Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè VII - CLOSED


Prince Malagant

Recommended Posts

bella è bella... però guarda quì, in finitura antique white forse è ancora più affascinante (per me he)

 

Sissi, di quelle bianche ce ne sono addirittura un paio su mercatino. Per quelli che sono i miei gusti però per me non c' è confronto. La nera è letteralmente imbattibile.

 

beh, fattela fare da un liutaio, no??? di sicuro ti costa ALMENO la metà...

 

Io sono uno che guarda il marchio....la vorrei originale [flapper]

Comunque non sono sicuro che una di quelle commissionata ad un liutaio la pagherei la metà sai? Secondo me usando materiali di qualità il prezzo finirebbe per essere molto vicino a quella dell' originale.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 4k
  • Created
  • Last Reply

Goldtop e P90 è un binomio perfetto. Le LP come quella di Giacap come ho detto sono anche per me, esteticamente parlando, le più belle BB.

 

Io stò ancora in fissa con questa. Per me è forse proprio il top, la più bella sei corde che abbia mai visto. Non la troverò mai, ne hanno fatte solo 40, ma se me ne capita una a tiro...[sneaky]

 

fc03bk1.jpg

 

Splendida; ma il peluche bianco non se po vede'

Link to comment
Share on other sites

Io sono uno che guarda il marchio....la vorrei originale [flapper]

Comunque non sono sicuro che una di quelle commissionata ad un liutaio la pagherei la metà sai? Secondo me usando materiali di qualità il prezzo finirebbe per essere molto vicino a quella dell' originale.

 

aaaaahhh! è per queeeelllo allooora!!! [flapper]

 

ovvio che non costa metà del modello nuovo (probabilmente), ma di quello usato aumentato dalle speculazioni di sicuro! [thumbup]

 

 

 

per la goldtop con HB o p90 non saprei decidere, ma giulio, sei tendenzioso nelle foto che pubblichi! li una è bellissima e l'altra e buia che manco in una camera oscura (con luce spenta e senza cavalletto) viene così buia! [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

aaaaahhh! è per queeeelllo allooora!!! [flapper]

 

ovvio che non costa metà del modello nuovo (probabilmente), ma di quello usato aumentato dalle speculazioni di sicuro! [thumbup]

 

 

 

per la goldtop con HB o p90 non saprei decidere, ma giulio, sei tendenzioso nelle foto che pubblichi! li una è bellissima e l'altra e buia che manco in una camera oscura (con luce spenta e senza cavalletto) viene così buia! [biggrin]

 

Non lho fatto apposta, ho preso le prime due che avevo in archivio.

La prima va 3300 la seconda 1950..... Sara anche colpa della foto ?

Link to comment
Share on other sites

Io stò ancora in fissa con questa. Per me è forse proprio il top, la più bella sei corde che abbia mai visto. Non la troverò mai, ne hanno fatte solo 40, ma se me ne capita una a tiro...[sneaky]

 

fc03bk1.jpg

 

Devo quotare per il nero, non c'è proprio confronto (e io sono di solito un "White Flying V addicted" [biggrin] )

 

Però (c'è un però)...quello stop tail a V mi pare troppo massiccio, tutto quell'oro mi sembra stacchi troppo...ci vorrebbe qualcosa come questo (ovviamente nelle dovute proporzioni di lunghezza delle ali)

 

606bcb5a4e15d72a6163831ff926.jpg

 

Mi pare più filante, ecco! Per il resto quoto il case, ma a quello si rimedia facilmente...

 

PS: La RR5 qui sopra se avesse ebano per tastiera e ammenicoli vari (madreperla, binding etc) secondo me sarebbe altrettanto bella

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi, in caso di una spedizione dall' Inghilterra, quali tasse e/o dazi mi ritroverei a pagare? Solo l' IVA forse? E' corretto?

Dall'inghilterra nessun dazio! Siamo nella UE...

 

Ciao Francè! Tutto bene? E' un po' che non ci becchiamo!

Link to comment
Share on other sites

Dall'inghilterra nessun dazio! Siamo nella UE...

 

Ciao Francè! Tutto bene? E' un po' che non ci becchiamo!

 

Grande Lullo! Non ti becco più su Skype attè!

