Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè VII - CLOSED


Prince Malagant

Recommended Posts

Giulio, in quel negozio io non ho avuto problemi quando ho acquistato. Certo che, sapendo il tipo che lo gestisce, e avendoci, parlato, non mi stupisco della tua vicenda [lol]

 

Eh si, a negozi noi italiani siamo messi maluccio.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 4k
  • Created
  • Last Reply

Sono l'unico a non vedere niente? [blush][blink]

 

Ma no, non l'ha vista nessuno oltre me a quanto pare, tranquillo [biggrin]

 

Quello sopra è uno stereogramma. Uno stereogramma è una immagine che se guardata in una certa maniera, ovvero mettendo a fuoco un punto oltre la stessa, rivela una forma tridimensionale (nel caso sopra quella di una chitarra). L' effetto è veramente carino. Credevo qualcuno li conoscesse.

 

Comunque vabbè, niente, il giochino non ha avuto successo a quanto pare [lol]

Link to comment
Share on other sites

ma allora potrei dire qualcosa anch' io circa la custodia ?

stop, frena 'l char!

 

Per prima cosa non capisco assolutamente una reazione di questa entità (mail ecc.) a seguito di una mia puntualizzazione inerente a due scratches e relativo tuo annuncio impreciso (del quale, peraltro, non ho espresso alcuna critica o giudizio morale di alcun tipo -anche perchè la chitarra è tua e ci fai quello che ti pare- se non limitarmi a precisare che lo strumento non è come l'hai descritto. Punto. Nient'altro)

 

Secondariamente non vedo dove vuoi andare a parare con la storia del case e tantomeno con questa tua affermazione: "Mi hai sputtanato sul Forum ? Non me ne puo' fregar de meno perche' potro' sempre ribattere con la storia della custodia"

 

Ribattere cosa Giulio?

 

Giulio mail 10 gennaio, 21h16

 

"Ciao Ale, sono Giulio (juleslpc del Forum Gibson) quella Telecaster mi interesserebbe molto.

Non per sapere gli affari tuoi, ma devi realizzare subito ?

Potrei prenderla io a 1200 ma nel mese di febbraio.

Non ho capito se ha la sua custodia originale.

Eventualmente fammi sapere."

 

Ale mail 10 gennaio, 21h23

 

"La custodia è originale, non è la cassa da morto bensì quella rigida sagomata che è di gran lunga più bella e pratica. Il case però non è in buone condizioni (e Hilden a suo tempo non me lo disse...) ossia è screpolato in una zona. Come detto, sono onesto e dico tutto quello che non è ad hoc"

 

Ale mail 10 gennaio, 21h46

 

"la chitarra è in ottime condizioni tranne che per due piccole ammaccature che vedi anche nel video (una sotto il controllo del tono e l'altro appena vicino al battipenna) altrimenti nessuna traccia di usura. Il case è quello che è ma la chitarra è splendida"

 

3 delle 17 foto grandi come lenzuoli allegate

 

95055264.jpgUploaded with ImageShack.us56873780.jpgUploaded with ImageShack.us11793060.jpgUploaded with ImageShack.us

 

Non so Giulio, il tutto è lì con foto e parole quindi cosa devi ribattere o lasciar intendere? Ti scoccia che ti ho fatto presente i due scratches? [mellow] Perchè tutto 'sto teatro? Non bastava un "Ups, correggo l'annuncio"?

 

Di certo non è in discussione la caratura morale per una svista visto che ho avuto il piacere di conoscerti ma se qualcuno ti fa una puntualizzazione diretta e senza fronzoli non c'è bisogno di aprire la coda a pavone e tirare le bombe a casaccio...

 

 

Ale

 

P.S. se non ho risposto ai tuoi 3 email e all'sms è perchè ero semplicemente impegnato e secondariamente non sono svizzero-tedesco e qualora lo fossi non vedo perchè dargli una nuance negativa <_<

 

Lunga vita e prosperità spockr.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

Link to comment
Share on other sites

stop, frena 'l char!

 

Per prima cosa non capisco assolutamente una reazione di questa entità (mail ecc.) a seguito di una mia puntualizzazione inerente a due scratches e relativo tuo annuncio impreciso (del quale, peraltro, non ho espresso alcuna critica o giudizio morale di alcun tipo -anche perchè la chitarra è tua e ci fai quello che ti pare- se non limitarmi a precisare che lo strumento non è come l'hai descritto. Punto. Nient'altro)

 

Secondariamente non vedo dove vuoi andare a parare con la storia del case e tantomeno con questa tua affermazione: "Mi hai sputtanato sul Forum ? Non me ne puo' fregar de meno perche' potro' sempre ribattere con la storia della custodia"

 

Ribattere cosa Giulio?

