Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Hand Selected ES-335 Birdseye


norway

Recommended Posts

  • Replies 108
  • Created
  • Last Reply

Molte felicitazioni! [thumbup]

 

Puoi spendere anche due paroline riguardo il negozio, il metodo di spedizione, trattamento clienti etc?

 

Thanx Rick [thumbup]

 

certamente... il negozio si è dimostrato estremamente serio e professionale, ti assicuro che hanno avuto molta pazienza con il sottoscritto... in un primo momento avrei voluto pagare tramite il loro sito (quindi con postepay) ma purtroppo non accettando la visa electron ho dovuto optare per il bonifico... ma da parte loro c'è stata massima disponibilità nel venirmi incontro. Inoltre anche sul prezzo si sono mostrati molto elastici (sarà che l'ho acquistata in un mopmento particolare però...) facendomi un ulteriore sconticino e accollandosi le spese di trasporto (70€)! La spedizione è avvenuta tramite UPS e ha impiegato 5 gg per arrivare (però considera che c'è stato di mezzo un sab e una domenica...).

 

Nel complesso ripeto per quanto mi riguarda è uno store davvero serio ed affidabile [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

Oks!

Perchè sto spulciando il sito ma per ora ciò che mi interessa non conviene comprarlo li..

 

 

...bhè ineffetti in generale non ha prezzi molto convenienti, io la mia l'ho presa in "saldi"... ha fatto una 4 gg (dal 30 ott fino al 4 nov) di forte sconti (...anche fino al 25%) davvero convenienti...

 

un'altra vintage sunburst birdseye l'ho trovata quì ...ma ad un prezzo abbastanza più alto [wink]

Link to comment
Share on other sites

Oh beh, sia chiaro che io non guardo chitarra da 2500 schei [biggrin]

 

Poi la sterlina...quella maledetta.. [crying]

 

 

Ma figurati Rick... poi cmq i saldi riguardavano tutte le chitarre disponibile in negozio a prescindere dal prezzo [wink]

Sulla sterlina hai straragione... maledetta [laugh]

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi finalmente sono riuscito a fare qualche foto, mi scuso per il ritardo e la

qualità non elevata ma purtroppo la mia macchinetta ha grossi limiti e il sottoscritto

è una vera schiappa di fotografo... Le prime impressioni sulla nuova arrivata, non posso che essere entusiastici. Dal punto di vista estetico è assolutamente fantastica (IMHO), la canoinica finitura vintage sunburst è impreziosita da un'occhiellatura molto evidente che la rende estremamente intrigante, unica ed "esclusiva". Le imperfezioni del legno le danno

un tocco di rovinato e di antico che mi fa impazzire [drool] ...tra l'altro l'occhiellatura risulta visibile (seppure in maniera molto minore) anche sulle fasce! Per il resto è una normalissima 335 dot reissue... quindi non vi è bisogno di ulteriori commenti [wink] .

Veniamo al suono... era quello che cercavo, nessuna sorpresa! La chitarra suona alla

grande (...per quello che è la mia limitata esperienza ovvio), il pulito è di quelli che

sognavo da un pezzo, il 57 al manico è caldo e rotondo al punto giusto con dei bassi

grossi e profondi... tutti gli accordi risultano definitissimi, ogni singola nota che

lo compone è riconoscibilissima. E' un piacere arpeggiare su e giù per il manico... Il

distorto, con il PU al ponte è energico e grintoso con quel tono un pò (lasciatemi

passare il termine) "inscatolato" tipico che adoro. Sulla suonabilità: premetto che la

chitarra va settata, l'action è altino (per i miei parametri) quindi ponte e pu sono

da abbassare. cmq le impressioni (..avute già nella prova in negozio) anche in questo caso sono state positive, l'impatto iniziale con il suo corpo generoso è un pò (...ma giusto un pò) difficile ma dopo poco ci si abitua, e risulta suonabilissima sia in piedi che da

seduto... il manico è il 60" slim taper sottile e (action a parte) comodissimo.

 

Note "negative" il battipenna incluso nella custodia non è stato montato e solo il

pensiero di dover trapanare sta bellezza mi prende il panico [crying]... mi sa che me la tengo così (...per il momento) anche perchè non so proprio a chi consegnarla per sto lavoro, ho una pessima esperienza con i liutai della zona...

