Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè VII - CLOSED


Prince Malagant

Recommended Posts

  • Replies 4k
  • Created
  • Last Reply

Porcocàn, a parte quelle che sentivi per radio, non ho mai ascoltato più di tanto gli U2. Ascoltando adesso questa qua però, mi sono deciso a pescare l'album

 

Quell'album lì è particolare, è composto da alcuni pezzi loro live + rivisitazioni di classici + qualche inedito... l'intenzione alla base era quella di riassumere in qualche modo il loro contatto (musicale e non) con l'America e rendere omaggio ad alcune cose che li avevano influenzati.

Se vuoi conoscere un po' meglio gli U2 io ti consiglio quello che probabilmente è il loro album più riuscito, "The Joshua Tree" (1987)... molto bello pure "War" dell'83, meno conosciuto e pure parecchio diverso come genere.

Il mio preferito rimane "Achtung Baby" (1991), ma non è così immediato da digerire e propone per la prima volta sonorità elettroniche. In ogni caso, per me i 5 album pubblicati tra l'83 e il '91 sono uno più bello dell'altro e tutti belli in maniera diversa.

 

Io ormai li ascolto poco, ma quando li rimetto su è sempre un grande piacere [smile]

Link to comment
Share on other sites

Quell'album lì è particolare, è composto da alcuni pezzi loro live + rivisitazioni di classici + qualche inedito... l'intenzione alla base era quella di riassumere in qualche modo il loro contatto (musicale e non) con l'America e rendere omaggio ad alcune cose che li avevano influenzati.

Se vuoi conoscere un po' meglio gli U2 io ti consiglio quello che probabilmente è il loro album più riuscito, "The Joshua Tree" (1987)... molto bello pure "War" dell'83, meno conosciuto e pure parecchio diverso come genere.

Il mio preferito rimane "Achtung Baby" (1991), ma non è così immediato da digerire e propone per la prima volta sonorità elettroniche. In ogni caso, per me i 5 album pubblicati tra l'83 e il '91 sono uno più bello dell'altro e tutti belli in maniera diversa.

 

Io ormai li ascolto poco, ma quando li rimetto su è sempre un grande piacere [smile]

per me, il top del top lo sono stati fino a Unforgettable Fire, poi hanno cominciato a prendere una strada che, sebbene li stesse consacrando e li stesse rendendo più "digeribili", e nonostante concordo anche io che The Joshua Tree (ma anche Rattle and Hum, coi suoi 5 inediti più tutti i brani live ecc...) viene considerato da tutti come lo stemma indelebile che li ha portati ad essere GLI U2, un pò mi rattrista, se appunto ripenso a War e a quello che fu uno dei più bei live della storia della musica, ovvero Under the red blood sky.. [crying]

Link to comment
Share on other sites

E' stata la mia prima LP e la puoi vedere in foto ne "la mi a strumentazione"

Che dire, allora venivo da un' economica Ibanez e la trovai eccezionale.

E' leggera, il manico '60 io lo trovo "il mio manico" ed i P90 sono decisamente piu' "secchi" degli HB (490 e BB e BB Pro) che ho avuto dopo; sono singlecoil.

La costruzione rispetto alle altre LP e' piu' spartana ma solo nelle finiture, per il resto a parte il famoso "scalino" tra tastiera e manico su cui si era dibattuto parecchio qui sul Forum, e' da Gibson.

Poi con + o - 700 eurini di meglio non esiste proprio niente.

Difetto ? Se tale puo' essere a quella cifra, e' la mancanza dell' astuccio rigido in quanto viene venduta con la gigbag.

Il wiring e' lo stesso della STD '08 che presi dopo.

Oggi la riprenderei e saprei sicuramente apprezzare di piu' i P90, ma nel loro contesto di suono.

 

Mancina ? Goldtopa ? Corri perche' te la fregano.

 

 

... eh.... son tentato... <_<

Link to comment
Share on other sites

Visto che mi vergogno stavolta... niente foto... solo che xò se nn si condividono certe cose con gli amanti della stessa passione, con chi si condividono certe sensazioni??? Ok... niente foto.. ma si vede che dopo aver preso la Tele mi son sentito di tradire le mie adorate e quindi.... niente... ma mai possibile? HO RIFATTO IL DANNO! ..... :lol: ](*,)[love]

 

INTERNATEMI.. [blush]

Link to comment
Share on other sites

 

pazzesche!!! [drool] [drool] [drool]

 

Visto che mi vergogno stavolta... niente foto... solo che xò se nn si condividono certe cose con gli amanti della stessa passione, con chi si condividono certe sensazioni??? Ok... niente foto.. ma si vede che dopo aver preso la Tele mi son sentito di tradire le mie adorate e quindi.... niente... ma mai possibile? HO RIFATTO IL DANNO! ..... :lol: ](*,)[love]

 

INTERNATEMI.. [blush]

 

senza foto è MOOOLTO più grave!!! [flapper] info info info!!! [woot]

Link to comment
Share on other sites

Considerando che la mia ex Studio '60 Tribute la pagai 720, mi sembra un prezzo in linea, purtroppo le sx le fanno sempre pagare di piu'.

Scrivi la letterina a Babbo Natale, va...

Link to comment
Share on other sites

Si, l'avevo visto quel prezzo. Speravo avessi trovato di meglio. Ai musicisti mancini il governo dovrebbe dare un contributo ziobilly <_< [biggrin]

 

 

... purtroppo al momento niente di meglio [unsure] ... e pure niente contributo [cursing] ...

Link to comment
Share on other sites

Traditional LEFTY usata sul sito Toamss1, per chii nteressa

 

 

... grazie della segnalazione... per quanto mi riguarda però mi tengo la mia standard del '95 [biggrin]

 

 

P.S. la gas è, come noto, per goldotopa coi P90 nonché per LP custom... ](*,)

Link to comment
Share on other sites

Visto che mi vergogno stavolta... niente foto... solo che xò se nn si condividono certe cose con gli amanti della stessa passione, con chi si condividono certe sensazioni??? Ok... niente foto.. ma si vede che dopo aver preso la Tele mi son sentito di tradire le mie adorate e quindi.... niente... ma mai possibile? HO RIFATTO IL DANNO! ..... :lol: ](*,)[love]

 

INTERNATEMI.. [blush]

scusa se ti rispondo solo ora (all'sms ahahah ero senza credito :D ) ma appunto dopo l'sms di ieri sera ho capito cosa intendevi con sto post!!

 

confermo, INTERNATELO!!! ahahahahah [lol]

(voglio le foto, maledetto, MUOVITI!!!) :D

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...