 

Giulio mail 10 gennaio, 21h16

 

"Ciao Ale, sono Giulio (juleslpc del Forum Gibson) quella Telecaster mi interesserebbe molto.

Non per sapere gli affari tuoi, ma devi realizzare subito ?

Potrei prenderla io a 1200 ma nel mese di febbraio.

Non ho capito se ha la sua custodia originale.

Eventualmente fammi sapere."

 

Ale mail 10 gennaio, 21h23

 

"La custodia è originale, non è la cassa da morto bensì quella rigida sagomata che è di gran lunga più bella e pratica. Il case però non è in buone condizioni (e Hilden a suo tempo non me lo disse...) ossia è screpolato in una zona. Come detto, sono onesto e dico tutto quello che non è ad hoc"

 

Ale mail 10 gennaio, 21h46

 

"la chitarra è in ottime condizioni tranne che per due piccole ammaccature che vedi anche nel video (una sotto il controllo del tono e l'altro appena vicino al battipenna) altrimenti nessuna traccia di usura. Il case è quello che è ma la chitarra è splendida"

 

3 delle 17 foto grandi come lenzuoli allegate

 

Non so Giulio, il tutto è lì con foto e parole quindi cosa devi ribattere o lasciar intendere? Ti scoccia che ti ho fatto presente i due scratches? [mellow] Perchè tutto 'sto teatro? Non bastava un "Ups, correggo l'annuncio"?

 

Di certo non è in discussione la caratura morale per una svista visto che ho avuto il piacere di conoscerti ma se qualcuno ti fa una puntualizzazione diretta e senza fronzoli non c'è bisogno di aprire la coda a pavone e tirare le bombe a casaccio...

 

 

Ale

 

P.S. se non ho risposto ai tuoi 3 email e all'sms è perchè ero semplicemente impegnato e secondariamente non sono svizzero-tedesco e qualora lo fossi non vedo perchè dargli una nuance negativa <_<

 

 

Alle mie mail private hai deciso di replicare qui sul Forum, questa la dice lunga su quali siano le tue intenzioni nei miei confronti (ndr. per farlo sul Forum il tempo lo hai trovato pero')

 

Se eri tanto amico come mi dicevi perche' non me lo hai fatto notare privatamente il mio errore su MM ?

 

Perche' non pubblichi interamente la mail di stanotte dove punto per punto ti ho rispiegato per la terza volta tutta la questione ?

 

Circa il discorso svizzero tedesco era legato, come HO SCRITTO, che io sono di origini austriache (Graz) e pertanto sarebbe stata una bella battaglia a teste dure, non c'era nessuna preclusione; ma come al solito hai pensato a modo tuo.

 

Guarda mentre scrivo sto pensando che le mie mail le pubblico io e poi QUI SUL FORUM NON AFFRONTO PIU? IL DISCORSO PER NON TEDIARE GLI ALTRI.

Se vorrai replicare lo farai in privato.

Dopo tutte le nostre chiacchierate ti avevo portato su un palmo di mano

 

 

 

25/02/12 10;08

 

Ciao Carissimo,

tutto ok ?

 

Mi spiace dover affrontare un discorso che forse ti puo' amareggiare; ma sai che sincero sono e sincero voglio rimanere.

 

Ad oggi non mi sono adattato al radius 7,25 della Tele; una gran chitarra, sia nel suono che nell' estetica (ma questo conta meno per chi suona e non guarda solo).

Il mio problema lo notai subito; ma siccome non l' avevo ancora pagata npn volevo passare per un "furbino" e percio' queste cose che te le scrivo solo ora che ho assolto il mio obbligo.

Tra l' altro ad impedirmi di parlartene subito ci si e' messa anche la difficolta' di saldare il tutto in un' unica situazione per colpa delle nuove norme di controllo bancarie e dovevo quindi aspettare di aver fatto le tre tranche di bonifici; parlartene prima mi imbarazzava.

 

Tutto questo per chiederti che era interessato alla Tele, perche' se alla fine delle prove che continuo afare e spero che mi risolvano il problema, se il problema rimane, devo valutare l' eventuaiita' di cederla.

 

Da subito avevi espresso il desiderio che le tue chitarre finissero in mano a dei forumisti e, se possibile, vorrei rispettare questo tuo desiderio.