Quindi mi dici che manco l'IVA c'è dall' Inghilterra è... :-k....interesting, really interesting...

 

...La RR5 qui sopra se avesse ebano per tastiera e ammenicoli vari (madreperla, binding etc) secondo me sarebbe altrettanto bella....

 

I gusti so gusti, personalmente se mi trovassi davanti ad entrambe e potessi scegliere tra le due non mi passerebbe nemmeno per per un secondo il pensiero di poter prendere la RR.....cioè, forse non la guarderei nemmeno avendo quel ben di Dio di fianco. Ai miei occhi non esiste competizioni tra quelle due li.

Link to comment
Share on other sites

Ci ho un po' studiato dietro ma ci sono degli oggetti che non mi riconosce quando mando il motore di rendering, purtroppo non ho avuto modo di capire ancora cos'è che non riconosce, quello che ti posso dire è che il modello è fatto veramente bene, praticamente hai disegnato ogni singola parte separatamente, tipo le sellette del ponte una per una, un gran lavoro, molto preciso e pulito! [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

Ci ho un po' studiato dietro...

 

Grazie Ale. In realtà si, si può definire un modello abbastanza pulito ma ti assicuro che di solito metto ancora più attenzione ai dettagli. Avevo iniziato anche una Versione 2 di quella V nella quale avevo iniziato a lavorare proprio ai dettagli nei minimi particolari.

Magari poi ti invio pure quella quando l'ho terminata ;)

Link to comment
Share on other sites

Grazie Ale. In realtà si, si può definire un modello abbastanza pulito ma ti assicuro che di solito metto ancora più attenzione ai dettagli. Avevo iniziato anche una Versione 2 di quella V nella quale avevo iniziato a lavorare proprio ai dettagli nei minimi particolari.

Magari poi ti invio pure quella quando l'ho terminata ;)

 

Volentieri, riuscendo a capire cos'è che non va tirare fuori un bel render sarebbe veloce e facile, non c'è praticamente riflessione delle parti metalliche e non c'è vetro, nei prossimi giorni provo comunque a dare un occhiata al modello che mi hai inviato e vedere cosa non va, mi hai fatto tornare la curiosità!

Link to comment
Share on other sites

Raga, torno al mio problemino. Sorry ma non riesco a trovare Pot CTS 500k Long Shaft lineari... Solo Audio... uffffffff. Chi sa se li fanno? Chi se c'è un'ottima variante nel caso non li facciano? Un sito dove poterli ordinare? Che balls sti cosi.. Ogni volta che cerco di trovarli sembra che chiedo un attico sulla luna a 7 euro... mavafffff.... bip bip

Link to comment
Share on other sites

Volentieri, riuscendo a capire cos'è che non va tirare fuori un bel render sarebbe veloce e facile, non c'è praticamente riflessione delle parti metalliche e non c'è vetro, nei prossimi giorni provo comunque a dare un occhiata al modello che mi hai inviato e vedere cosa non va, mi hai fatto tornare la curiosità!

 

Io ho dato dei materiali a casaccio agli oggetti, ho aggiustato solo il colore. Forse è quello il problema. Domani ci guardo anche io e se trovo il problema e lo risolvo ti mando una versione aggiornata ;)

Link to comment
Share on other sites

Grazie dell' info Matteo...ma sei proprio sicuro che ne abbiano una? Sicuro non sia una Epi?

 

Sicurissimo. Appena entri in negozio, sulla destra c'è la rastrelliera delle Gibson "strane". C'era una Korina e mi sono soffermato sulla paletta, convinto fosse una Epiphone, ed invece c'era proprio scritto "Gibson".

 

La si intravede anche in questa foto:

 

Mag000615M.gif

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi, in caso di una spedizione dall' Inghilterra, quali tasse e/o dazi mi ritroverei a pagare? Solo l' IVA forse? E' corretto?

 

 

Vai tranquillo... come hanno detto altri prima di me non c'è nessun dazio o tassa da pagare anche il VAT generalmente è incluso nel prezzo indicato in caso contrario viene specificato... le spese di spedizione variano parecchio, per la 335 avrei dovuto pagare circa 70€ con UPS, in altri store invece non superano i 20€. Cmq ho acquistato parecchie cosette in UK... ho sempre risparmiato non poco e non ho mai avuto problemi!

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...