plain, ma oh, son gusti! se è a te piace sono felicissimo e se capita la provo pure volentieri! [biggrin]

 

Thanx Jack!

 

per quanto riguarda plain o flamed... secondo me dipende un pò dalla finitura... per me cherry, walnut (o transbrown), natural e winered...le preferirei plain [thumbup]

 

mentre la vintage sunburst ad es mi piace un pò in tutte le salse [smile]

Link to comment
Share on other sites

Ma poi la Walnut originariamente non aveva la caratteristica di essere, appunto, in Walnut (noce)? (dubbio mio)

 

Parlando di produzione standard 335 penso che per walnut si intendesse solo una delle finiture disponibili, non il materiale.

 

Interamente in palissandro, se non sbaglio, c'era invece la Crest - un'altra bella ma diversa semiacustica.

Link to comment
Share on other sites

Interamente in palissandro, se non sbaglio, c'era invece la Crest - un'altra bella ma diversa semiacustica.

 

Cavolo Georg... non l'avevo mai sentita prima... è stupenda! [scared]

 

 

Per chi volesse approfondire: Gibson crest

 

 

P.S. sono in fase di contrattazione... se tutto va bene l'unedì ordino la Birdseye! [razz]

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...