 

Spero che tu mi capisca semai poi ne parliamo a voce che riesco ad esprimermi meglio senza la freddezza di una tastiera di mezzo.

 

Un abbraccio

 

 

 

29/02/12 08:09

 

Ciao Alessandro,

il tuo intervento sul Forum mi ha fatto veramente male, non te lo nascondo.

Io ti avevo gia' scritto e tu non hai ritenuto opportuno rispondermi.

La mia mail l' hai letta e lo so perche' mi e' stato gia' detto da altra persona a cui avevo proposto la Tele nel rispetto del tuo desiderio che essa finisse in manoad un forumista.

Alla stessa persona avevo anche detto che se vendevo la Tele l' avrei venduta a te.

Bastava che mi chiedevi spiegazioni e te le avrei date.

 

Ah, la persona e' Luca; infatti quando l' ho contattato mi ha detto che sapeva gia' che avrei voluto vendere la Tele perche' glielo avevi detto tu.

 

Perche' NON mi ha risposto ?

 

Sono proprio amareggiato.

 

Un abbraccio.

 

Giulio

 

P.S.:circa i segnetti io non li ho visti… se vuoi saperlo sono un ipovedente, mi avevi detto che c' erano ma io ho pensato che tu fosti un po' troppo pignolo.

 

P.S.2: tu pero' NON mi hai detto che la custodia NON era originale di quella chitarra...

 

 

 

29/02/12 18:32

 

… si Alessandro, che tu ti sia fatto un' idea sbagliata di me mi amareggia moltissimo.

Non vuoi rispondermi, non vuoi scrivermi, beh, sappi che ad aver torto nella vita sono "gli assenti".

I problemi vanno affrontati, piu' si lasciano li e piu' marciscono e puzzano.

Tu avrai il carattere degli svizzeri tedeschi ma sappi che io sono di origini austriache percio' sara' una bella battaglia.

Se non lo hai capito te lo ripeto, voglio risolvere il problema che si e' creato tra noi.

NON SONO UNO SPECULATORE E TANTOMENO UN FALSO.

Sono un idealista e questo purtroppo mi porta a combattere fino alla fine.

Delle due l' una, o mi mandi a quel paese scrivendomelo oppure ci sentiamo e vedrai che quello che hai pensato di me e' sbagliato.

Ti aspetto.

 

 

 

29/02/12 21:37

 

Caro Alessandro,

sono sincero come sempre, mi hai deluso, ti facevo piu' cazzuto, ti facevo uno che se deve dire qualcosa in faccia lo dice; invece hai scelto la via di sputtanarmi sul Forum… contento te !!!

 

Con questo messaggio chiudo il libro, ma ti faccio alcune precisazioni

1) dal secondo giorno ho capito che non si creava feeling con quella chitarra

2) non te lo dissi per rispetto nei tuoi confronti e perche' non avendola ancora pagata avresti potuto pensare che cercavo delle scuse per restituirtela (ndr. lo avessi fatto tu avresti pensato proprio in quel modo visto come ti sei comportato poi stamane)

3) quando te l' ho pagata ho cominciato CON DELICATEZZA a farti capire il mio disagio con quello strumento

4) ti chiesi se mi davi i nomi di coloro che si erano interessati alla chitarra per vedere di venderla ad uno di loro almeno avrei rispettato il tuo desiderio che la Tele finisse in mano ad uno del Forum (ndr. avrei potuto fregarmene tanto l' avevo pagata ed era mia e ci facevo quello che volevo invece ho voluto rispettarti)

5) prima di metterla su MM l' ho proposta a Luca e ad altri del Forum che vogliono rimanere fuori da questa nostra storia

6) l' ho proposta anche a Prince Malagant (Gianni)

 

7) il prezzo che ho chiesto a tutti loro e' sempre stato di € 1255 (1200 la Tele, 28 la spedizione, 27 la cover bridge che ho comprato in Francia)

 

8) su MM l' ho messa a € 1500 perche' cosi' in trattativa riesco a recuperare quello che ho speso (ndr. ho scritto TRATTABILE)

9) dei due segnetti me ne sono completamente dimenticato in quanto non li vedo, se non lo hai capito dai nostri discorsi ci vedo molto male

10) NON era mia intenzione fregare qualcuno su MM, sei stato un dietrologo diffidente nei miei confronti a pensarlo e questo mi ha OFFESO moltissimo specialmente dopo i bellissimi discorsi e confidenze che ci siamo fatti

 

11) CHE LA CUSTODIA NON ERA LA SUA NON ME LO HAI MAI DETTO E QUANDO TE NE HO PARLATO NON TI HO GIUDICATO UN DISONESTO.