 

Curiosità: peso 4,0Kg

 

questo è quanto... ho cercato di essere il più stringato possibile per cercare di

catturare un pò i vari aspetti della chitarra spero di essermi spiegato decentemente [blush]

 

In conclusione... una grande chitarra! :-({|=

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi finalmente sono riuscito a fare qualche foto, mi scuso per il ritardo e la

qualità non elevata ma purtroppo la mia macchinetta ha grossi limiti e il sottoscritto

è una vera schiappa di fotografo... Le prime impressioni sulla nuova arrivata, non posso che essere entusiastici. Dal punto di vista estetico è assolutamente fantastica (IMHO), la canoinica finitura vintage sunburst è impreziosita da un'occhiellatura molto evidente che la rende estremamente intrigante, unica ed "esclusiva". Le imperfezioni del legno le danno

un tocco di rovinato e di antico che mi fa impazzire [drool] ...tra l'altro l'occhiellatura risulta visibile (seppure in maniera molto minore) anche sulle fasce! Per il resto è una normalissima 335 dot reissue... quindi non vi è bisogno di ulteriori commenti [wink] .

Veniamo al suono... era quello che cercavo, nessuna sorpresa! La chitarra suona alla

grande (...per quello che è la mia limitata esperienza ovvio), il pulito è di quelli che

sognavo da un pezzo, il 57 al manico è caldo e rotondo al punto giusto con dei bassi

grossi e profondi... tutti gli accordi risultano definitissimi, ogni singola nota che

lo compone è riconoscibilissima. E' un piacere arpeggiare su e giù per il manico... Il

distorto, con il PU al ponte è energico e grintoso con quel tono un pò (lasciatemi

passare il termine) "inscatolato" tipico che adoro. Sulla suonabilità: premetto che la

chitarra va settata, l'action è altino (per i miei parametri) quindi ponte e pu sono

da abbassare. cmq le impressioni (..avute già nella prova in negozio) anche in questo caso sono state positive, l'impatto iniziale con il suo corpo generoso è un pò (...ma giusto un pò) difficile ma dopo poco ci si abitua, e risulta suonabilissima sia in piedi che da

seduto... il manico è il 60" slim taper sottile e (action a parte) comodissimo.

 

Note "negative" il battipenna incluso nella custodia non è stato montato e solo il

pensiero di dover trapanare sta bellezza mi prende il panico [crying]... mi sa che me la tengo così (...per il momento) anche perchè non so proprio a chi consegnarla per sto lavoro, ho una pessima esperienza con i liutai della zona...

 

Curiosità: peso 4,0Kg

 

questo è quanto... ho cercato di essere il più stringato possibile per cercare di

catturare un pò i vari aspetti della chitarra spero di essermi spiegato decentemente [blush]

 

In conclusione... una grande chitarra! :-({|=

Intanto ricomplimenti perchè è bellissima veramente. Anche il mogano del manico mi dà l'idea di un bel manico armonico ziobilly. E il peso anche mi stupisce, non pensavo arrivassero a pesare tanto. In quanto al battipenna personalmente non la vedo senza, ma è tua, fa' un po' te [biggrin]

Credo che il 57 sia la mortacci sua di quella chitarra. Non riesco a pensarla con un altro tipo di PU, boh. Pensa che dopo questa discussione e quella sulla BBKing mi sono passato un paio di sere sulla mia e adesso è la con tutte le viscere fuori (aiuto!) perchè con la scusa che ho lo switch che fa il pìrla vorrei costringermi a sostituire il Tonerider al manico proprio con un '57

Link to comment
Share on other sites

Bella chitarra e anche molto particolare, complimenti!!! [smile]

 

Sicuramente saprai i fatto tuo, però attenzione a non montare il battipenna, pur essendo delicati o non usando affatto il plettro, dipende da dove si appoggia l'unghia del mignolo destro.

Personalmente con quel sistema ci ho reliccato un paio di chitarre [biggrin][woot]

Link to comment
Share on other sites

Bella chitarra e anche molto particolare, complimenti!!! [smile]

 

Sicuramente saprai i fatto tuo, però attenzione a non montare il battipenna, pur essendo delicati o non usando affatto il plettro, dipende da dove si appoggia l'unghia del mignolo destro.