Tu hai visto la pagliuzza in me senza vedere la trave negli occhi che hai.

Mi hai giudicato scorretto per l' inserzione senza pensare che FORSE anche tu nascondendomi il problema della custodia non sei di certo stato cristallino nei miei confronti.

 

12) cerca di essere meno permaloso e prima di esprimere un giudizio su un' azione che fa un altro CHIEDIGLI prima perche' lo ha fatto e poi giudica, eviterai di fare una cretinata come quella che hai fatto con me.

 

Mi hai sputtanato sul Forum ? Non me ne puo' fregar de meno perche' potro' sempre ribattere con la storia della custodia.

 

Mi spiace Alessandro mi ero affezionato molto a te, anzi moltissimo; ma il tuo silenzio, il tuo non voler confrontarti con me, il tuo voler accettare la TUA verita' senza ascoltare anche la MIA mi ha deluso moltissimo e te lo dice un uomo di 52 anni con un figlio di 18.

 

Giulio

Link to comment
Share on other sites

Scusate se dico la mia, amici, ma è penoso vedere le rogne gestite così. Senza offesa ma mica siamo all'asilo. Eliminate sti interventi e fatevela fuori tra voi [mellow]

Mauro,

ha perfettamente ragione ragione infatti io ho sempre scritto in privato.

Ma non mi va che dalle mie mail si etrapolino le frasi che fanno comodo e siccome non ho niente da nascondere mi posso permettere di rendere pubbliche le INTERE mie mail.

 

Non non siamo all' asilo, si sta urtando la dignita' di un uomo.

 

La famosa foto poteva tranquillamente mandarmela in privato, ma cosi' non e' stato per farmi fare una brutta figura cosi' come ha avuto il coraggio di andare a dire ad un altro forumista che ci ha messo 2 secondi a raccontarmelo.

 

Gli uomini se hanno le palle le tirano fuori ed io di palle ne ho £ !!!

 

E CON QUESTA IO CHIUDO

Link to comment
Share on other sites

Ovvia, dopo un po' di attesa è finalmente arrivato il pedale che avevo ordinato al buon Pete Cornish, che inaspettatamente mi ha comunicato che era pronto sabato scorso, molto prima di quanto avevamo stabilito, così ho pagato alla svelta, spedito martedì ed arrivato stamattina, eccolo:

 

petecornishp1allinclusi.jpg

 

Innanzitutto un po' di storia: il P-1 non è un pedale presente sul sito di Cornish in quanto è un pedale custom costruito in serie limitata (circa 25 all'anno direi), fa la sua comparsa nella famosa board All Tubes costruita da Cornish ed utilizzata da Gilmour nel tour di On an Island del 2006, tour dal quale è stato tratto il famoso live in Gdansk, forse il migliore dello zio Dave come sonorità; in un intervista il buon Pete ha rivelato che il P-1 non è altro che una replica del famoso Precision Fuzz, ovvero un muff vintage modificato, utilizzato da Gilmour per tantissimi anni prima dell'avvento del Civil War. Successivamente Pete decide di realizzare una miniserie di 10 esemplari del suddetto pedale, che viene siglato con LEP-1/10 (Limited Edition P-1 - N° di serie da 1 a 10), siamo a metà 2008, fortunatamente Pete inizia poco dopo la produzione seriale ma limitata del pedale in quanto alcuni componenti che utilizza sono molto rari e non è facile trovarne stock numerosi e ben suonanti, il basso seriale (n°77 dopo 3 anni e mezzo di produzione) ne è la prova, la nuova serie è siglato con LRP-1/XX (Limited Release P-1 - N° di serie) e questo è uno degli esemplari costruiti da Pete nell'ultima batch, sono molto contento del mio acquisto, opinioni sul suono prossimamente se siete interessati! [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

Scusate se dico la mia, amici, ma è penoso vedere le rogne gestite così. Senza offesa ma mica siamo all'asilo. Eliminate sti interventi e fatevela fuori tra voi [mellow]

 

Si, ecco, volevo scriverlo anche io ieri sera ma poi mi sono fatto gli affari mie.

Secondo me sta cosa andava trattata in privato sin dalla puntualizzazione riguardo all' annuncio di Giulio.

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...