Personalmente con quel sistema ci ho reliccato un paio di chitarre [biggrin][woot]

 

mi aggiungo ai complimenti e concordo con arch, maledizione anch'io graffio tutti i battipenna così! #-o

Link to comment
Share on other sites

Intanto ricomplimenti perchè è bellissima veramente. Anche il mogano del manico mi dà l'idea di un bel manico armonico ziobilly. E il peso anche mi stupisce, non pensavo arrivassero a pesare tanto. In quanto al battipenna personalmente non la vedo senza, ma è tua, fa' un po' te [biggrin]

Credo che il 57 sia la mortacci sua di quella chitarra. Non riesco a pensarla con un altro tipo di PU, boh. Pensa che dopo questa discussione e quella sulla BBKing mi sono passato un paio di sere sulla mia e adesso è la con tutte le viscere fuori (aiuto!) perchè con la scusa che ho lo switch che fa il pìrla vorrei costringermi a sostituire il Tonerider al manico proprio con un '57

 

Grazie davvero Mauro! Il peso ha stupito anche me [confused], sopratutto la mia schiena sperava che fosse un pò più leggera ma del resto bisogna pur accettare qualche sacrificio... farò qualche vasca in più in piscina #-o

 

cmq sì, i 57' (...almeno stando alle prime impressioni) sono veramente spettacolari, quello al manico in particolare mi fa impazzire! Per il resto hai ragione è una chitarra che suona e si fa suonare con estremo piacere... provoca dipendenza :lol: !

 

Cmq non conosco il tonerider ma se ne senti la necissità... sostituiscilo, non te ne pentirai [thumbup]

 

@ PrinceMalagant: Grazie Gianni [biggrin]

 

è stata proprio la sua particolarità a farmi finalmente capitolare [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

Bella chitarra e anche molto particolare, complimenti!!! [smile]

 

Sicuramente saprai i fatto tuo, però attenzione a non montare il battipenna, pur essendo delicati o non usando affatto il plettro, dipende da dove si appoggia l'unghia del mignolo destro.

Personalmente con quel sistema ci ho reliccato un paio di chitarre [biggrin][woot]

 

Thanx Arch x i complimenti e per il consiglio [thumbup] !!!

 

no ma figurati non so affatto il fatto mio hahahahaha... cmq al momento non ho intenzione di montare il battipenna e assolutamente non mi azzarderei mai a montarmelo da me... l'affiderei cmq a qualche liutaio esperto (...e sempre con una buona dose di apprensione).

In generale sono per il battipenna ma devo dire che in questo caso specifico anche senza non è affatto male anzi forse risaltano maggiormente le caratteristiche del birdseye :-k

 

 

@Jack30: grazie anche a te...

 

P.S. novità sulla cassa? [wink]

Link to comment
Share on other sites

@Jack30: grazie anche a te...

 

P.S. novità sulla cassa? [wink]

 

nulla di nuovo sul fronte amplificatoriale! [biggrin]

 

finché non vendo il vecchio non compro il nuovo e quindi....

 

comunque ho provato fianco a fianco la orange 2x12 OB e quella chiusa, e mi piaceva di più l'aperta, poi ho provato una marshall 1936 e vinceva su tutte...

però ancora non mi aveva convinto al 1000%... booooh!

Link to comment
Share on other sites

nulla di nuovo sul fronte amplificatoriale! [biggrin]

 

finché non vendo il vecchio non compro il nuovo e quindi....

 

comunque ho provato fianco a fianco la orange 2x12 OB e quella chiusa, e mi piaceva di più l'aperta, poi ho provato una marshall 1936 e vinceva su tutte...

però ancora non mi aveva convinto al 1000%... booooh!

 

vabbè dai l'importante è non avere fretta ...alla fine trovarai il setup giusto per te [wink]

Link to comment
Share on other sites

vabbè dai l'importante è non avere fretta ...alla fine trovarai il setup giusto per te [wink]

 

lo spero!

 

prossima tappa -> 2x12 marshall aperta (c'era "un che" del timbro della orange aperta che mi piaceva e che forse era dovuto a questo, vedremo! )

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...